Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292880

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525572
  Traffico:  1185.83 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 8 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 148 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34942 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10210 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6454 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1512 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 514 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71469 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62191 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
BIGHEAD
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 14 Mag 2019, 13:32 Rispondi citandoTorna in cima

la versione normale per me è simile, quella a metano per me è un po più piccolo non ha il doppio fondo
però non capisco molti cosa si aspettano da una macchina così, non può avere un'autonomia di una non a metano
sono sempre partito per una media di 300km
Offline Profilo Invia email
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 14 Mag 2019, 21:46 Rispondi citandoTorna in cima

Smario ha scritto:
Scusate tanto eh, invece di starvi a fare troppe pippe mentali, perché non andate a guardare le medie che si fanno con ibiza e polo bivalente? Dato che si tratta dello stesso motore 1.0 turbo 90cv i consumi saranno pressappoco quelli, forse leggermente peggiori a causa del maggior peso dell'arona
Andate su carica autonomia e consumi e li troverete le medie di consumo di 100 possessori del 1.0 TGI

Per zafira97: come puoi paragonare i consumi dell'arona con quelli della up? Quest'ultima è normale che consuma molto di meno dato che che è molto più piccola, leggera e bassa (1030kg la up, 1310kg la arona) le ruote sono strette la metà dell'arona (che tra l'altro data la mole sembra un suv) e non sono confrontabili manco a parita di motore visto che la up monta il 1.0 aspirato da 68cv

Illudersi di avere stessi consumi tra un suv con motore sottodimenzionato e una citicar, appunto è solo illusione

Iniziamo a rimpiangere la 500L twinair np? Risata a crepapelle

Scherzi a parte, mi sembra strano che carica così poco (ovvero solo 14kg) l'attuale ibiza monovalente ne carica 16kg.

Poi oh, tutto è possibile.

trefenwyd
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 15 Mag 2019, 16:28 Rispondi citandoTorna in cima

Allora è ufficiale: tra un paio di giorni ritiro l'auto e farò un po' di giretti di test.

Se volete, sono disponibile a fare da "cavia" approfondita per il forum riguardo alle prestazioni e all'uso su strada.

Sotto con la lista di domande sulle cose importanti da verificare! Ghigno

Ultima modifica di trefenwyd il Gio 16 Mag 2019, 08:48, modificato 1 volta in totale
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 15 Mag 2019, 21:05 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho già visto qualcuno in giro con una Seat Arona al metanaro di Camerlata. Vediamo come ti va.

Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 15 Mag 2019, 23:49 Rispondi citandoTorna in cima

Micio ha scritto:
Iniziamo a rimpiangere la 500L twinair np? Risata a crepapelle

Niente è più assurdo di un minisuv da 1300kg con motore 1.0 3 cilindri a 20mila euro, senza le maniglie interne di appiglio al tetto, con freni insufficienti e che si cappotta nelle manovre di emergenza!
Tranne la 500L 900cc 80cv a metano! Risata a crepapelle
La 500L 900cc 80cv a metano è più assurda della arona, tanto che ci sono state anche proposte di togliere il diritto di voto a chi la acquistava
mauropascucci
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 16 Mag 2019, 08:25 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie trefenwyd

la prima cosa che mi viene in mente da chiederti è quanto carica a vuoto, ed il confronto di carico a vuoto sullo stesso distributore rispetto alla Fiat Punto
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 16 Mag 2019, 20:19 Rispondi citandoTorna in cima

Smario ha scritto:
Niente è più assurdo di un minisuv da 1300kg con motore 1.0 3 cilindri a 20mila euro, senza le maniglie interne di appiglio al tetto, con freni insufficienti e che si cappotta nelle manovre di emergenza!
Tranne la 500L 900cc 80cv a metano! Risata a crepapelle
La 500L 900cc 80cv a metano è più assurda della arona, tanto che ci sono state anche proposte di togliere il diritto di voto a chi la acquistava

C'è un video del test dell'alce dell'arona tgi?

Comunque io con la 500L ho tutto quello che non ha l'arona tgi Ghigno

andrew2110
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2019, 10:15 Rispondi citandoTorna in cima

400 km sono impossibili, facendo anche la media dei consumi dichiarati dalla seat stessa. In sede di acquisto il ragazzo del concessionario mi ha detto che verosimilmente dopo il rodaggio la percorrenza col pieno di metano sarà sui 320/330 con guida "tranquilla" 280/300 con guida "sportiva"...monta lo stesso motore della polo tgi e seat tgi ma l'arona è un altro tipo di macchina a livello di areodinamica

Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2019, 12:21 Rispondi citandoTorna in cima

Micio ha scritto:

C'è un video del test dell'alce dell'arona tgi?

https://www.youtube.com/watch?v=_SIvJHFdNu0

questo è il test dell'alce della benzina contro la diesel, quest'ultima esce peggio per via del maggior peso, quella metano credo sia ancora peggio dato che pesa ancor più della diesel e il peso delle bombole è spostato tutto "nel sedere" quindi non puo far altro che scomporsi ancora di più
nikcar
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2019, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti. Questa pagina è stata aperta da trefenwyd, che chiese nel momento dell'apertura (il 30.04.2019) di poter parlare esclusivamente di come la vettura realmente andava su strada. Per rispetto del "creatore" e per inserire informazioni realmente utili, è possibile spostare opinioni personali di non possessori nelle chiacchiere da bar? questo forum potrebbe realmente essere utile a chi approccia al mondo del metano: senza usare gli aggettivi che meritano, quelle persone che non possiedono la macchina, che non l'hanno provata, che non vengono da esperienze simili con vetture pari livello o tipologia, si sono chiesti quale apporto possono concretamente dare a questa pagina? la rete già riporta diverse informazioni od impressioni magari già viziate da interessi commerciali. Se qui scrivessero solamente gli interessati e non gli improvvisati sapienti forse potremmo evitare inutile fumo basato sul nulla.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo