Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
21 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287922

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518636
  Traffico:  1024.87 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 31 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 24 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 32 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34706 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 301 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70850 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61683 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 01:00 Rispondi citandoTorna in cima

Perché nel serbatoio ci stanno 15 euro da vuoto, o si trova un benzinaio ogni esattamente 120 km oppure bisogna fermarsi ogni mezz'ora per fare 5 euro, che se 10 non ci stanno mica si può tornare a chiedere il rimborso.

Nel mese cHe ho fatto a benzina ho usato sempre il bancomat per fare il pieno, ma a un self in Slovenia non lo userei.

E se si trova un distributore di benzina chiuso la probabilità di rimanere a piedi si concretizza con relativa ansia.

Per avere sempre almeno 200 km di autonomia garantiti, e non i 50 della riserva a benzina piuttosto ansiogeni in autostrada .

Per poter usare tutta la benzina nel serbatoio, cosa che non si può fare a metano finito.

Per gestire al meglio ogni situazione, magari usare benzina di giorno e fare un tragitto più lungo di notte per evitare di fermarsi.

Arrivare in un luogo a benzina e tenere il metano per il ritorno.

I distributori sono noti, se si è sicuri che ve ne sia uno sul tragitto, che sia aperto e funzionante, è ovvio che si usa il metano.
Offline Profilo Invia email
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 09:15 Rispondi citandoTorna in cima

Pruvom ha scritto:
Perché nel serbatoio ci stanno 15 euro da vuoto, o si trova un benzinaio ogni esattamente 120 km...

Certo se consideri serbatoi di benzina da 8 litri! Ma normalmente le stanno facendo con 12/15 litri il che significa autonomia sui 200 km e oltre...oppure mi vorresti dire che con un litro di benzina percorri 8/9 km? Io senza troppi accorgimenti 18 km/l li faccio ad occhi chiusi, ergo stiamo parlando di minimo 216 km di autonomia considerando il serbatoio da 12 litri, 270 con quello da 15 litri...non è proprio la stessa cosa dei 120 km che paventavi tu.
E poi distributori di benzina in self service esistono praticamente ovunque fatta eccezione per Paesi extra europei, che immagino sia un problema relativo in quanto non credo raggiungeremo mai con la nostra auto.
Ripeto...ognuno fa quel che vuole ovviamente, ma preoccuparsi per questo aspetto del monovalente che fa restare a piedi NON esiste assolutamente.

okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 11:02 Rispondi citandoTorna in cima

Dipende. Ci sono posti in cui devi stare attento a non distrarti e passare i distrbuitori anche se hai una bivalente.
Nascosto Profilo Invia email
fabiobologna
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 11:04 Rispondi citandoTorna in cima

2 monovalenti e 500k km. Utilizzato forse 700€ di benzina perché portavo sempre a zero il metano.
Mi piacerebbe che chi produce macchine a GPL avesse almeno la possibilità di prevedere il monofuel.
Perseo78
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 11:28 Rispondi citandoTorna in cima

fabiobologna ha scritto:
2 monovalenti e 500k km

500 mila entrambe voglio sperare, altrimenti sei peggio di Marco Polo.

Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 21:06 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti non ho detto rimanere a piedi, ho detto fermarsi ogni 45 minuti a fare 10 euro (magari di notte all'estero ) oppure rischiare ma se poi il distributore è chiuso allora, Appunto, si rischia
Con i Self si fanno 10 o 15 euro, non i rotti a meno che non si paghi col bancomat. In alcuni paesi manco c'è l'euro.

Piuttosto trovo assurdo togliere il pulsante, specialmente sulle monovalenti. Quando si sviluppa un prodotto non si tolgono mai caratteristiche tecniche a meno che non cali il prezzo di vendita oppure si guadagni in altre caratteristiche tecniche (esempio si toglie il jack al cellulare per ottenere migliore impermeabilità e riduzione dello spessore e obbligare l'utente a comprare costosi accessori).

In questo caso la macchina e la VW non traggono nessun beneficio e, a meno che non ci sia una legge in germania che lo obblighi rimane una scelta incomprensibile.

Anche nel forum a3 un utente dice di dover fare delle prove a metano e benzina per verificare un malfunzionamento e ogni volta deve fare 300 km per finire il metano

La mia fa i 12 ,e per usare tutti i 15 litri devi usare il metodo che dicevo.
diversamente ne puoi usare al massimo una decina, e sono i 120 km che dicevo.
col metodo del metano sempre pieno ne posso fare 180 in serenità (piuttosto che 120 con l'ansia).
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo