Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521854
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10079 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19295 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
markus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 26 Gen 2019, 16:12 Rispondi citandoTorna in cima

pippoFI ha scritto:
vincenzo1192 ha scritto:
sulle microiniezionii di benzina, temo ti abbi adetto una fesseria. Fai caso a quante elettrovalvole si aprono/chiudono in una commutazione, se hai orecchio fossse riesci a sentire anche qualche "click" di relais, dovresti sentire questi rumori ogni volta....

non è una fesseria...se cerchi sul forum, ne parlano per gli altri impianti di casa vw,
a memoria, si dice che dopo 31 cicli di iniezione (a metano) la successiva è di benzina. Le iniezioni di benzina aumentano a regimi superiori a 4000 rpm

Quasi tutti gli utenti di questo forum dichiarano di non notare consumi anomali di benzina, se non quella dopo il rifornimento!!!
È anche vero che raramente uno supera i 4000 giri!!!

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 16:18 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera.
Volevo chiedervi se è successo anche a voi un fatto che mi è accaduto qualche settimana fa...
La sera torno a casa, metto l'auto nel garage (tutto ok), la mattina la tiro fuori e trovo il contachilometri parziale e l'orologio resettati.
Reimposto tutto, faccio qualche chilometro, e, per qualche minuto viene dalle bocchette del riscaldamento (acceso in quel momento) odore di plastica bruciata.
Al momento l'auto pare non dare problemi e comunque giovedi la porto in concessionaria (anche se credo non troveranno nulla...)
Altra domanda : anche a voi vibra di tanto in tanto una molla (o qualcosa di simile) nella leva del cambio?
Grazie
Offline Profilo Invia email
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2019, 14:21 Rispondi citandoTorna in cima

Giusto lunedì mi è successa una cosa simile.
Orologio, contachilometri parziali e consumi totalmente azzerati, ma nessun odore di plastica bruciata.
Se hai notizie tienici aggiornati.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2019, 19:14 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera.
Aggiornamento sui reset: pare sia un problema software, e la casa madre, a detta della concessionaria, sta già lavorando su un aggiornamento (con relativo richiamo).
Sempre in tema di richiamo, vi avviso che ne arriverà uno per l'installazione di un ulteriore bullone sul cavo del freno a mano (a me è stato fatto perchè ho portato oggi l'auto in concessionaria....)
Certo che questa Ibiza ha parecchi difetti di gioventù....
nouseitforanick
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2019, 20:56 Rispondi citandoTorna in cima

mortalex ha scritto:
Orologio, contachilometri parziali e consumi totalmente azzerati, ma nessun odore di plastica bruciata.

Stessa cosa successa anche a me mercoledì 13/02.
Nascosto Profilo Invia email
mortalex
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2019, 21:56 Rispondi citandoTorna in cima

lory83 ha scritto:
Buonasera.
Aggiornamento sui reset: pare sia un problema software, e la casa madre, a detta della concessionaria, sta già lavorando su un aggiornamento (con relativo richiamo).
Sempre in tema di richiamo, vi avviso che ne arriverà uno per l'installazione di un ulteriore bullone sul cavo del freno a mano (a me è stato fatto perchè ho portato oggi l'auto in concessionaria....)
Certo che questa Ibiza ha parecchi difetti di gioventù....

Buono a sapersi... Aggiorno la lista delle cose da dire il mese prox per il primo tagliando. Pollice su

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2019, 23:38 Rispondi citandoTorna in cima

Azzeramento anche per me il 12/02.
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2019, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, qualcuno di voi possessori mi potrebbe dire come è l'erogazione del motore 1.0 TGI? Parlando con un possessore di polo TGi che poi era una trendline quindi aveva cerchi da 15 con gomme strette, mi ha detto che sotto i 2000giri è morto, e il turbo entra solo sopra questa soglia

Voi mi confermate che va così sto motore?
Smario
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2019, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei porre un altro quesito, spero che non se la prenda male qualcuno perche ho posto la stessa domanda anche in altra discussione: possiedo un ibiza del 2002 della quale ho sempre lamentato la scarsissima efficacia della frenata, ho anche provato una skoda roomster diversi anni fa per accertarmi che non fosse un problema della mia, ma in frenata era pietosa come la mia ibiza
Ho notato che il gruppo vw continua a utilizzare lo stesso impianto frenante sulle sue utilitarie polo ibiza e fabia, composto da dischi anteriori 256x22, non parlo della presenza dei dischi o dei tamburi al posteriore, parlo dell'anteriore, in quanto è l'anteriore che conta e che fa la differenza e ho fatto caso che tutte le versioni successive alla mia, sia ibiza, ma anche polo e fabia, ma anche l'attuale versione, montano tutte all'anteriore lo stesso mio impianto frenante dimenzioni 256x22
Ora il punto è che la mia ibiza in frenata è pessima, spazi di arresto lunghissimi, vanno in affaticamento con estrema facilità in discesa, e non sono per niente aggressivi, spesso frenata che dovrebbe essere calcolata e tranquilla diventa una frenata di emergenza, anche quando sei più insistente sul pedale freno, spesso mi ha fatto comodo aiutarmi col freno a mano per fermarmi in tempo e non tamponare chi stava davanti, mi chiedevo appunto se sulle attuali ibiza e polo hanno migliorato questo handicap

Concepisco benissimo che stiamo parlando di utilitarie e non di una Porsche, ma tanto per capirci mi sono sempre trovato molto bene con la frenata sulle fiat, che a parità di dimenzioni col gruppo vw (montano un 257x22) sia su punto, su ypsilon, su 500 (che sono tutte auto che ho in casa) se inchiodi la frenata è bella potente che se non porti le cinte puoi anche sbattere la testa contro il parabrezza, con le utilitarie del gruppo vw questo non succede! Non che vado cercando di sbattere la testa contro il vetro chiaramente, ma non hanno quell'efficacia e quell'incisività in frenata che trovo sulle utilitarie del gruppo fiat, insomma in buona sostanza ste polo ibiza e fabia frenano molto di meno! E siccome secondo me la frenata è una cosa importantissima, gli do il giusto peso, qualcuno di voi che ha guidato abbastanza sia una piccola fiat che una piccola del gruppo vw capirebbe
Sembra quasi come se le pinze freno anteriori esercitino troppa poca pressione sulle pastiglie che mordono i dischi
Qualcuno mi può dire se è cambiato qualcosa in vw che abbia migliorato la frenata su ste ibiza o polo?

Invece debbo dire, ottima frenata sulle segmento C del gruppo vw come golf e leon, che infatti montano un altro impianto all'anteriore, un ben piu grande 280x22
workin
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 10 Mar 2019, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho l'ibiza ma la polo. Avendo stesso motore e cambio posso confermarti che sotto i 2000giri, o meglio 1800giri, specie in montagna, sei fermo.

In salita impegnativa, devi tirare la prima fino a quasi i 5000 giri per riuscire ad ingranare la seconda ed aver speranza che la tenga senza soffocare nel buco della vergogna. La terza riesci a metterla (se la salita non è eccessiva) solo sopra i 50 all'ora: se provi a cambiarla sotto quella veocità ti fermi.
Stessa cosa la 4°: devi viaggiare almeno a 70 all'ora perche riesca a tenerla, sempre se pendenza e carico lo consentono ovviamente.
Quando è in coppia, lui sale di giri senza problemi poi. Sono troppo lunghe.

Son curioso e vorrei provare il 6 marce ora, per vedere se son riusciti ad arginare sto problema.

Per discorso frenata: forse è il mordente iniziale del pedale che è fiacco sulle utilitarie vw.
Ad esempio io posso far paragone con la Citigo che avevo prima: sempre fiacca all'inizio del pedale.
Se poi pigi con decisione, frenano si.
Concordo che la parte iniziale della frenata è "assonnata", mentre magari le fiat mordono già da subito i dischi.
Questo potrebbe in effetti ritardare leggermente l'efficacia della frenata voluta con relativa sensazione di "non frena!".

Ad esser pignoli, guardando gli spazi d'arresto sia di Polo che Ibiza dai 100km/h a pieno carico fatti da quattroruote, si vedono spazi in media.. ma di sicuro non brillanti. Bisognerebbe confrontare i dati dello stesso test con le rispettive Punto, 500, Panda, Ypsilon....
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo