Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287921

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518635
  Traffico:  1024.87 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 31 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 24 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 32 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34705 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 301 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70849 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61683 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Quali problemi ha avuto la tua auto?

Al motore
51%
 51%  [ 22 ]
All'impianto metano
23%
 23%  [ 10 ]
Ad altri componenti
25%
 25%  [ 11 ]
Voti Totali : 43

Autore Messaggio
marxello
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2018, 17:15 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti,
dopo l'intervento di sostituzione di un iniettore a benzina ho aspettato di terminare il metano per poter circolare a benzina esclusiva. Lo faccio da sempre: ogni 2/3 pieni di metano un pieno di Vpower (che non trovo più) o Eni blu benzina Euro 1819,00 Litro... Triste
Ho così scoperto finalmente che a benzina l'auto va perfettamente e non sono più presenti quei borbottii ed andamento a 3 cilindri che lamentavo in un precedente post.

Bene.

Mio cognato però, bravo meccanico, che ahimè mi abita di molto lontano mi avvisa:
Occhio che la versione solo benzina del tuo motore TSI ha un difetto congenito nella camme della pompa ad alta pressione meccanica posizionata all'interno del coperchio punterie... nell'andamento a benzina può perdere benzina lavare le cammes di aspirazione e rovinarle. Te ne accorgi dalla puzza di benzina se togli il tappo del rifornimento dell'olio motore.
Ora dopo due pieni a benzina Eni power+ a 100 ottani e circa 200 km percorsi in questo weekend io un pò di puzza di benzina, non fortissima, ma la sento.
L'olio motore non è aumentato di livello.

Ho cercato sul forum e c'è un solo intervento a riguardo senza peraltro indicazioni che esito abbia avuto anche economico. A qualcuno è capitato ed è a conoscenza di che tipo di spesa si debba affrontare anche solo per prevenire questo problema prima di curare una riparazione più onerosa con il cambio degli alberi a cammes?

Ovviamente adesso ho rifatto il pieno di metano.

Grazie e buona serata a tutti.

Marcello

Ultima modifica di marxello il Lun 26 Nov 2018, 14:55, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 24 Set 2018, 17:49 Rispondi citandoTorna in cima

Tieni monitorato il consumo di benzina nell'utilizzo a metano. Se scende allora hai il problema

marxello
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 25 Set 2018, 05:31 Rispondi citandoTorna in cima

max1969a ha scritto:
Tieni monitorato il consumo di benzina nell'utilizzo a metano. Se scende allora hai il problema

Grazie Max è una giusta indicazione, in effetti per ora nessunissimo calo.

Aggiungo: alla data del 26/11/2018 nessunissimo problema ne aumento livello liquido olio - Sono anche andato al service Volkswagen dove mi rivolgo per i tagliandi e nonostante la mia predisposizione a voler spendere qualche centinaio di euro per risolvere questo eventuale dubbio la loro risposta è stata:

" Magna tranquillo..."

Traduzione: Stai sereno, il problema non c'è e i soldi spendili per mangiare.

Spiegazione tecnica.

Le nostre VW a metano TSI sono esenti dal problema poichè sembrerebbe che la pompa non lavori quando il funzionamento è a metano. (mi sono chiesto e mi rimane il dubbio ma se è meccanica?) si ma la loro risposta è stata che è proprio la pompa elettrica al monte dell'impianto che non gli manda la benzina a quella meccanica che seppure perdesse lo farebbe per pochissimi km un pieno di benzina max 100 km.. cosa sono? li si parla di lavaggio cammes quando fai 10000 km a benzina..

Buona Touran a tutti!
Marcello
Bubu
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 7 Feb 2019, 21:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti scusate ma sono nuovo e non conosco bene comu funziona.
Comunque ho comprato da circa 1 anno e mezzo una touran usata a metano del 2010.
Da subito ho notato che il consumo di benzina secondo me per un auto a metano era esagerato però dopo essermi rivolto a più concessionarie Volkswagen che non mi hanno dato delle spiegazione valide ho lasciato stare.
Premetto che consumava un pieno di benzina ogni 2/3 pieni di metano quindi circa ogni 1000/1500 km.
Adesso è un paio di mesi che è peggiorata consuma ogni pieno di metano circa un pieno di benzina più precisamente 10€ =7 litri circa. Si accende la spia arancione del motore mi da errore codice p3350, che di tanto in tanto si spegne anche da sola, e dopo aver girato non so quanti meccanici e concessionari autorizzati non sono riuscito ha risolvere il problema. Non sanno cosa fare.
Se riuscite a consigliarmi ed aiutarmi, vi ringrazio perché non so più cosa fare.
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 8 Feb 2019, 14:11 Rispondi citandoTorna in cima

Bubu il problema puo' dipendere da due cose, anche se per esperienza personale propenderei per la seconda:
1 iniettori benzina che perdono
2 pompa della benzina con guarnizioni andate e quindi olio e benza si mescolano
Siccome quasi sicuramente e' la seconda cosa ti suggerisco di prendere l'astina dell'olio e di verificare se l'olio puzza di benza e se risulta piu' liquido e meno vischioso. se e' cosi' .. bingo. Pompa benzina.
Altro indizio e' che di fatto al di la della spia accesa l'auto va bene, anzi quasi meglio.
Aggiornaci, non fare che scrivi, ricevi il consiglio, speriamo di aiuto, e poi scompari come tanti che usano i forum e li abbandonano finito il loro problema.
Facci sapere

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 8 Feb 2019, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie lapo, hai ragione
Appena fatta la prova e si sente un odore forte di benzina annusando l asticella olio motore.
Ma possibile che alla Volkswagen non conoscono queste cose, e che il meccanico che mi ha effettuato il cambio olio due settimane fa non si sia accorto dell odore di benzina e che l olio era più liquido.
A chi mettersi in mano adesso.
Si può cambiare solo le guarnizioni, o bisogna cambiare la pompa, come posso saperlo.
E cosa può venire a costare?
Ultima cosa come fa la pompa di iniezione a mandare benzina nel olio motore se la macchina sta andando a metano? non dovrebbe funzionare solo quando va a benzina?
Bubu
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 8 Feb 2019, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

Scusa lapo ma poi è meglio farlo cambiare l olio motore una volta risolto il problema.
marxello
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2019, 15:35 Rispondi citandoTorna in cima

Certamente cambio olio e per ora fermala perchè un pieno di benzina ogni 1000 km a metano o la perdi o la bruci.
Rivolgiti ad un meccanico quotato nella tua zona sulle riparazione auto a metano - un centro revisioni bombole che abbia anche l'assistenza meccanica che così hanno più casistica e possono darti un consiglio.

Ma l'autonomia a metano com'è?

Parliamo del 1400 Tsi da 150 cv prima serie no restiling?

Ciao

Marcello
Bubu
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 12:53 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Marxello .
Peccato che meccanici bravi qui in zona sul metano non c'è n sono.
Ho chiesto il preve alla Volkswagen e cercavo di sapere sul forum cosa può costare la pompa iniezione e se bisogna per forza cambiarla o basta cambiare le guarnizioni.
il periodo estivo con un pieno circa 24€ faccio dai 480/500km, inverno sono arrivato a580/600 ma co circa 26/27 €, e tieni conto che ho il cambio automatico e faccio strada normale. Però prendi con le pinze perché l adoperiamo io e mia moglie e abbiamo due piedi diversi anche perché quando schiacci la macchina va, e non guardiamo tanto i consumi venendo da auto a gasolio.
Sono molto contento delle prestazione/consumi però è una macchina che ha tante rognette.
Tanti meccanici compresi quelli ufficiali non ne parlano bene.
lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2019, 09:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Bubu,
a me hanno cambiato la pompa. Credo non sia un problema di sole guarnizioni. Certamente come ti hanno gia' scritto, olio e filtro da cambiare. All'epoca non spesi una esagerazione, sui 400€ o forse meno.
Facci sapere poi come intendono procedere.
Il problema considera era noto anche per i TSI a benzina mi disse il mio meccanico. Solo non e' di immediata individuazione e quindi risoluzione.
Sono contento di esserti stato di aiuto. Ad occhio e croce di gente sul forum che hanno avuto questo problema dovremmo essere circa 5/6... che posteriore!

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo