Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288740

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519698
  Traffico:  1068.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 18 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34770 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 448 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70962 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61770 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 9 Lug 2018, 12:36 Rispondi citandoTorna in cima

Tunap o prodotti equivalenti fai da te, sul forum ne trovi di indicazioni leggendo. Altrimenti una pulizia degli iniettori ad ultrasuoni fatta da chi ne capisce.
Non puoi forzare l'avviamento a piacere. Pertanto non ti resta che provare con quanto scritto in primis

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 14 Nov 2018, 20:36 Rispondi citandoTorna in cima

Passat B7 Sw ecofuel, 205000 Km , ha iniziato a dare problemi quando partiva a benzina ( difficoltà nella partenza, ma dopo qualche minuto andava...) .

Portata in Vw , hanno provato a pulire gli iniettori con un prodotto specifico ,ma niente .... iniettori da cambiare .

Volevo sapere, prima di fare questa spesa, se qualcuno ha qualche altra soluizione .

Grazie
Offline Profilo Invia email
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2018, 09:09 Rispondi citandoTorna in cima

Pulizia ad ultrasuoni.. sicuramente piu' efficace dei prodotti.
Devi trovare chi la puo' fare in zona.

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 19:37 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti,
ho da qualche tempo, probabilmente, qualche problemino con gli iniettori a benzina, usati pochino, mea culpa.
In effetti, ogni tanto, si accende la spia motore durante la circolazione a benzina e il messaggio è "miscela troppo magra".
Confesso di essere totalmente ignorante in meccanica e di essere un po' perso nelle oltre 80 pagine di discussione.
Ci sarebbe qualche anima pia che volesse fare un "riassunto", una guida passo passo per cosa fare per pulire gli iniettori? Tipo: devo necessariamente aspettare la fine del metano per poter procedere? Serbatoio benzina: meglio pieno, mezzo pieno o poco carburante? Consumarla tutta o posso lasciare il prodotto tranquillamente? Benzina: meglio quella premium? Etc. etc.
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 20:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao orso76

Per forzare la commutazione a benzina anche quando le bombole di metano sono piene stacca semplicemente il FUSIBILE F17 dalla scatola dei fusibili (a CHIAVE DISINSERITA MI RACCOMANDO!!!!). A quel punto appena accendi il motore vedrai la lancetta del metano scendere velocemente perché l'auto sta finendo il metano residuo nelle tubazioni e quando la lancetta arriva a 0 commutrerá a benzina (il fusibile F17 inibisce semplicemente l'attivazione delle elettrovalvole di metano).

Per quanto riguarda la pulizia iniettori fai appunto quanto riportato di seguito: 1- Forza la commutazione a benzina togliendo il fusibile F17
2- Finiisci COMPLETAMENTE LA BENZINA (questo é un po' pericoloso nel senso che quando la macchina si fermerá parcheggiala a bordo strada magari fallo in un luogo isolato, scendi, apri il cofano e rimetti il fusibile F17. A quel punto l'auto ripartirá a METANO.
3- Compra additivo pulisci iniettori LIQUI MOLY FUEL SYSTEM CLEANER
4- Fai un pieno di 5euro di benzina 100 ottani (AGIP Blue super o Q8 100 ottani o simile in quanto contengono additivi pulenti)
5- Prima di ripartire versa nel serbatoio tutto il flacone dell'additivo LIQUI MOLY
6- A quel punto togli di nuovo il fusibile F17 e forza di nuovo la commutazione a benzina
7-Guida con guida molto briosa finché di nuovo non finisci la benzina

Questo é il metodo piú efficace per una pulizia "d'urto".
Se anche dopo questa procedua gli iniettori dovessero continuare ad essere sporchi non ti resta che rivolgerti a un officina (ti consiglio NON IN VOLKSWAGEN) dove li smonteranno e li puliranno con gli ultrasuoni come ho dovuto fare io.

Mi raccomando stai attento con quello che ti ho detto nel finire la benzina, scendere e rimettere il fusibile e ripartire a metano, non farlo in autostrada, non ti voglio sulla coscienza! Risata
Ti consigliavo di finire la benzina perché 5euro di benzina speciale + tutto il flacone di pulisci iniettori é il metodo pulente piú concentrato che puoi fare senza smontare fisicamente gli iniettori dall'auto!

Ah ultima nota a margine: io so per certo che il fusibile F17 inibisce l'apertura delle elettrovalvole metano sulla prima serie di Passat Ecofuel come la mia (2009-2011).
Sulla seconda serie (Restyling) dal 2012 al 2015 "quasi" sicuramente é uguale, non so che modello hai tu ma considerato che a volte in Volkswagen sono pazzi magari tra prima e seconda serie hanno cambiato la funzione dei fusibili.
Comunque se togli l'F17 e la centralina ti da qualche messaggio strano basta che lo reinserisci danni non ne fai.
Come ho detto per verificare che l'F17 sia quello delle elettrovalvole basta che una volta che lo hai tolto guardi il comportamento della lancetta del metano. Se acceleri da fermo vedrai che scenderá anche piú velocemente perché consumi piú velocemente il metano residuo nelle tubazioni.

Ciao!
orso76
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 23:36 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Venturer,
Hai chiarito tutti i miei dubbi in modo chiarissimo anche per un imbranato quale il sottoscritto Occhiolino
Ci proverò quanto prima e farò sapere (anche per la storia del fusibile).
Grazie di nuovo

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo