Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
17 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291723

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524268
  Traffico:  1149.80 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10154 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6411 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62105 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
CarmineKing
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2019, 20:54 Rispondi citandoTorna in cima

Allora parliamo di rumori differenti. Il mio lo avverto sulla dx verso il finestrino passeggero e aumenta d'intensità all'aumentare della velocità
Nascosto Profilo Invia email
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 09:47 Rispondi citandoTorna in cima

ti potrebbe vibrare la scocchetta che sta dietro la maniglia apriporta
Offline Profilo Invia email
polato
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2019, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

@vincenzo1192, scusami, anche io accuso il rumore a circa 2000 giri in ripartenza da start e stop o da macchina spenta. La domanda è: il reset della centralina ABS ha risolto il tuo problema? Se sì a questo punto lo richiedo anche io in occasione di richiamo per il freno a mano. Grazie in anticipo della risposta.
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 17 Mar 2019, 13:26 Rispondi citandoTorna in cima

polato, credo che vincenzo1192 volesse dire che gli hanno spiegato cos'è il rumore: reset centralina abs, lo fa ogni volta che accendi la vettura.
Lo fanno tutte le polo a quel che si capisce (e presumo anche le ibiza a sto punto).
Non credo si tratti di una cosa da sistemare: è una procedura voluta dal costruttore.
Questo è quello che ho capito io.
vincenzo1192
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 18 Mar 2019, 09:41 Rispondi citandoTorna in cima

workin ha scritto:

Non credo si tratti di una cosa da sistemare: è una procedura voluta dal costruttore.
Questo è quello che ho capito io.

CAPITO PERFETTAMENTE Pollice su
RenéHiguita
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 12:14 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno.
Vorrei condividere per l'ennesima volta i miei disagi con la mia auto per capire se come dice la concessionaria sia normale.
La macchina ha soprattutto nella scalata un sussulto, come se la marcia venisse scalata troppo velocemente creando appunto quella sorta di saltello.
La diagnostica non dà nessun riscontro, il meccanico non riconosce un vero problema.
Passiamo alla seconda. La seconda diventa quasi inutilizzabile sotto i 2200 2500 giri. Mi spiego meglio, sono in terza, freno, scalo in seconda e riaccesero. Devo schiacciare il pedale fino a fine corsa e recupero ma con grande difficoltà. Non parliamo quando devo affrontare una salita o leggera salita, qui devo per forza scalare in prima.
Sentite caldo provenire dal basso, probabilmente dal motore?
In retro e in frenata si sente un clonk? Qui mi hanno spiegato che sono le ganasce, bha.
Mi è capitato 3 volte che in discesa partisse l'antico-llisione, diciamo nel secondo step cioè con il fischio e il logo della macchina nel display del cruscotto. Anche voi avete avuto dei falsi positivi? Sono in bilico sul disabilitarlo.
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Peter74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 12:35 Rispondi citandoTorna in cima

1. no mai avuto
2. il vero Male della TGI , al quale non c'è rimedio, se non mettere le mani al motore. motore vuoto sotto i 2000rpm e rapporti demenziali. era difficile, ma in VW ci sono riusciti! ora hanno messo le 6m sulla MY19, ma hanno accorciato le prime 3 marce di solo il 10%.
3. altra questione di cui si è scritto molto qui: vicino l'acceleratore passano due tubi scoperti e roventi (non andare a toccarli con le mani!!). nel corso del 2018 hanno messo un po' di rivestimento, ma dubito cambi molto la situazione. davvero fastidioso con la bella stagione, anche qui scelta incomprensibile, se no per limare qualche centesimo
4. no niente clock per me, o non evidenti. me lo faceva la vecchia twingo, metteva paura!
5. quando l'anticollisione sta al massimo a volte ha le visioni...
RenéHiguita
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 27 Apr 2019, 13:29 Rispondi citandoTorna in cima

Altra raccomandata per aggiornamento, stavolta si aggiorna la centralina che pare non avverta di fare il tagliando ai 15mila stabiliti dalla volkwagen.
Sinceramente mai avuto il problema anzi nella mia comincia 2000km prima con la spia della chiavetta.
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 28 Apr 2019, 07:42 Rispondi citandoTorna in cima

1: nemmeno io. Unico sussulto che ogni tanto capita è quando riprendi a bassi giti a benzina, che il motore da uno strattone secco appena dai gas, ma non lo fa sempre.
2: mi associo a Peter74: cambio lungo. Però a 2000giri in seconda riprende abbastanza bene dai. Se sei su pendenze nell'ordine del 18% (e son belle salite) allora concordo che devi esser almeno sui 2200 giri, se scivoli sotto è la fine, devi ricorrere alla prima.
Non è che per caso tu affronti le leggere salite quando il motore è nei circa 2 min di riscaldamento in cui hai il regime leggermente alto e la potenza del motore tagliata a metà?
3: mi associo a Peter74
4: all'inizio da nuova nuova lo faceva bello evidente: "gioco tra pastiglie e dischi, è normale!" la risposta del concessionario. Ora lo fa ancora, magari non sempre, e comunque col passare del tempo la cosa si è affievolita, il "clonck" è molto meno invadente. Lo faceva comunque anche la polo di mio nonno.... quella dell'86!!! Spazientito
5: anche il mio ogni tanto ha le visioni, ed è impostato sulla taratura "media". Per pararsi il posteriore, se leggi il libretto d'uso della macchina dentro il cassettonportaoggetti Ghigno , scrivono che non ti puoi fidare ciecamente del sistema: a volte quando serve può non esserci (e mi è capitato ma son stato pronto di riflessi io) a volte vede cose che non esistono (e mi è capitato e sì, lo so, è fastidioso).

Per la raccomandata: a me non è ancora arrivato nulla. Aggiornassero la centralina motore per l'erogazione sotto i 2000 giri! Che il Signore li fulmini!!
lucy.ch4
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 28 Apr 2019, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

RenéHiguita ha scritto:
Altra raccomandata per aggiornamento, stavolta si aggiorna la centralina che pare non avverta di fare il tagliando ai 15mila stabiliti dalla volkwagen.

C'è un costo indicativo per il tagliando della Polo TGI praticato dai concessionari VW?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo