Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288740

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519698
  Traffico:  1068.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 18 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34770 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 448 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70962 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61770 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
andreaceria
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 09:36 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono stato intrippato per un bel po' con la Up 5 porte, in estate serve una seconda macchina e mi sembrava la scelta migliore per non gravare sul bilancio familiare e rispettare l'ambiente.
Poi mi sono guardato intorno a fondo e date le percorrenze che farò ho scelto una Citroen C-Zero d'occasione. A 200 km da casa (Francia) se ne trovano in quantità a meno di 7000 euro.

Certo, non puoi pensare di usarla per tratte quotidiane superiori agli 80 km a meno di avere sul percorso colonnine in corrente continua, però il costo di gestione e di percorrenza è veramente infimo, non bisogna fare code dal metanaro, no revisione bombole, no cambio olio, filtri, pastiglie freni, ecc e tra usati il costo iniziale è molto simile.

Pensateci... Spazientito
Offline Profilo Invia email
aiemm
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 09:42 Rispondi citandoTorna in cima

RobiB ha scritto:
In ripresa è moolto lenta. In salita (abito in zona collinare) ti rassegni a prima e seconda se va bene.

RobiB ha scritto:
In autostrada viaggio tranquillo a 140, col frullino che acusticamente si fa sentire ma non perde un colpo. Certo Se vuoi andare di fretta devi calarti nei panni di vettel che cerca il tempo qualifica, lavorando tanto col cambio e tirando in zona rossa le marce. Però è un bel gokart, tiene bene la strada (io ho la high up con gomme a sezione maggiorata).

Vi ringrazio per le vostre opinioni, ma quando parli di salita in prima e seconda intendi in città o su una strada, ad esempio al 7-8%, lanciato a 100km/h?
Per il mio percorso casa-lavoro non ci sarebbero problemi, è tutta pianura, non supererei i 110km/h, certo qualche cavallo per fare superare i tir mi servirebbe ma alla fine anche la vecchia fiesta ha 70cv e con un po' di rincorsa ci si riesce. Diverso invece il percorso che fa mia moglie, il suo posto di lavoro si trova a 600mt s.l.m. e quindi salita al 7% (lo so perchè la faccio in bici, non è ripida ma neanche un falsopiano) lunga 10km con pochi tornanti. Cioè mica una salita così prevedete di farla in seconda? Penso che la macchina si sfonderebbe dopo un mese.
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 09:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ma la fiesta è diesel o benzina? Perché se è a benzina probabilmente la up nelle stesse condizioni andrà qualcosa meglio o per lo meno in maniera simile. Se invece è la diesel anche se ha 70cv, hai il turbo che ti dà tanta coppia e non c’è paragone. Io sceglierei comunque ad occhi chiusi la up, è decisamente più affidabile della ypsilon, consuma meno, non paghi il bollo. Ovviamente è più lenta e più piccola, ma con una salita come da te descritta se la prendi lanciato la farai quasi tutta in quarta o al massimo in terza.

2016-2019 Multipla np '06 171500-282500km
2009-2017 Punto 1.2 '94 40000-120000km
2009-2016 Uno 1.0 '94 82500-219000km
aiemm
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

La fiesta è un 1.4 tdci quindi il turbo influisce. Volendo salire un po' di cv cosa mi potete cosigliare di affidabile quanto la ecoup? Vorrei rimanere al max nel segmento B. Comunque la ecoup non la scarto, male che vada mia moglie che fa meno turni di me andrà a lavorare con la cmax.
RobiB
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 11:57 Rispondi citandoTorna in cima

No quando dico salita intendo proprio salita, non falsopiano. Varese è zona collinare con salite anche impegnative. Quelle intendevo. Falsopiano no problem
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

Nel segmento b sicuramente la nuova polo o la ibiza sono delle valide alternative. Ora hanno finalmente 6 marce e più autonomia. Consumi molto buoni e in salita hai comunque un 1.0 turbo da 90cv imparentato con quello della up!. Sicuramente l'affidabilità è tutta da vedere e il prezzo non è basso, ma sono ottime macchine.

2016-2019 Multipla np '06 171500-282500km
2009-2017 Punto 1.2 '94 40000-120000km
2009-2016 Uno 1.0 '94 82500-219000km

Ultima modifica di celeron il Sab 23 Feb 2019, 13:06, modificato 1 volta in totale
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 13:01 Rispondi citandoTorna in cima

Quando ho preso la up usata con 42.000 km non ero consapevole di tutte le qualita' di questa piccola grande auto. Secondo me usata e' un gran affare la ricomprerei subito.

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKM
puntometan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 13:18 Rispondi citandoTorna in cima

INTERCOOLER ha scritto:
La Y è più briosa ma si rompe; la Eco Up è più affidabile ma è una lumaca.

Si rompono anche gli ultimi Twin Air? Speravo che ormai avessero risolto il problema.

La Up ha le marce lunghe ma la mia compagna (che ha il clone), si trova molto bene. E lei fa 160 km di autostrada al giorno.
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 13:58 Rispondi citandoTorna in cima

Come già scritto la 500L TA che uso ogni tanto in 3 e mezzo non ha avuto un solo problema, costi di manutenzione e carburante irrisori. Rispetto alla mia multipla va parecchio. Quindi c'è molta differenza rispetto alla up! E di coppia ancor più che di potenza.
La up! che pure ho provato la consiglierei per chi non ama la guida più alta della panda (o la sua versatilità in una lunghezza contenuta) o non gli interessa il brio di panda e ypsilon o lo sitle ypsilon.
Se vuoi risparmiare al massimo consiglio la up! perchè non paga o paga meno il bollo, consuma pochissimo e anche impegnandoti non resci a consumare molto. Con la ypsilon puoi consumare pochissimo (oltre 30km/kg) ma anche 22 o 23km/kg se la tiri. Nonostante non abbia avuto problemi con il TA (che è migliorato negli ultimi anni) ritengo la up! più affidabile (non ha il turbo), ma in media i costi di manutenzione VW qualche volta possono essere comparabili ai guasti di altre auto, anche se penso non sia il caso della piccola up!
Nascosto Profilo Invia email
INTERCOOLER
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 18:44 Rispondi citandoTorna in cima

puntometan ha scritto:

Si rompono anche gli ultimi Twin Air? Speravo che ormai avessero risolto il problema.

Lo scopriremo solo vivendo..
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo