|
 |
Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
giancarlo9080
Metanista aspirato

|
Inviato:
Mar 5 Feb 2019, 09:04 |
  |
la tgi nelle 8 generazione avrà credo due tipi di bombole il che è davvero una scocciatura per la revisione perchè questa fesseria in casa Vw? |
|
|
|
 |
okmeta
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 5 Feb 2019, 11:10 |
  |
giancarlo9080 ha scritto: |
la tgi nelle 8 generazione avrà credo due tipi di bombole |
Dove hai trovato l'informazione? Deduzione dal tipo di pianale e dalla lunghezza-largezza ipotizzate per la golf 8? |
|
|
|
 |
ritacng
Utente sospeso

|
Inviato:
Mar 5 Feb 2019, 11:26 |
  |
dadry ha scritto: |
Anche se (mi dicevano) spesso capita che ci sia gente che quasi parte con ancora il bocchettone inserito !!!!
Pensa che nella mia zona ci sono alcuni gestori che mettono un cartello sul parabrezza per ovviare a questo problema ! (assurdo nel 2019 ma capita ... anche con altri carburanti però) |
Ci sarebbe una soluzione più semplice/banale. Bisognerebbe fare un passo indietro togliendo gli sportellini carburante con lock elettrico, che può guastarsi, e ritornare allo sportellino con la chiusura a chiave.
Ovviamente la chiave d'accensione.
Faresti fatica a partire con la manichetta ancora inserita nel serbatoio, sempre che il distributore non sia in discesa ...
A tal proposito ho un amico che non poteva rifornire perché si è guastato il motorino che bloccava elettricamente lo sportellino ... quindi alcune volte è decisamente meglio una soluzione "antiquata" più affidabile e con la doppia funzione, quella di impedire la messa in moto durante il rifornimento, che non diavolerie elettriche/elettroniche che prima o poi si guastano!  |
|
|
|
 |
edmond_dantes
Metanista esperto

|
Inviato:
Mar 5 Feb 2019, 11:58 |
  |
dadry ha scritto: |
Anche se (mi dicevano) spesso capita che ci sia gente che quasi parte con ancora il bocchettone inserito !!!!
|
Ti riferisci alla benzina? Non so se capita poi così spesso come ti hanno detto. E se ti riferisci al metano, vorrei sapere da dove hanno preso i dati, visto che in italy il self non è ancora partito. All'estero? Lì non mi pare si registri un morto al giorno.
E poi credo che con la benzina sia addirittura più pericoloso, eppure i self di benza sono dappertutto e nessuno si cura del pericolo.
Io credo tuttavia che che per pochi idioti, non debba andarci di mezzo tutta la popolazione metanista. |
_________________ Zafira One EcoM Turbo giugno 2013 |
|
|
 |
ritacng
Utente sospeso

|
Inviato:
Mar 5 Feb 2019, 13:55 |
  |
edmond_dantes ha scritto: |
Ti riferisci alla benzina? Non so se capita poi così spesso come ti hanno detto. E se ti riferisci al metano, vorrei sapere da dove hanno preso i dati, visto che in italy il self non è ancora partito. All'estero? Lì non mi pare si registri un morto al giorno. |
Io l'ho visto una volta al distributore del GPL; una tizia è partita all'improvviso con ancora la pistola del GPL agganciata. L'urlo del gestore non è stato sufficiente per fargli strappar via il tubo dalla pompa!
Quindi accade anche con le pompe normali senza self-service. Se l'automobilista è distratto o sovrappensiero può essere non così remota la possibilità.
Citazione: |
E poi credo che con la benzina sia addirittura più pericoloso, eppure i self di benza sono dappertutto e nessuno si cura del pericolo. |
Al self ho visto anche un tizio con la sigaretta accesa che con la mano con la sigaretta tra le dita ha usato il pollice per innestare l'automatico della pistola erogatrice. Per fortuna era un diesel altrimenti sai che botto!
Citazione: |
Io credo tuttavia che che per pochi idioti, non debba andarci di mezzo tutta la popolazione metanista. |
Basterebbe reintrodurre l'obbligo dello sportellino con la chiave d'accensione come ho già indicato. Il tutto diventerebbe a prova di stupido ...
Altrimenti si lasciano questi alibi ai gestori degli impianti per non aggiornarsi ai self-service.
La cosa ridicola è che non vogliono l'attacco nel vano motore; almeno questo avrebbe impedito che uno parta con la pistola del metano collegata. Guidare con il cofano motore alzato è abbastanza complicato ...  |
|
|
|
 |
biciomac
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Ven 8 Feb 2019, 16:27 |
  |
edmond_dantes ha scritto: |
Ti riferisci alla benzina? Non so se capita poi così spesso come ti hanno detto. E se ti riferisci al metano, vorrei sapere da dove hanno preso i dati, visto che in italy il self non è ancora partito. All'estero? Lì non mi pare si registri un morto al giorno. |
a Trento e Bolzano il self è già operativo dal 2010.... |
_________________ VW Touran 1.4TSI comfortline ecofuel 24kg nuovo modello da novembre 2010 |
|
|
 |
tcots
Metanista aspirato

|
Inviato:
Sab 16 Mar 2019, 07:56 |
  |
|
|
 |
tcots
Metanista aspirato

|
Inviato:
Lun 15 Apr 2019, 10:24 |
  |
|
|
 |
casty
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Lun 15 Apr 2019, 10:53 |
  |
E con un sicuro e certo aumento dei prezzi di listino....ahahaha  |
_________________ Opel Vectra 1.8 SW fino al 2013- ora Touran 2.0 del 2008 - Emer-izzata feb 2014 |
|
|
 |
Nobel
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Lun 15 Apr 2019, 11:08 |
  |
Infatti...
 |
_________________ Opel Astra G 1.4 SW, Landi aspirato con variatore d´anticipo e centralina OBD, bombolone da 95 litri |
|
|
 |
|
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.10 Secondi
|