Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
27 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 288960

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 520242
  Traffico:  1075.49 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 87 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 23 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 55 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34783 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10053 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6346 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 268 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 75 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 456 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70997 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61791 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19279 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ghibli
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2019, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Sulla valvola di carico, è qui in Italia che siamo... particolari da decenni, all'estero sono tutti impianti dotati di valvola di carico NGV1 ISO-R110. La tua è un'auto tedesca quindi, assolutamente no problem. Su questo aspetto di certo c'è scritto qualcosa nel libretto di uso e manutenzione della tua auto.

A proposito della valvola di carico, ho interpellato anche il mio distributore abituale di metano e mi ha confermato quanto da te dichiarato, ovvero che la mia auto non ha alcun problema in quanto da molti anni le auto nuove escono con la valvola di carico da te riportata, ma che in italia sono costretti ad avere una serie di adattatori perchè molti utenti del metano hanno ancora impianti vecchi (non usciti dalle case automobilistiche) che hanbno attacchi diversi. Secondo lui dovrebbero cambiarli, ma per loro ragioni economiche non lo fanno e così sono costretti ad utilizzare degli adattatori, che all'estero dovrebbero essere addirittura vietati.

Purtroppo però senza gli adattatori quei vecchi impianti a metano non potrebbero essere ricaricati, infatti mi ha fatto vedere sul campo la differenza di un attacco vecchio e di quello nuovo (nuovo si fa per dire, perchè sono svariati anni che è "nuovo" in Europa).

Questo è quello che mi ha riferito il distributore, che praticamente è una conferma di quanto da te affermato.

Ora provo a riferirmi al link da te postato per una prova sul tragitto.

Un'ultima richiesta, riguardante però l'App ametanoauto.com per Android:
ho scaricato dal sito delle mappe free la mappa completa dell'italia e l'ho messa nella directory indicata dall'App su Android, ma quando clicco sull'icona delle mappe off-line, seppure la mappa sia stata riconosciuta, mi si apre per una frazione di secondi e poi l'App mi si chiude.

Dove potrei richiedere un aiuto allo Staff dei programmatori dell'App?

Grazie ancora per la Tua pazienza.
Offline Profilo Invia email
amterme63
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 23:58 Rispondi citandoTorna in cima

Sono reduce da un viaggio in auto a metano da Firenze a Alicante. A parte l'attraversamento della Francia che è stato un disastro, a partire dalla frontiera spagnola (l'impianto strategico di La Jonquera) è possibile seguire l'Autopista del Mediterraneo (l'AP7) rifornendosi regolarmente di metano, in maniera comoda ed economica. Tutto questo almeno fino a Valencia. E in effetti già a Valencia ho avuto l'unico problema. Infatti l'impianto più vicino all'autostrada, della Gas Fenosa, sembrerebbe essere un impianto dedicato a chi usufruisce di una particolare tessera e non libero.
A sud di Valencia c'è in pratica il vuoto, se si eccettua Murcia e pochi altri. Se non altro ci si può consolare con il fatto che ci si può tranquillamente rifornire di benzina verde a € 1,13 al litro. Al ritorno con il metano e il pieno di benzina verde fatti a La Jonquera sono arrivato tranquillamente ad Albisola, saltando la difficoltosa Francia.

km/kg
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo