Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294568

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 525992
  Traffico:  1219.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 46 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 30 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35025 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10282 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6502 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 22 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1892 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71641 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62321 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
edmond_dantes
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 14:04 Rispondi citandoTorna in cima

biciomac ha scritto:
edmond_dantes ha scritto:
Ti riferisci alla benzina? Non so se capita poi così spesso come ti hanno detto. E se ti riferisci al metano, vorrei sapere da dove hanno preso i dati, visto che in italy il self non è ancora partito. All'estero? Lì non mi pare si registri un morto al giorno.

a Trento e Bolzano il self è già operativo dal 2010....

Due distributori in tutt'italia.... E' un po pochino per dire che il self sia "partito".
E poi, per tornare sull'argomento: quanti incidenti dal 2010 ad oggi? Almeno in misura maggiore dei self benzina, questo solo potrebbe giustificare l'estremo interesse degli addetti ai lavori.
....o no...? Uhm...

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 17:11 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno metterà il self perchè costa 3.000 € minimo adeguare l'impianto.

A San Michele c'è il self con tessera, fino a qualche giorno fa c'era il classico rubinetto stile NGV1 per il rifornimento. Mi riferisce un mio conoscente che da 2 giorni han messo il tasto, perchè qualche Risata a crepapelle ha lasciato il rubinetto aperto, attenzione che san michele è solo con tessera, figuriamoci un self senza tessera che potrebbe succede.

Non decollerà il self, ve lo assicuro io, per i costi di adeguamento, per i rischi con la gente "scema" in giro, e per il rientro delle spese, che è assai lento.
Offline Profilo Invia email
Klavius
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 7 Ago 2019, 09:23 Rispondi citandoTorna in cima

Che ne pensate delle foto uscite in questi giorni? sinceramente sono contento delle poche novità, spero nell'uscita immediata della versione a metano. E' da quasi 1 anno che devo cambiare auto ma aspetto la golf 8.
Spero in una forte spinta tecnologica per mantenere il passo "evolutivo".
Spero che qualcuno esperto mi possa rispondere anche se sono supposizioni ovviamente:
- c'è probabilità che la versione a metano esca in contemporanea con il lancio? con la golf 7 è stato così?
- leggendo nei vari articoli si ribadisce che il prezzo dovrebbe essere quello classico di lancio al di sotto dei 25k, spero sia vero.
- di solito dopo quanto tempo si riesce a trovare qualche esemplare in pronta consegna dall'effettiva uscita in commercio?
- parlando con qualche concessionario mi ha detto che si deve aspettare circa 5-6 mesi se si ordina dal configuratone prima che ti arrivi.

Scusate per le troppe domande e spero che qualcuno possa rispondermi. Ovviamente si sta solo parlando perchè di notizie ufficiali non ce ne sono.
La mia principale preoccupazione è che sto già tirando avanti la mia vecchia multipla natural power oltre le sue possibilità già da 1 annetto, non credo riesca a vivere fino alla prossima estate.
Grazie in anticipo a tutti e buona Golf (per chi è più fortunato di me Risata )
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 7 Ago 2019, 09:34 Rispondi citandoTorna in cima

Quanti km ha la multipla?
Nascosto Profilo Invia email
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 8 Ago 2019, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

per una golf 8 a metano (se la faranno) per me dovrai aspettare un annetto, le prime golf 8 arriveranno in primavera in concessionaria, le versioni a metano sempre dopo
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Ago 2019, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

Se si vuole l'auto subito è meglio andare sul nuovo pronta consegna o usato, invece se si ha tanta pazienza e si vogliono assolutamente accessori allestimenti è meglio fare yoga in particolare per le auto appena uscite del gruppo VW. Se sei preparato a questo puoi sopravvivere con la multipla se ti illudi le balle andranno in giostra per un bel po'. Uomo avvisato...

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
Klavius
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 10 Ago 2019, 23:48 Rispondi citandoTorna in cima

Il problema è che non so quanto posso sopravvivere con la multipla. Se proprio per la Golf 8 a metano dovrò aspettare tanto (tipo la prossima estate) allora mi sa che aspetterò l'uscita della 8 per avere sconti sulla 7, con tanto dispiacere ma non posso fare altro.
A me in pronta consegna andrebbe benissimo, ma quando se ne parla? Se veramente la versione a metano esce dopo

okmeta ha scritto:
Quanti km ha la multipla?

250.000 km, ma ci viaggio molto, ho paura di rimanere a piedi.

Quote inutile eliminato e post contigui accorpati: rileggi attentamente gli artt. 2n e 2p del Regolamento! Admin ariosto
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 11 Ago 2019, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

Klavius ha scritto:
- c'è probabilità che la versione a metano esca in contemporanea con il lancio? con la golf 7 è stato così?
.....Ovviamente si sta solo parlando perchè di notizie ufficiali non ce ne sono

La golf 7 è stata commercializzata dalla fine del 2012 mentre il 1.4 tgi è uscito molto dopo (inizio 2014) perchè prima era solo un progetto, con la nuova golf 8 il motore 1.5 tgi è già disponibile e pertanto, salvo scelte commerciali, potrebbe essere commercializzato già in fase di "lancio".
Ma se, come penso, ti riferisci alla versione variant della golf 8, mi sà che devi aspettare la fine del 2020 con inizio consegne inizio 2021. La versione variant e la nuova versione alltrack avranno un passo di 268cm contro i 264cm delle variant 7, mentre la hatchback 8 avrà un passo di 263 cm contro i 260cm della 7 in pratica tra berlina e sw ora ci sono 4 cm di differenza nel passo della vettura che diventeranno 5 con le versioni dell'ottava serie.
In rete si scopre che i tecnici vw non hanno ancora risolto i problemi di sicurezza dei dati dell'infotainment "Hey VW", ma devono presentare la nuova vettura prima della fine del 2019 perchè i crash-test a gennaio 2020 diventano molto più "severi" e per questo vw vuole ottenere il massimo delle stelle prima della fine dell'anno (impossibile da ottenere nel 2020).
Sembra che lè consegne della golf 8 avverranno a partire dalla 8 settimana del 2020 ma sono in Germania (prezzo a partire da poco meno di 18 mila euro), per il mercato Italiano la commercializzazione avverrà successivamente (ma non dicono quando).
Una cosa non riesco a capirla, su "auto bild" scrivono:
Il nuovo motore 1,5 litri di cilindrata ha 130 CV. Può anche essere alimentato da gas prodotto sinteticamente considerato neutro di CO2. Vantaggio rispetto alle auto elettriche: l'autonomia è di quasi 700 chilometri.
Non capisco come sia possibile arrivare a 700 km d'autonomia, anche sommando l'autonomia garantita dalle bombole di metano a quella del serbatoio della benzina da 9 lt (??) sarebbe impossibile, con omologazione WLTP, arrivare a quel risultato. Secondo me, la golf 8 tgi potrebbe avere bombole del metano di maggior capacità o serbatoio di benzina più grande (forse 15 lt) la cosa non sarebbe molto assurda considerando anche l'aumento del passo della vettura. I 20 kg delle bombole indicate quì, potrebbero essere la differenza d'autonomia.
Il gas sintetico sarebbe questo.
Se ti interessa saperne di più leggi quì:
https://www.autobild.de/artikel/vw-golf-8-2019-2020-cockpit-ausstattung-preis-marktstart-gti-variant-5266049.html
https://www.carscoops.com/2019/05/2020-vw-golf-getting-a-high-tech-cabin-with-a-minimalist-design/
https://www.autoblog.it/post/980046/volkswagen-golf-8-il-punto-della-situazione
https://www.money.it/Nuova-Volkswagen-Golf-8-in-ritardo
Klavius
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille per la risposta, molto esaustiva e precisa.
Spero nell'uscita in contemporanea, e se questa indiscrezione dell'aumento del kilometraggio fosse vera ancora più motivato all'acquisto. In ultimo spero che non ci siano aumenti di prezzo considerevoli. Punto ad una versione accessoriata, tipo modello Executive dell'attuale, vedremo che prezzi avrà.
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 16 Ago 2019, 09:22 Rispondi citandoTorna in cima

Avra' prezzi simili all'attuale ma di solito al lancio no sconti....

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi A5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKtM
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo