Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

6 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296549

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528702
  Traffico:  1251.08 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35139 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10337 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 73 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2285 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71938 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62498 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19380 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Pandoro
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2018, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

Accolgo con piacere l'apertura di un altro impianto di ricarica gas metano in autostrada A22 Ma vieeeni! ma, anch'io, spero vivamente di non ritrovarmi con una gestione problematica come con il dirimpettaio Scongiuri

- 10.5kg in inverno, 9.5kg in estate (con record a 12.7kg);
- 35.000km in media con un treno gomme.
Nascosto Profilo Invia email
luigicarlo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi domenica, di ritorno da Brunico BZ, volutamente non ho fatto metano a Bolzano, ma sono andato all' area di servizio di Nogaredo Ovest per fare rifornimento. Sono arrivato verso le ore 12 e non ricordandomi dove era dislocata la pompa, anche per la presenza di numerosi camion posteggiati, ho chiesto dove fare metano a uno degli addetti alla stazione Q8. Per tutta risposta mi ha detto che non avevano nessuna pompa per il metano e che sarei dovuto uscire dall' A22 al prossimo casello. Fatti però circa 20-30 metri ho visto sulla destra il punto di ricarica per il metano che risultava transennato, con due cartelli che dicevano, "impianto non funzionante" e " ci scusiamo per il disagio".
Purtroppo non avevo tempo per fermarmi per contestare quanto riferitomi, anche perchè l'impianto eveva la luci accese come se fosse collegato regolarmente. Gli improperi e le parole le ho finite, ma se cominciamo così vuol dire che Nogaredo Ovest si è rapidamente adeguato al suo fratello Nogaredo Est. Certamente è un comportamento da denuncia per mancato servizio. Quando sono passato all'ads non esistevano cartelli ne fuori ne dentro con l'indicazione del metano, con me sono passate senza fermarsi, ma guardando mestamente la pompa chiusa anche una Panda e una Multipla.
Offline Profilo Invia email
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

Se ci abbandona persino il profondo NORD, la teutonica Italia, allora non c'è speranza.

luigicarlo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

La speranza sui distributori della A22 è già naufragata, se su quattro distributori, 2 verso Nord e 2 verso Sud, almeno due non rispettano orari e sono quasi sempre non funzionanti. Riguardo Nogaredo Ovest dopo 11 anni dal suo progetto ha finalmente aperto, ma è come se non ci fosse.
picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 18:27 Rispondi citandoTorna in cima

Vedo che nessuno ha osato fare una scommessa sul nuovo mirabolante distributore di Nogaredo ovest Risata Peccato, pregustavo già la vittoria facile Ghigno
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 20:39 Rispondi citandoTorna in cima

luigicarlo ha scritto:
Sono arrivato verso le ore 12 e non ricordandomi dove era dislocata la pompa, anche per la presenza di numerosi camion posteggiati, ho chiesto dove fare metano a uno degli addetti alla stazione Q8. Per tutta risposta mi ha detto che non avevano nessuna pompa per il metano e che sarei dovuto uscire dall' A22 al prossimo casello. Fatti però circa 20-30 metri ho visto sulla destra il punto di ricarica per il metano che risultava transennato, con due cartelli che dicevano, "impianto non funzionante" e " ci scusiamo per il disagio".

Quello che scrivi è roba da Tafazzi, si comincia, a dir poco, MALISSIMO. Ho messo l'impianto guasto. Basito

Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 20:55 Rispondi citandoTorna in cima

ADS Campogalliano est - OMV tankstelle erdgas Innsbruck ( prezzo più basso che in Italia) 344 km...tanti saluti agli svogliati benzinai Nogaredesi.

luigicarlo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2018, 07:24 Rispondi citandoTorna in cima

Riporto trafiletto dal Giornale L'Adige di ieri 13 aprile:
"Entro dicembre verranno realizzati gli impianti di rifornimento a metano e Gpl nelle aree di servizio Paganella ovest e Adige est dell’Autostrada del Brennero. Lo comunica il presidente della Regione, Arno Kompatscher, in risposta a una interrogazione dei consiglieri del Movimento 5 Stelle".
Sarà vero? Ogni tanto vengono rispolverate promesse, poi non mantenute, riguardo l'ampia mento della rete sull' A22. Comunque aspettiamo fiduciosi, ma dubbiosi, sulla risposta del presidente della Regione.
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Dom 24 Mar 2019, 21:46 Rispondi citandoTorna in cima

In effetti stamattina durante una corsa podistica,ho avuto modo di passare dietro all'area di servizio di Adige Est e mi sono imbattuto in una nuova cabina del metano costruita appena dentro l'area del distributore a cui ho fatto una foto messa in galleria.Presumo quindi che tra un po avremo un nuovo impianto in questa area di servizio autostradale nel comune veronese di Brentino Belluno proprio al confine tra Veneto e TrentinoAlto Adige.
Segnalo che sulla nostra scheda dei distributor(in progetto)i del veronese Adige Est è stato scambiato erroneamente per Garda Est nel comune di Cavaion.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo