Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294684

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526154
  Traffico:  1219.99 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1925 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2018, 19:50 Rispondi citandoTorna in cima

Joao16
Se fossi in te io preferirei una sostituzione con una 1.4 turbo GPL.
Sempre valutando tutte le spese e magari cercando un occasione o una Km 0.
Offline Profilo Invia email
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2018, 20:17 Rispondi citandoTorna in cima

lupeto ha scritto:
Nel Twinair non crede neanche FCA visto che ha previsto il nuovo motore Firefly ... poche illusioni sul futuro sviluppo del metano sul marchio Fiat nè per multiair o twinair. ... nonostante lo sconto del 15% quale ex dipendente ho comprato una macchina Vag, stanco di passare le giornate dal meccanico

Penso che il problema del TA sia la complessità ed il costo unito ad un mercato limitato più di tipo low cost, meno adatto per il TA. Il Firefly funziona con parecchi carburanti, su parecchi mercati, è più semplice costruttivamente, è modulare, adatto per auto di fascia medio bassa, per parecchi aspetti il contrario del TA.
Sul metano sembri non sbagliare (almeno a breve, perchè qualcosa per sostituire una parte dei diesel dovranno pur produrre).
In seguito alla tua esperienza Fiat fai bene a cambiare casa se sei trattato male, nel mio caso è un po' il contrario: non ho avuto problemi con Fiat a metano (con un numero notevole di km), Fiat che mi ha cambiato testa e valvole gratis senza avere ancora nessun disturbo. I miei parenti e conoscenti hanno avuto trattamenti da VW all'opposto per problemi noti al riduttore di responsabilità della casa (cifre di 1700€ è più, oltre al resto ...) o altri guasti. Il cambio di cinghia o catena pure aveva costi parecchio diversi. E una touran costava parecchio di più di una multipla. Ora VW è meno prevedibile, ha sospeso le vendite più volte, ma ha anche fatto sconti che hanno reso le sue vetture a metano più competitive (oltre alla ampia scelta).
bestia ha scritto:
io preferirei una sostituzione con una 1.4 turbo GPL.. una Km 0

Concordo.

Ultima modifica di okmeta il Gio 12 Apr 2018, 20:34, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email
lupeto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2018, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

Non è il trattamento della rete dei venditori, FCA ha abbandonato proprio lo sviluppo e gli investimenti nel metano, panda non ha avrà una sostituta e non ci sarà una versione a metano in futuro, quindi possiamo discutere di teorie illuminista e del tempo ma non certo di Fiat a metano
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2018, 20:49 Rispondi citandoTorna in cima

Forse hai ragione, ma spero che non sia così. Però ora una 500L NP a 16000€ con sconto dipendente o simile puoi averla, un mese e mezzo fa potevi avere . la golf a 19000€. Ma ora polo che ibiza, golf, audi e (se ho capito anche octavia) sono sospese il discorso è in evoluzione. Vero che ora che le auto a metano sono migliorate, c'è chi è disposto a spendere oltre i 20 mila euro.
Nascosto Profilo Invia email
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 28 Apr 2019, 22:02 Rispondi citandoTorna in cima

Fatevi una 500L 1.4 16v con impianto aftermarket.
Motore stracollaudato, metanizzabile. Tiri le marce come un dannato e consuma sempre uguale.

Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 28 Apr 2019, 23:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ma anche no, apparte che la 500L non si riesce a guardarla e poi il 1.4 16v aspirato fiat si scatena da 4500 a 6500giri, sotto i 4500 è totalmente dormiente

lucy.ch4 ha scritto:
Non ho idea se l'impianto frenante sia vecchio di 20 anni o meno; ma ormai gli impianti sono kit forniti da Brembo, Bosch o altri fornitori di componenti. Basta aumentare il diametro dei dischi ed eventualmente utilizzare dischi anche al posteriore.

Son 20 anni che usano il 256x22mm all'anteriore, lo so bene che basterebbe aumentare il diametro dei dischi e a parità di tutto migliorerebbe enormemente, ma vw continua a usare la stessa dimensione di dischi, in realtà il problema sta nell'insufficiente pressione esercitata dalle pinze freno anteriori, ma anche li stessa componentistica ridicola da 20 anni a sta parte

Quote inutile eliminato e post contigui accorpati: rileggi attentamente gli artt. 2n e 2p del Regolamento! Admin ariosto
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 29 Apr 2019, 05:43 Rispondi citandoTorna in cima

In realtà Smario ha un doppio picco di coppia, uno a 3000-3500 giri un po' più basso, e poi uno a 4500 giri.
Non è un turbo ovviamente.

Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 29 Apr 2019, 07:43 Rispondi citandoTorna in cima

L'ho provato una volta quel motore su una 500 piccola (non la L) 1.4 16v 100cv aspirato, è il classico motore aspirato fiat 16v vecchio stile, fino a 4500 dormiva, da li si scatenava e fino a 6500 giri era rabbiosissimo Sbalordito il problema era che sotto i 4500 ti passavano avanti anche le biciclette, un motore così per i miei gusti non ha senso, se lo dai a una donna cosa fa si mette sempre li ammirare al rosso per farlo andare? Secondo me Il turbo è d'obbligo sempre e comunque
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo