Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294637

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526079
  Traffico:  1219.93 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 50 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 35 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35032 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6504 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1913 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71655 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62325 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19353 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
gentin79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 9 Ago 2017, 14:50 Rispondi citandoTorna in cima

È esattamente quello che penso io!!!ma io dico sempre che se non sai fare cambia mestiere oppure se hai dei limiti ammettilo!la macchina senza contributo benzina va da schifo sembra la mia punto 1.2 natural power!l'impianto è fatto abbastanza bene ma così era meglio se mi tenevo la mia Audi TDI 130 praticamente ora consumo uguale!
Offline Profilo Invia email
Renato77
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2017, 19:23 Rispondi citandoTorna in cima

quote eliminato! Admin

Ciao gentin79, la mia Fiat Bravo 1.4 tjet 150cv sport, usa la benzina solo per la messa in moto, qualche volta ho notato che tirando le marce ad alti regimi (in zona rossa per intenderci) si accende contemporaneamente alla verde anche la spia gialla (funzionamento a benzina) ma per pochi secondi, probabilmente inietta anche benzina per non far calare la potenza, oltre a quello, io ad andature autostradali (140km di tachimetro con cruise control attivato, viaggio sempre e solo a metano).
La mia auto ha un impianto zavoli, per il quale io mi sono procurato cavo e software per regolarlo i parametri quando la sento con non va più bene( sinceramente in 70.000km l'ho fatto un paio di volte) In questi giorni caldi (io sono della cocente Puglia) ho notato che sborbotta un pò a minimo con il climatizzatore acceso, appena ho un pò di tempo e voglia proverò a giocarci un pò sui parametri per vedere se sistemo lo sborbottio, con la speranza che non sia necessaria una manutenzioni di iniettori e filtro, in quanto l'ultima volta li ho fatti 35.000 km fa.
Ad ogni modo, il contributo benzina cosi ampio che sostieni, ritengo sia una incapacità dell'installatore nel fare i parametri metano all'auto, oppure potrebbe essere che il riduttore e gli iniettori non siano adeguati alla potena del motore e per non sostituire l'impianto si sono escogitati questo cosa, che è sbagliata, non professionale e che grava sui costi di esercizio.

gentin79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2017, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Gli iniettori sono quelli giusti,hanno un codice su una targhetta arancione,se fossero stati azzurri erano troppo piccoli,secondo me è un incapacità dell'impiantista perché quando telefonai al proprietario che fece installare l'impianto mi disse che non riuscivano a mapparla bene e in più a mio parere di metano non sanno nulla!
ilquinto
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno al posteriore avesse molle e ammo rinforzati, noto che la mia ha il posteriore più alto , decisamente, e di conseguenza il muso punta in basso con conseguente riduzione fascio luminoso...
voi?
gentin79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 14:44 Rispondi citandoTorna in cima

Non è consentito riportare per intero il messaggio immediatamente precedente. Admin

Probabilmente hanno montato gli spessori sotto le molle troppo alti, non è necessario montare sospensioni più rigide altrimenti andrebbero ad influire negativamente sulla stabilità dell'auto poiché avresti il davanti morbido e il posteriore rigido, consiglio di verificare se hai margine di alzare i fari anteriori con la regolazione manuale,contattami pure via mail o WhatsApp al 3477440825 che ti do qualche consiglio ciao
ilquinto
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 15:27 Rispondi citandoTorna in cima

Non è consentito riportare per intero il messaggio immediatamente precedente. Admin

visto che la maggior parte delle volte viaggio da solo, se facessi rimuovere sti "spessori/tappi" ? dietro ho un 30x3 come configurazione (senza ruota di scorta)
gentin79
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

No gli spessori servono altrimenti poi avresti il problema contrario
cams
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2019, 09:08 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, posseggo una Fiat bravo t-jet 150 cv da quasi 5 anni, la quale ha ormai percorso quasi 180.000 km a metano. L’anno scorso in estate ha iniziato a darmi problemi di commutazione a metano quando iniziava a esserci meno di metà bombola di autonomia residua. Dopo le verifiche del caso si è sostituito il riduttore è tutto è stato risolto. Ma ora il problema si è ripresentato, in particolare dopo il cambio bombola di routine ed un cambio rail iniettori. Ho girato almeno un paio di impiantisti è quello di cui mi fido di più mi ha comunque detto che non è un problema di riduttore, che pare spinga a dovere, ma una questione di portata di metano ovvero pressioni troppo basse, dopo i vari settaggi, presenta il problema anche con il pieno di metano mentre prima con il pieno funzionava a dovere. Mi ha detto che potremmo provare ad aggiungere come una matassa di tubo per aumentare la disponibilità di metano vicino al riduttore e provare a vedere se risolve la questione.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? E come avete eventualmente risolto il problema?
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2019, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Ma gli iniettori che hanno cambiato funzionano correttamente?
Cioè da quello che descrivi, sembra che gli iniettori non iniettano metano, o meglio, che sentono pressione insufficiente e quindi commuta a benzina.
Filtro metano è pulito?

cams
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 17 Giu 2019, 20:09 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi ho ritirato l’auto dopo una giornata di prove. Il filtro metano è stato cambiato per sicurezza e si invece visto che agli iniettori non erano stati montati gli ugelli. Gli unici che aveva al momento erano da 1.7 invece di circa 2 che a suo parere sarebbero stati necessari. Il problema è diminuito ma è ancora presente, sopratutto se ci accelera a tavoletta tra i 2800 ed i 5000 giri con strattoni e un perdita di potenza repentini che scompaiono se si diminuisce la pressione sul pedale, mentre sono impercettibili prima e dopo quel limite di giri motore. Praticamente pare di avere un 1.4 aspirato.
Premetto che gli ho messo parecchia fretta visto che domani mi serve l’auto. Credete che con la semplice regolazione della centralina il problema possa essere risolto o può essere legato ad aspetti fisici quali valvole e testata ( mai toccate dal momento della prima installazione)?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo