Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289812

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521837
  Traffico:  1097.72 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 154 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34837 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10077 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6363 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 693 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71121 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61910 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 21 Nov 2013, 12:56 Rispondi citandoTorna in cima

in bocca al lupo allora! Occhiolino

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 26 Apr 2014, 02:43 Rispondi citandoTorna in cima

madbotte ha scritto:
Bene,vi terrò informati sui futuri sviluppi.. buona giornata

madbotte, possiamo sapere come sta andando la tua Insignia? Occhiolino

Mi piace molto la nuova pubblicità TV: per chi non l'avesse vista, si svolge su un aereo di linea.

Una hostess chiude la tenda che separa la business class dalla classe economica, e rivolgendosi ai passeggeri di quest'ultima mostra una chiave Opel chiedendo chi l'abbia persa.

Un tizio superfigo si affaccia dalla business class e le dice che la chiave è sua: la hostess è confusa e balbetta "non credevo..." (sottinteso: ...che uno come lei guidasse una Opel: quelli della business class sono tipi da BMW, Mercedes e Audi).

Lui le risponde: se la guidi, ci credi davvero... Occhiolino

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 29 Apr 2014, 23:28 Rispondi citandoTorna in cima

ariosto ha scritto:
Un tizio superfigo si affaccia dalla business class e...

È Jürgen Klopp allenatore del Borussia Dortmund dal 2008 (finalista Champions League 2013 in una finale tutta tedesca contro il Bayern Monaco). Quando non gira con l'Insigna deve accontentarsi di una Porsche 911 Carrera 4 GTS : Top Speed Edition Occhiolino
Nascosto Profilo Invia email
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Apr 2014, 00:44 Rispondi citandoTorna in cima

Perdona l'ignoranza, ma di calcio italiano so assai poco e di calcio tedesco non so nulla... io sono fermo a "rigore è quando arbitro fischia" (addio Boskov!)

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 7 Mag 2014, 14:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ok Ariosto adesso sono pronto!
Confermo la pubblicità in pieno, viaggi veramente bene con l'Insignia.. purtroppo devo confermare anche la delicatezza delle sedi valvola (oltre alle punterie senza recupero).
Di buono c'é che la centralina della benzina ti manda in recovery prima ancora di percepire problemi e così si evitano grane.
In pratica avevo una sola valvola fuori tolleranza, e a freddo, ancora a benzina, con una differenza di compressione di 1 bar (che non é chissaché) qualche mattina sentiva alcune false accensioni sul cilindro 4 e mi segnalava assistenza. Spegnevo, attendevo il reset centraline per 1min e mezzo e poi riaccendevo e andavo come se niente fosse. A caldo scompariva anche la differenza di compressione.
Morale, ho registrato le valvole dopo soli 23000km di metano.. per 400€, bene hanno fatto a consigliarti il 1.4 sul nuovo, lo avrei preferito anch'io anche solo per i consumi, ma io la mia l'ho comprata usata da privato a un ottimo prezzo.
Non posso dire niente sul lubrificatore, poiché mi sono accorto che il fluido non calava piú nel serbatoio e non so da quanti km era fuori uso (me l'hanno sostituito in garanzia).
Posso però dire che c'é qualcosa di strano, dopo la registrazione faccio ²70km con un pieno di gas, mentre prima (e anche appena fatto l'impianto) ne facevo 250 (8% in meno) a parità di tragitto e di stile di guida.. secondo me aveva qualche problema di registrazione dalla fabbrica (aveva 19000km quando ho fatto l'impianto).
Non sono pentito della scelta, perché 'sto motore tira che é uno spettacolo anche a metano, la macchina é comodissima, molto stabile e ben frenata (ruote da 20" e dischi freno enormi).
Io sono stato sotto i 19k€ compreso impianto e credo di avere un'auto più originale delle bmw 3 ed audi 4 che sono sempre uguali a se stesse e si fanno pagare come l'oro. Dovrò pagare le registrazioni, e forse anche il rifacimento sedi in futuro, ma ormai sono in ballo, vi farò sapere..
madbotte
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2019, 20:30 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiorno un po' la situazione, mi è stato richiesto via mail.
Attualmente sono a 153000km, ho fatto i controlli valvole ogni 25mila (80€) e registrato le punterie 3 volte (200€)..
Devo prendere appuntamento a giorni per il prossimo check, e so già che non arriverò ai 200mila,
perchè il meccanico l'ultima volta ha rettificato uno dei bicchierini calibrati, quindi fra poco dovrò smontare la testa e rifare le sedi.
La testa di questo motore è piuttosto di burro, io ho il piede pesante e quando pesti il motore scalda parecchio.
Consiglio un impiantista con le OO, perchè è piuttosto difficile la mappatura, e sono arrivato a qualcosa di decente da poco tempo.
Adesso faccio 320km con 15€di gas, 4€ di benza, e il piede mattone sopra il pedale.

In definitiva continuo a essere contento di quest'auto, comoda, silenziosa, potente il giusto (a gas, cattiva a benzina), e dall' assetto tonico.
Continuo a pensare che rispetto ai 12km per litro di benzina che mi consentiva, conviene metterla a metano nonostante le valvole. Perché ha la potenza e il bagagliaio per non fare troppe rinunce.

Adesso sfogatevi e fatemi pure i conti in tasca, ma ditemi che non è ancora bella!

Mi arrendo! ci ho provato in tutti i modi ad inserire una foto dalla galleria,e si che me la cavo col pc! O mi spiegate bene come si fa.. o vi andate a vedere la foto in galleria. Sorriso

occorre editare in html il link: per vedere come è fatto il codice, clicca sul pulsante "modifica" Occhiolino Admin ak

Ultima modifica di madbotte il Gio 31 Gen 2019, 23:04, modificato 3 volte in totale
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2019, 21:46 Rispondi citandoTorna in cima

Una volta rifatto la testata avrai un motore nuovo, ricordati di far fare le sedi valvole in acciaio. Con un td moderno basta una rogna al fap ed hai già speso molto di più di una testata. Bella scelta!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo