Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286686

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517486
  Traffico:  974.72 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34644 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9964 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 27 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 249 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 67 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70694 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61552 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
avgas
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2016, 17:42 Rispondi citandoTorna in cima

Alla soglia dei 120mila km, dopo un anno e mezzo con la E200 NGT, torno in questa sessione del forum per aggiungere qualche impressione.

I commenti non possono che essere positivi per questo modello poiché, oltre a tutto ciò di cui ho già parlato precedentemente, in questo lasso di tempo (e di spazio!) non è mai venuta meno l'affidabilità che MB notoriamente riserva ai propri clienti.
Sono stati eseguiti tagliandi esclusivamente ufficiali MB ogni 15.000km come prescritto dall'Assyst Plus e mai nessun problema. Unico intervento straordinario sulla regolazione degli autoadattamenti del cambio NAG5, che in inverno, a freddo tendeva leggermente a strappare sul cambio marcia. C'è però da dire che sono una persona estremamente pignola sicché detengo una soglia di allerta sicuramente più alta del normale in fatto di 'malfunzionamenti' meccanici.

I consumi continuano ad essere superlativi: 20km con un kg ad andatura extraurbana senza pensieri ecologistici per la testa, altrimenti si raggiungono e si superano, seppur di poco, i 25km/kg. Ovviamente in ambito urbano o in autostrada oltre i 160kmh, si scende a circa 16-17km/kg.
Non beve un filo d'olio e anche le sospensioni, ad ora, non danno il benché minimo segno di affaticamento.
Dischi freni anteriori già sostituiti a 70.000km, posteriori al prossimo tagliando.

In definitiva: si, forse non avrebbe guastato avere qualche Nm (e CV?) in più, la cui mancanza si fa sentire in ripresa a velocità autostradali a pieno carico, ma è una pecca che si fa dimenticare tutto sommato dopo pochi secondi.

Per ora non credo ci sia altro da dire! Sorriso Buon proseguimento!

Before:
Audi A6 Avant 2.5 TDI
FIAT Panda 1.2 NP Dynamic
Nascosto Profilo Invia email
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 14 Mag 2016, 19:00 Rispondi citandoTorna in cima

mi trovi del tutto d'accordo e mi sembra di leggere i miei commenti sulla ex mia Classe C! Auto straordinarie! Pollice su

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
giubbino1967
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 9 Mag 2017, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, alla luce dei problemi di alcune auto con bombole di tipo IV in composito, c'è qualche proprietario di E NGT che ci dice com'è andato il collaudo bombole?

Grazie Occhiolino
giolo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 4 Ago 2017, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

giubbino1967 ha scritto:
Salve, alla luce dei problemi di alcune auto con bombole di tipo IV in composito, c'è qualche proprietario di E NGT che ci dice com'è andato il collaudo bombole?

Grazie Occhiolino

Ciao.
Sono andato in una officina autorizzata MB.
Mi hanno collaudato il tutto a zero spese.
Mi hanno sostituito l'attacco per il rifornimento, dovendo sostituire la bombola cui era attaccata.
Semplice, veloce (un giorno) economico!!!
giangi
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2018, 15:47 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutta la comunità,avrei una domanda da porvi Sorriso vorrei acquistare una classe e a metano usata, auto bellissima ma con sopra le spalle 150k km, ne vale la pena??quanti km si possono percorrere con un auto cosi prima che cominci a dare problemi,so che le riparazioni sono care.Cercando su siti vendita auto in germania ho visto che ce ne sono anche con 400k km. Qualcuno mi può aiutare!!
avgas
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 01:18 Rispondi citandoTorna in cima

Giangi ormai è passato del tempo per cui probabilmente ti avranno aiutato a scegliere la tua scelta l'avrai fatta. Ti dirò che il motore che monta la W212 è collaudatissimo (in versione benzina, CDI, per lo meno), è l'M271, con la dovuta manutenzione ci fai 500.000km tranquillamente.

La mia va per i 190 mila km e... non scherzo, funziona meglio di quando ne aveva 30 mila.

In questi giorni succede una cosa strana sulla mia E NGT: puzza di metano proveniente dai raccordi posti a dx (a sx per chi guarda da fronte auto) del motore e che compare con la chiave girata nella seconda posizione. Una volta acceso il motore, sembra permanere per qualche decina di secondi, poi stop.

Si ripresenta ad ogni avvio a freddo e ogni tanto a caldo, ma sempre con la stessa tempistica, poi non lo fa più. Serbatoi pieni o quasi vuoti poco o nulla cambia.

L'odore è limitato quindi nel tempo ma anche nella quantità: a volte penetra nell'abitacolo, ma vi rimane davvero per poco.

Secondo voi cosa può essere?

Before:
Audi A6 Avant 2.5 TDI
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 08:10 Rispondi citandoTorna in cima

Elementare: trafila metano lato bassa pressione.
Il mio M270 ha 163.000 km ed è il primo motore da 19 anni e da circa un milione di chilometri* a cui non posso eccepire alcunché.

*considerando solo le vetture OEM a metano utilizzate a titolo principale, estendendo il ragionamento alle altre i numeri diventerebbero a dir poco incredibili.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
avgas
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 11:49 Rispondi citandoTorna in cima

Che sia lato bassa pressione penso possiamo dedurlo tutti. Ciò che non mi torna - ma forse solo perchè conosco poco nello specifico gli impianti metano auto - è che non lo faccia tutte le volte e che duri pochi secondi.

P.s.: il tuo è l'M270. Non è così diverso da fare universo a parte, ma conta diversi cambiamenti rispetto al 271!

Before:
Audi A6 Avant 2.5 TDI
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2019, 08:35 Rispondi citandoTorna in cima

Certo avgas. La non Costanza della perdita può essere legata ad un piccolo trafilamento per esempio da un giunto non abbastanza stretto che in ragione della temperatura aumenta o diminuisce il suo gioco, ed altre amenità simili.

Edit: hai ragionissima, tu hai la NGT col motore M271, distrattamente pensavo alla NGD con motore M274. Comunque la sostanza del discorso non cambia.

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo