Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293844

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526792
  Traffico:  1205.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10261 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1766 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71573 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2019, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

La mia leon commuta dopo 2,5 km. Se ti fermi subito dopo ripercorre i 2,5 km a benzina. Dovete percorrere altri 2 km a metano dopo la benzina altrimenti la centralina ha questo comportamento.
Offline Profilo Invia email
ecomevar
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2019, 13:36 Rispondi citandoTorna in cima

Metanifero ha assolutamente ragione, anche là golf si comporta così ma io ero sicuro di non essermi fermato e spento il motore prima dei due km....semplicemente dopo la ripartenza al distributore non aveva commutato a metano....
Nascosto Profilo Invia email
TMetano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2019, 00:18 Rispondi citandoTorna in cima

Da quando posseggo l'auto ho notato che dopo il rifornimento, per commutare di nuovo a metano, non è la distanza da percorrere il parametro di riferimento bensì la quantità di benzina stabilita dalla casa costruttrice che deve essere consumata. Mi spiego meglio: se dopo il rifornimento si fanno brusche accelerate pestando il piede sull'acceleratore, saranno sufficienti percorrere 1 o 1,5 km a benzina prima di ritornare ad andare a metano; se invece si guida a filo gas, magari su una strada in lieve pendenza, si dovranno percorrere anche 4 km.
GI60
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2019, 22:54 Rispondi citandoTorna in cima

Per il difetto spia servofreno sostituito sensore e tubetto in gomma da motore a pompa servofreno. euro 390.
Per la perdita di olio sopra il cambio sostituito gruppo pompa acqua, costo 160 euro,il resto riconosciuto in parziale garanzia.
Golf tgi imm 08/2014 km 57000 intervento in concessionaria
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2019, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno di voi nota, a bassi giri o in condizioni di strada leggermente dissestata, un fastidioso "scricchiolio" o "tremolio" provenire dalla zona passeggero? Non ho idea di cosa sia, gli interni mi sembrano perfettamente fissati...
TMetano
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2019, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

Controlla la modanatura di finitura del cruscotto aprendo la portiera; è quella striscia che si trova sotto il piccolo finestrino triangolare. A volte vibra quindi prova a dargli qualche colpetto per verificare.
Controlla anche la leva per la regolazione del sedile in altezza e i coperchi alla base dei poggiatesta che a volte si svitano.
Spero che tu risolva. Ciao.
Buffus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Feb 2019, 20:30 Rispondi citandoTorna in cima

Provo! Grazie
zaff99
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 3 Mar 2019, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno ha problemi di rumorosità delle paratie di sfogo aria posteriori? A me da un paio di mesi fanno un fastidioso “clac” a causa della depressione quando si incrociano altri veicoli. Sono riuscito a capire l’origine del problema perché lo fa anche chiudendo un qualsiasi sportello dell’auto con tutti i finestrini chiusi. Da quanto letto in rete dovrebbero essere degli sportellini che si aprono e chiudono, qualcuno sa come ci si arriva?
Akis
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 04:58 Rispondi citandoTorna in cima

Posseggo una golf TGI comfortline dal 2015; nei primi 2 anni di vita e di garanzia.. tutto ok!
Tuttavia, da circa un anno e mezzo la spia di avaria motore o problema generico mi tormenta. A seguito diagnosi presso officina specializzata VW scopro che il problema è sull’iniettore della benzina.
Infatti,ogni qual volta esaurivo il metano (commutando a benzina in automatico come sappiamo) l’auto singhiozzava decisamente, faticava proprio ad andare se non al regime minimo. A quel punto spia avaria motore accesa fissa.
Come premesso, a seguito diagnosi, il risultato è stato che dovrò sostituire l’iniettore della benzina. Non so se è capitato mai a qualcuno dei presenti nel forum,eventualmente mi interesserebbe un confronto!
Infine, mi hanno stimato una spesa intorno agli 800,00 euro. Ora, ok parliamo di una golf, ma mi sembra veramente esoso. Anche per questo aspetto chiedo se qualcuno ha avuto esperienza simile. Grazie
giomoret
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 12 Mar 2019, 07:12 Rispondi citandoTorna in cima

A quanti km ha iniziato a presentarsi il problema? Quanti km a benzina hai fatto?
Sul forum dello Skoda club mi sembra di ricordare che c'è una persona con una Octavia gtec che ne ha già cambiati due di iniettori e i problemi sono emersi dopo i 150 mila km. Bisognerebbe andare a cercare.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo