Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

25 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291928

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524533
  Traffico:  1150.18 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 27 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 32 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34911 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10165 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6423 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1279 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71386 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62126 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19319 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2019, 09:09 Rispondi citandoTorna in cima

un controllo sulle elettrovalvole e sui raccordi con apposito prodotto sarebbe da tenere in considerazione Ma vieeeni!

Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

Non è consentito riportare per intero il messaggio immediatamente precedente!
Usa il tasto RISPONDI, non il tasto RIPORTA Admin MaxCap

Giusto perchè i problemi non arrivano mai da soli stamattina il rifornimento mi si è bloccato a 5kg per valvola ghiacciata.... prima volta che capita in 5 anni di macchina... c'è qualcosa da fare? Spazientito
Offline Profilo Invia email
edop84
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2019, 21:03 Rispondi citandoTorna in cima

E' capitato anche a me, in zona firenze-pistoia 1 mesetto fa per 3-4 giorni, è colpa del metano che arriva troppo umido e tutto il gruppo VW ha una retina di sicurezza di che blocca il metano se è troppo umido.
un distributore di metano diceva riscaldare il beccuccio con l'accendino a quello davanti a me rischiando il botto, o suggeriva di far togliere la retina.
un'altro distributore serio ha spiegato il problema della retina che è necessaria per la protezione del motore e ad uno che gli diceva allora si riscalda così ne entra dell'altro ha risposto che era matto perchè appunto potevi rischiare di incendiare.

Quindi più sinteticamente, non ci possiamo fare niente e fare metano più spesso per qualche giorno finchè la distribuzione del metano non torna ok.

+Spoiler In arrivo
raptus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2019, 12:07 Rispondi citandoTorna in cima

Quello che mi fa più specie è che in Germania (patria di queste vetture) dovrebbe essere la normaltà fare metano a queste temperature...
Boh... vabbè dai con me mi è bastato aspettare mezzogiorno e tutto ok, sono riuscito a fare metano tranquillamente..
edop84
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2019, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

Il metano dovrebbe essere già sottozero quando facciamo rifornimento, il problema non è la temperatura esterna di qualche grado sottozero.
Mi avevano detto proprio che il metano era troppo umido e quindi sulla retina di protezione ghiacciava l'umidità dentro il metano,
a me entrò per 3 giorni, una volta 0,50 euro, una volta 0,80 e una volta 1,5 euro.
Se a mezzogiorno sei riuscito è perchè il metano troppo umido era finito.

+Spoiler In arrivo
raptus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2019, 14:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ho capito. In effetti credo dipenda anche dalle pompe, ho cambiato pompa e sono andato dalla "solita" che ha sempre funzionato...
Forse ho falsato il test Ghigno
broncos
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2019, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

oggi durante il riforntimento fin dall'inizio ho avuto una perdita di metano, bloccato il rifornimento dopo 3€ e dopo pochi secondi ha smesso di perdere.

L'auto era in garage nella notte e non ho notato nulla (aveva poca carica come giusto che fosse, nel senso che era dovuto solo ai km infatti era già in programma di andare poi oggi a fare il pieno) nel tragitto mi si è svuotata e ho fatto una ventina di km a benzina, una volta arrivato al distributore è successo quello...

cosa può essere? la porto subito a fare controllare (ho fatto estensione di garanzia fino a 5 anni e ora sono al 4o anno, infatti a maggio dovrò fare anche revisione delle bombole) o prima tengo d'occhio in questi 2-3 giorni se avrà altre perdite?
Può essere che abbia perdite solo durante la carica?
Da ignorante mi sento di escludere perdite dalle bombole, anche ora dopo una mezz'ora che è ferma nessun odore nè in abitacolo nè nel baule e non si sentono perdite, sembra proprio un problema durante la carica quindi.

EDIT

a quanto pare non era nulla, non si è più presentato alcun problema. Probabilmente avevamo sentito male noi o era un problema temporaneo alla pompa bho...

Ultima modifica di broncos il Gio 28 Mar 2019, 22:45, modificato 1 volta in totale
edtruant
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2019, 10:43 Rispondi citandoTorna in cima

Per chi stesse seguendo il mio problema di sussulti irregolari + spia accesa avaria motore + consumi aumentati etc. ecco qua un aggiornamento.

Sfiduciata l'assistenza autorizzata di Verbania, di cui non faccio il nome ma dico solo che ha anche i marchi esposti Honda e Subaru, e che si trova in corrispondenza di un distributore di benzina, ho deciso di cambiare strategia e mi sono recato presso una concessionaria di Varese, che hanno l'assistenza autorizzata di tre marchi del gruppo, oltre ad essere dealer ufficiali VW e Skoda.
Questo sperando che visti i tre marchi trattati ed il volume d'affari decisamente maggiore, avessero un maggiore know-how sul mio problema.
In realta' no. Anche per loro e' stato un caso raro e di difficile comprensione, ma il responsabile clienti, insieme al capo officina ed il servizio clienti Seat questa volta non hanno negato l'esistenza di queste vibrazioni/sussulti e non hanno mai mollato (come era invece successo a Verbania).
C'é voluto un po', ed ho dovuto fare le mie pressioni, anche decise, al servizio clienti Seat, per far si che si dessero una mossa, e alla fine la Seat ha autorizzato la sostituzione della TESTATA, dopo aver gia' sostituito gli iniettori senza risultati.

Risultato,
dopo circa due settimane dal ritiro, la spia non si e' accesa piu' e l'auto non ha piu' vuoti di alimentazione, non parte piu' "a tre" quando é fredda, la qualita' del metano e' di nuovo rilevata al 100%, i consumi sono tornati normali, ed il rombo del motore non ha piu' quello strano suono che forse ho descritto in precedenza.

Sarei al 100% soddisfatto se non fosse che il giorno stesso del ritiro dell'auto ho ricominciato a sentire quel dannato sussulto ad auto ferma!
Sono quindi costretto a risentire l'assistenza Crespi per fare le dovute valutazioni, in quanto questo sussulto e' stato il primo problema che ho sentito, e in teoria potrebbe aver portato al danneggiamento della testata...

Continuero' a tenervi aggiornati.

Ciao.

------------------------
Clio II 1.5dci

Ultima modifica di edtruant il Gio 18 Apr 2019, 10:10, modificato 2 volte in totale
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
simon92g
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 27 Feb 2019, 16:32 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
un paio di settimane fa ho ritirato l'auto dal tagliando al quale mi hanno anche sostituito in garanzia entrambi i fari posteriori perchè entrava acqua e sfarfallavano,ora l'ho riportata a far vedere perchè lo sportello del guidatore vibra come se ci fosse qualcosa di lento all'interno quando si ascolta musica con un po' di bassi...è mai successo a qualcuno?
cribbio
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 22 Mar 2019, 13:32 Rispondi citandoTorna in cima

come mi suggerite per rimuovere i piccoli segni sulle plastiche nere lucide delle portiere?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo