Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
20 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291827

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524389
  Traffico:  1150.03 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 21 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34908 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10160 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6418 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1238 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71375 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62111 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19319 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2018, 10:50 Rispondi citandoTorna in cima

Come promesso ecco le foto delle mie candele della mia Passat Ecofuel, sostituite (tutte da me) 1 mese fa.

Le candele sono quelle ORIGINALI di PRIMA INSTALLAZIONE e hanno percorso 133.000km.
Come vedete l'usura degli elettrodi al platino iridio é "NULLA". Candele che potevano tranquillamente arrivare a 180.0000km o piú senza essere sostituite (vedere foto per credere).
Questo dimostra quanto i chilometraggi di cambio dei componenti siano ultra conservativi e servano solo a spillare soldi al cliente.

Image

Ecco il dettaglio ravvicinato dell'elettrodo di una candela
Image

Ed ecco la procedura per cambio candele e lo smontaggio delle bobine:

Copertura motore tolta con vista bobine
Image

Bobine estratte con candele svitate (ho messo della carta nei buchi candele per evitare che vadano dentro corpi estranei.
La procedura é laboriosa la prima volta (ci ho messo + di 2 ore) perché bisogna fare attenzione a non spaccare i dentini degli innesti. Inoltre va spostato tutto il gruppo della valvola di recupero per accedere alla bobina all'estrema sinistra.
Comunque si fa tutto "fai da te"....basta avere pazienza e passione! Risata
Image
Offline Profilo Invia email
Actarus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 19 Nov 2018, 15:43 Rispondi citandoTorna in cima

Salve carissimo Venturer, avvicinandomi ala soglia dei 100 K e dopo avere prodotto la solita dose di scongiuri per la pompa acqua mi appresto a fare il prossimo tagliando con cambio olio.
Già da due tagliandi ho abbandonato completamente la rete ufficiale vw , tutta la cerimonia che ti fanno intorno sparandoti prezzi fuori da ogni logica mi sembra solo una presa per il sedere.

La mia fortuna è stata di trovare un generico che nella mia città segue già alcune Passat TSI a prezzi umani.
Dopo l'ultimo esborso di 390 € di due tagliandi fa gli ho fato il precedente degli 80 k a 190 € e quest'ultimo dovrebbe essere sullo stesso livello .
Noto a freddo un lieve aumento della rumorosità che scompare una volta pigiando il pedale della frizione...secondo te può essere la frizione che sta partendo o un semplice allentamento della catena ?
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2018, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Actarus! Sorriso

Sei premendo il pedale frizione il rumore svanisce al 100% il problema é riconducibile a qualche cuscinetto del corpo frizione o del cambio o della trasmissione in generale e per nulla imputabile al motore.

Ho lo stesso tuo "disagio" acustico sulla mia Mazda RX7 d'epoca ed é il cuscinetto pilota della frizione che é diventato rumoroso ma che non pregiudica l'affidabilitá.

Per quanto riguarda il rumore catena nel motore: noti per caso uno sferragliamento nei primi 2 secondi all'accensione del motore?
Actarus
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2018, 23:22 Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che pensando ai sintomi come li descrivi tu sia solo la frizione che magari alla soglia dei 100,k come sono io inizi ad essere un po' rumorosa,in effetti spingendo a fondo il pedale il.tutto svanisce..meno male !! Ghigno Ghigno Ghigno

(10 dicembre) Altra domandina per chi è in materia di olio più "Castrolato " Risata a crepapelle Risata a crepapelle Risata a crepapelle di me...il castrol Edge Titanium di cui sento parlare qua, e'per l'esattezza quello con la siglia aggiuntiva FST ? Lo ho visto in rete ad ottimi prezzi e visto che il mio meccanico ha acconsentito a farmi portare olio preso da me...

Post contigui accorpati: rileggi attentamente l'art. 2p del Regolamento! Admin ariosto
Offline Profilo Invia email Yahoo Messenger
Numero ICQ
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 2 Gen 2019, 21:47 Rispondi citandoTorna in cima

Si l'Edge FST é il titanium ma ne esistono 2 versioni: quello normale e il LONG LIFE che ha la dicitura LL. Il Long Life é qualitativamente superiore perché nasce per resistere almeno 30.000km.
Anche se Volkswagen prescrive tagliandi ogni 15.000km dato che la Passat me la tagliando io metto l'Edge Long LIFE e lo cambio ogni 20.000km.
Io l'Edge Long LIFE 4 litri in offerta lo trovo a 36euro solo 3 euro in più rispetto a quello Normal LIFE. Visto che la stai tagliandando al tuo meccanico di fiducia ti consiglio di fare come me: il Long LIFE protegge di più il motore anche se lo cambi molto prima dei 30.000km.
QUERIDO8175
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 6 Gen 2019, 17:52 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, ho un quesito da porvi.
Per l'olio Castrol Edge esistono due versioni uno dove c'è scritto professional e l'altro no, però entrambi sono long life III 5W-30.
Mi hanno detto che il professional viene dato all'officina mentre l'altro è commerciale.
Vi chiedo c'è differenza?
Ho letto anche le caratteristiche dietro e c'è scritto 504 e 507.
Cordiali saluti
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 7 Gen 2019, 16:04 Rispondi citandoTorna in cima

La differenza di questi 2 prodotti per quanto riguardo la composizione la sa solo Castrol.
Non dovrebbero esserci differenze qualitative tra i prodotti retail dedicati al mercato privato e quelli dedicati alle officine anche se alcuni sostengono di sí.

Ad ogni modo non sono differenze relative alla protezione del motore che é pressoché identica.

La differenza qualitativa sostanziale é tra il 5W30 normale e il 5W30 LONG LIFE (LL) dato che quest'ultimo é nato per resistere molti piú chilometri ha una additivazione diversa e migliore.

Ma non ho capito bene: sono riportate dietro ENTRAMBE le specifiche 504 e 507 su entrambi i prodotti o su uno c'é scritto 504 e sull'altro 507?

Comunque 504 e 507 sono le specifiche Volkswagen. 507 é per i diesel ma va bene anche per i benzina: una specifica con numero superiore (per quanto riguarda l'olio motore) contiene anche una specifica inferiore.
QUERIDO8175
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 7 Gen 2019, 22:28 Rispondi citandoTorna in cima

Venturer sempre impeccabile.
Grazie mille per le tue spiegazioni.
Per quanto riguarda la specifiche 504 e 507 ci sono entrambi nella parte dietro della bottiglia da 1lt del Castrol EDGE TITANIUM LL.
Settimana prossima farò il tagliando e mi hanno detto che per questo tipo di olio mi verrà a costare 44 euro 4 lt.
Penso che sia buono come prezzo dato che 1lt lo fanno pagare a 13 euro.
Non è questa la discussione ma ti chiederò del nitrobor.
Invece vorrei sapere nel mio cambio dsg 7 del 2013 cosa dovrei fare dato che ho raggiunto i 210 k?
Grazie in anticipo
Venturer
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 8 Gen 2019, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

Quote inutile eliminato: rileggi attentamente l'art. 2n del Regolamento! Admin ariosto

Se il cambio va bene meno lo si tocca meglio é.

Per mantenerlo in perfetta efficienza é necessario cambiare olio al cambio a intervalli regolari, esattamente come per il motore (soprattutto il DSG).
Esistono degli additivi olio nanotecnologici sviluppati apposta per cambi a doppia frizione che hanno lo scopo di ridurre attriti e usura ma dato quello che costa la meccatronica se non sono ultra testati non li metterei.
QUERIDO8175
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 8 Gen 2019, 16:45 Rispondi citandoTorna in cima

Gentilissimo Venturer per il consiglio. Pollice su
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo