Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
carpanda
Metanista evoluto

|
Inviato:
Mar 30 Apr 2019, 09:00 |
  |
Si probabilmente per le situazioni di freddo (e in partenza a freddo in climi rigidi) la viscosità più elevata del 5w40 da noia al modulo twinair. Alle mie latitudini e temperature non ho mai avuto problemi in partenza a freddo e preferisco avere più protezione in alto ...
Mi associo a Micio cambi frequenti dell'olio (lascerei stare il tagliando a 30.000km soprattutto con un olio poco viscoso come uno 0w30!) e olio di buona qualità .
Si parla di circolari fiat... ma io personalmente ho visto in un officina autorizzata un unico grande fusto di olio e i meccanici che prelevavano da li per tutte le auto (tra loro diverse : diesel e benzina ) in quel momento in manutenzione = dubbi su cosa mettono!!
In questo forum più volte per il TA ho letto di utenti a cui hanno messo il 10w40!!! |
|
|
|
 |
Micio
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 30 Apr 2019, 21:05 |
  |
Ho fatto il tagliando 16000 km a dicembre 2018 per la garanzia e il concessionario (contro la mia volontà) ha messo il 5w-40. Ho controllato ed era pieno pieno fino al max.
Dopo 4 mesi, ha fatto solo 2500 km (la usa mia moglie a casa in maternità) e il livello era a metà.
Questo vuol dire che se anche usi un olio "più denso" e anche (quasi) indipendentemente dal chilometraggio il motore mangia uguale. |
_________________ La Uno 1.4 IE è stata la prima macchina a segnarmi il cuore...
...ora la Panda II 1.4 NP ha segnato il mio cuore (lasciando pieno il mio portafoglio)
Incrocio le dita per la 500L Urban T.A. NP |
|
|
 |
conte07
Metanista turbo

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 14:48 |
  |
Ieri mi si è accesa la spia del motore (km 126000) oggi sono andato a farla controllare e mi hanno detto che risulta errore sul sensore lambda secondo loro potrebbe essere stato del metano sporco se non sbaglio me lo fece 2/3 anni fa e se non mi sbaglio ho dovuto sostituire gli iniettori (dovrei controllare non ricordo bene) a qualcuno è successo lo stesso errore?Inoltre mi consigliereste un strumento per la diagnosi degli errori? |
_________________ 500l popstar
http://www.spritmonitor.de/en/detail/696906.html |
|
|
 |
Micio
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 18:07 |
  |
Se ti hanno fatto sostituire gli iniettori per la sonda lambda, secondo me, ti hanno un po' fregato.
La sonda lambda da i messaggi di arricchire e impoverire la miscela (e c'è l'errore) gli iniettori, se non vanno o sono danneggiati/usurati hanno il loro codice errore.
Mah |
_________________ La Uno 1.4 IE è stata la prima macchina a segnarmi il cuore...
...ora la Panda II 1.4 NP ha segnato il mio cuore (lasciando pieno il mio portafoglio)
|
|
 |
anacleto70
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 19:41 |
  |
@conte07
Ti consiglio di prendere un interfaccia OBDII e con la APP che puoi scaricare gratuitamente puoi fare una prima diagnosi tu.
Almeno verifichi e puoi resettare l'errore (se possibile). |
_________________ FIAT PANDA NP MY 2009 135.000 km
FIAT 500L NP Lounge 2014 107.000 km |
|
|
 |
Micio
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 20:05 |
  |
Concordo con anacleto70 |
|
|
 |
conte07
Metanista turbo

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 21:43 |
  |
anacleto70 ha scritto: |
@conte07
Ti consiglio di prendere un interfaccia OBDII e con la APP che puoi scaricare gratuitamente puoi fare una prima diagnosi tu.
Almeno verifichi e puoi resettare l'errore (se possibile). |
Va bene una qualsiasi oppure mi puoi indicarne una che hai testato e che vada bene Grazie |
_________________ 500l popstar
http://www.spritmonitor.de/en/detail/696906.html |
|
|
 |
anacleto70
Metanista di lungo corso

|
Inviato:
Sab 4 Mag 2019, 21:51 |
  |
Va bene qualsiasi.
Io ne avevo presa una su amazon con connessione wifi.
Guarda quelle con più recensioni positive.
Come APP uso car scanner per Android |
_________________ FIAT PANDA NP MY 2009 135.000 km
FIAT 500L NP Lounge 2014 107.000 km |
|
|
 |
conte07
Metanista turbo

|
Inviato:
Dom 5 Mag 2019, 07:41 |
  |
|
|
 |
massimocarelli
Metanista turbo

|
Inviato:
Lun 20 Mag 2019, 21:03 |
  |
Ciao a tutti,ho fatto come consigliato da voi,preso un OBD II con un app che c’è ne stanno tante.....combinazione parto in viaggio dopo un po’ si ripresenta L’errore “ far controllare motore”,a questo punto mi fermo la faccio stare 2 minuti controllo l’Errore è quello che sono riuscito a prendere con il meccanico una sola volta perché poi sparisce ,cioè P0244 che si collega al wastegate come in tanti hanno già parlato.faccio il reset in 10 secondi,errore sparito  |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.11 Secondi
|