Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293843

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526791
  Traffico:  1205.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10261 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1766 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71573 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
blucab.77
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2019, 16:18 Rispondi citandoTorna in cima

Frizzi83 ha scritto:
Ciao,

Sono nuovo sul forum. A breve vorrei acquistare un Caddy Plus TGI. Ho letto che Seat ha annunciato l’uscita del nuovo motore 1.5 TGI da 130cv. Sapete quando sarà disponibile sul Caddy? Non vorrei acquistare un auto con un motore che verrà rimpiazzato a breve.

Grazie per l’aiuto!

Grande sbaglio a mio avviso!
Il 1.4 TGI è ormai noto per la sua affidabilità e ti andresti a buttare su quello che ora è un prototipo? Le novità meglio farle provare agli altri no?

Volkswagen Golf Variant TGI (2017)
Volkswagen Caddy Maxy TGI (2019)
Citroen C1 Gpl (2008)
Offline Profilo Invia email
naturalpowerbz
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2019, 16:19 Rispondi citandoTorna in cima

Consiglio prendi 1400, è molto più affidabile non avendo riscontro sul 1500.
blucab.77
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 7 Apr 2019, 13:25 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno ha installato deflettori antiturbo sui finestrini anteriori?

Se si, quali avete messo e come vi siete trovati?
Rumori?
Chiusura del vetro?

Grazie

Citroen C1 Gpl (2008)
fabiobologna
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 7 Apr 2019, 18:47 Rispondi citandoTorna in cima

naturalpowerbz ha scritto:
Consiglio prendi 1400, è molto più affidabile non avendo riscontro sul 1500.

... anche perché non é detto che arrivi a breve.
Il Caddy ha avuto il 2.0 per parecchio prima che arrivasse il 1.4 TGI che già usciva a fine settembre su Audi e Golf. Vado a memoria: 2 anni?
Paio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2019, 12:46 Rispondi citandoTorna in cima

I miei primi quasi 2000 km con Caddy Maxi. Ottimo per spazio, comfort e consumi (in extraurbano e autostrada addirittura ridicoli). Frenata mi sembra un po' scarsa. Sedili posteriori se fossero stati singoli anzichè a panca sarebbe stato ancora più modulabile e comodo. Molto soddisfatto.

Per la manutenzione dovrei avere un libretto VW apposito o me lo faranno al primo tagliando ? ciao
blucab.77
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 12 Apr 2019, 20:35 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono solo a 1000.

C'é una chat dedicata all'argomento consumi.

Il primo controllo gratuito (non tagliando) mi pare sia dopo i primi 2.000 km

Citroen C1 Gpl (2008)
fabiobologna
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Apr 2019, 06:55 Rispondi citandoTorna in cima

La frenata va "imparata". Tieni conto che l'amico é pesantuccio.
Quando viaggerai a pieno carico sarà molto più lunga.
MARCOFABBRI79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 07:31 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti
Chiedo un'opinione ai possessori del caddy maxi tgi in quanto intenzionato all'acquisto: come si comporta in salita, anche a pieno carico? E nelle partenze in salita, sempre a pieno carico, come se la cava?
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Marco
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
gigio34
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 16:15 Rispondi citandoTorna in cima

@marcofabbri: Ti posto quello che avevo scritto nell'Ottobre 2016 (e che riconfermo dopo due anni e mezzo ed essere arrivato ad oltre 100,000km):
-------------------------------------------------------------------------
E' passato giusto un anno da quando possiedo il Caddy Maxi, ho appena raggiunto i 37,000 km e penso che sia ora di aggiornare le mie impressioni.
Ovviamente e' ancora presto per giudicare l'affidabilita', posso solo dire che fino ad oggi (toccandomi...) non ho avuto nessun problema.

Dopo un discreto numero di km assieme, in generale confermo le impressioni positive che ho riportato precedentemente. Fino ad oggi (sempre toccandosi le parti basse...) mi ritengo molto soddisfatto!

Riassumo un po' i punti positivi e negativi in base alle mie esperienze:

PRO:
-Grandissima autonomia a metano: facendo buone cariche con i miei consumi faccio quasi sempre oltre 700km fino a quasi 800km, in estate soprattutto con metanari scarsi (che caricano anche meno di 30kg...) e l'aria condizionata sempre accesa ovviamente si fanno meno km.
-Motore brillante considerando la stazza del mezzo, anche in salita almeno quando si e' in movimento con il motore in coppia (vedi spiegazione sotto).
-Grande confort di viaggio: niente rumori ne fruscii, secondo me e' meglio di tante berline medie!
-Buona guida sul misto: non corica molto nelle curve, ha un pelo di sottosterzo nelle curve strette ma sul medio/veloce si guida egregiamente.
-Ottima versatilita' grazie ai sedili della seconda fila che si possono smontare e rimontare facilmente. Solo un po' pesante il lato 2/3, meglio essere in due.
-Grande capacita' di carico (viste le dimensioni non poteva essere diversamente!).
-Accessori di serie molto validi: cruise control e radar anteriore (segnala quando ci si avvicina troppo all'auto davanti, arrivando anche a dare un "colpetto di freni" per avvisare il guidatore se sta rischiando di urtare qualcosa) sono davvero utili!
-Accessori a pagamento: io ho messo sensori di parcheggio e telecamera posteriore, nei parcheggi sono un toccasana e secondo me sono soldi spesi bene viste le dimensioni del mezzo.

CONTRO
-Cappelliera (almeno quelle del maxi 7 posti): e' la parte meno riuscita del mezzo, scomoda da smontare e rimontare, fa fatica a stare ferma nella posizione sollevata (mi si e' chiusa in testa un paio di volte mentre caricavo...). Io che viaggio sempre senza la terza fili di sedili ormai non la monto nemmeno piu'.
-Frenata: in verita' non ho mai dovuto fare vere e proprie frenate di emergenza, pero' quando si deve frenare improvvisamente (ad es. per i classici rallentamenti improvvisi in autostrada) la frenata mi sembra sempre un pelo in ritardo ed un pelo lunga. Chiaramente il peso ha la sua influenza, ma ritengo che questo aspetto sia migliorabile.
-Spunto da fermo nelle salite ripide: un po' x il peso, un po' per la prima e la retromarcia che non sono cortissime e soprattutto per il 1.4 turbo metano che ai bassi non ha la coppia di un diesel, ho notato che ci si puo' trovare in difficoltà quando c'e' da partire da fermo in salite molto ripide od ancora peggio a far manovra dove vi sono pendenze elevate.
Per le partenze in salita basta tenere il motore un po' accelerato e si spunta ma se l'operazione deve essere ripetuta varie volte si rischia di sforzare la frizione.
A me e' capitato di dover far manovra per parcheggiare in uno spazio di misura tra due macchine, lungo una strada con una pendenza oltre il 10%... e dal puzzo di frizione che e' penetrato nell'abitacolo penso di aver rischiato di bruciare la frizione!
Una volta raffreddata la frizione e' tornato tutto ok, ed alla fine per uno come me che vive in pianura non e' un grosso problema, ma sicuramente e' un aspetto da tenere in considerazione per chi vive in citta' o paesi con forti pendenze!
MARCOFABBRI79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Apr 2019, 17:04 Rispondi citandoTorna in cima

@gigio34
Intanto grazie mille per la risposta... Perdonami ma quel tuo post mi era scappato... Approfitto della tua disponibilità per chiederti qualche ulteriore precisazione sempre riguardo alle partenze in salita:
_le difficoltà ci sono indipendentemente che si sia a pieno carico o meno?
_secondo te, dicendomi che comunque è una problematica risolvibile "sfrizionando un po'", il cambio automatico potrebbe aiutare?

Grazie mille
Marco
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo