Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291723

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524270
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10154 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6411 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62105 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
rango1957
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 8 Gen 2019, 21:12 Rispondi citandoTorna in cima

A me non hanno dato nessuna indicazione di svuotare le bombole e l'ho portata al collaudo con mezzo pieno.....
Offline Profilo Invia email
ElisaBS
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 12:07 Rispondi citandoTorna in cima

Vi aggiorno!
L'officina alla quale avevo chiesto di farmi la revisione ministeriale non ha accettato di farla se non avessi fatto prima la revisione delle bombole.

Nel frattempo ho trovato un'officina di brescia che revisiona bombole cng4 alla "modica" cifra di 300€.. a questo punto ho dovuto accettare.. anche perché ce l'ho vicino al mio posto di lavoro e dovrebbe riuscire a farmi entrambe le revisioni in giornata…

Nonostante la zona del veronese e piacentino avessero prezzi più economici, la distanza e la perdita di tempo non valevano la pena…

Adesso l'officina mi ha inviato per email due moduli da compilare: uno per la privacy e uno dove dichiaro di non avere mai avuto incidenti.

Se non ho capito male dovrò chiedere il rilascio di una fattura "parlante" per poi chiedere eventuale rimborso al fondo? Spazientito

Ah, mi hanno detto che smontano le bombole, le mettono a terra, il funzionario viene e le guarda e poi le rimontano.

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 12:20 Rispondi citandoTorna in cima

IMHO
Non andrei mai a revisionare (pardon riqualificare) le bombole presso un centro che prevede lo smontaggio delle bombole in composito, nel caso di eventuali danni derivati dalla rimozione chi pagherebbe le bombole nuove?
Leggi quì:
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=7648
ElisaBS
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 12:24 Rispondi citandoTorna in cima

Ma hanno detto che le bombole della Mercedes non sono ispezionabili tramite sonda...

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

Mattekama ha scritto:
Ragazzi finalmente domani ho la revisione delle bombole in composito, considerate che sono a Verona...e sono di Pistoia...non voglio dire altro...ma vi volevo chiedere una cosa per chi ha già fatto il collaudo...il serbatoio dellle bombole come deve essere? Con il metano o vuoto? O non fa differenza?

Visto che le smontano, almeno in questo caso io non smonterei una bombola con metano in pressione dentro, quindi la bombola vuota è tassativa, almeno per Elisa BS
Venendo però ad un discorso più generale lo spirito dell’ ispezione visiva è proprio quello di toccare il meno possibile le bombole de plastica, perché ogni movimentazione comporta dei rischi e queste bombole non devono MAI prendere urti. Non so se lo smontaggio onde consentire la degustazione da parte dell’ esaminatore sia la procedura più corretta…… Uhm...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

@ElisaBS
Non mi spiego perchè il gruppo mercedes abbia posizionato il loro logo sul "manuale di manutenzione e riparazione per impianti ad alta pressione in vetture CNG".
Fossi proprietario di una mercedes mi farei spiegare il punto 5, non mi è chiaro cosa intendano... Risata a crepapelle
Si consiglia di eseguire il controllo delle bombole senza smontarle dalla vettura.
Tuttavia, se è necessario un controllo più approfondito o la lettura delle etichette risulta
difficoltosa, è consentito l’abbassamento dell’intero pacco bombole.
ElisaBS
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 15:25 Rispondi citandoTorna in cima

Mi avete insinuato il dubbio: ho richiamato l’officina!

Hanno detto che abbassano l’intero pacco bombole, perché il funzionario della motorizzazione vuole vederle giù dall’auto Spazientito

Hanno detto che se durante l’interveno Dovessero danneggiarsi le paga Federmetano (ne dubito , ma verifico)e che non è necessario portare l’auto a bombole vuote.

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 9 Gen 2019, 18:37 Rispondi citandoTorna in cima

beh se abbassano il pacco bombole devono chiudere le elettrovalvole e scollegare il tutto.

Perplesso Perplesso Perplesso

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2019, 12:49 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno ragazzi ho letto quasi tutta la discussione e qui si parla della bombole in composito come se fossero di vetro!!! Per lavoro ho a che fare tutti i giorni con bombole in composito caricate a 300 bar per gli autorespiratori e non sono così fragili
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2019, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

Hai mai visto come gettano per terra delle bombole in acciaio da 60kg dal cassone del camion?
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo