Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:464
  Categorie: 19
  Click: 292702

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525448
  Traffico:  1183.59 Gb

Ultimi Links
 1: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 78 ]
 2: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 33 ]
 3: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 42 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34938 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10202 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6450 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1477 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 125 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 512 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71457 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62185 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19332 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ferspam
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 8 Gen 2019, 11:43 Rispondi citandoTorna in cima

ritacng ha scritto:
Ciao ferspam, benvenuto anche da parte mia. Occhiolino

Permíteme una pregunta: ¿Qué descuento se aplican a los concesionarios de automóviles en España en promedio?

Te lo pregunto porque las listas de precios españolas son mucho más baratas que las italianas. Gracias

Por ejemplo para un Seat León 1.5 TGi 96kW (130CV) GNC acabado FR, azul mistery cuyo precio inicial es de 22.700 EUR (Sin IVA), se queda en en coste final de 20.300 EUR (IVA incluido), sin financiar con SEAT.
Si además se financia con SEAT ofrecen un descuento adicional mayor de 2500 EUR.
Saludos
Fernando
Offline Profilo Invia email
Nobel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 8 Gen 2019, 11:56 Rispondi citandoTorna in cima

Però, molto più economica che qui!

Comunque l'ulteriore sconto di 2.500 € in caso di finanziamento è interessante: se ci aggiungiamo anche il ritiro dell'usato possono verificarsi quotazioni veramente allettanti.

Staremo a vedere la politica Seat in casa Italia.

Perplesso Ghigno Figo!

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Gen 2019, 21:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ma il 1.4 era ciclo miller?
Io ne ho sentito parlare male di questa variazione dal ciclo otto normale. So che anche altre case adottano sto stratagemma per compensare (a quanto pare) il turbo lag, e avere un motore piu "pulito" ma che prestazionalmente non è il massimo in quanto la valvola di aspirazione si chiude in anticipo.

nikcar
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2019, 05:55 Rispondi citandoTorna in cima

Il 1400 non è a ciclo miller. L'unico altro motore che sfrutta tale ciclo nell'universo VAG è il 2000 da 190 cv della A4. Il ciclo miller migliora emissioni e rendimento ma il basso valore di coppia a bassi giri e turbolag conseguente sono risolti dalla turbina a geometria variabile. La rete e il sito hanno diversi articoli dedicati a questo sofisticato motore: mi chiedo dove hai trovato le informazioni che hai riportato.
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2019, 07:09 Rispondi citandoTorna in cima

Ho trovato gli articoli, ma come esperienza nell'utilizzo è solo il 1.0 tsi soprattutto a metano. Il 2.0 è ispirato, ma non è ciclo miller (non ne ho idea cosa significa)
Su forum vecchi (parlo anni 2005-2010) dicono che il motore ha una cubatura maggiore ma potenza e coppia di un motore con cilindrata minore.
Però dagli articoli Vw non sembra.

maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Gen 2019, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sà che avete un po di confusione. Il 1.4 tgi (come detto sopra) è un ciclo otto normale, il 1.5 tgi è a ciclo miller mentre l'a4 g-tron ha il ciclo B (ciclo miller modificato da Ralph Budack detto ciclo Budack o ciclo Audi B).
Il ciclo miller non è usato sul 1.5 tgi (parlo del 1.5 perchè questa è la sezione riferita a questo propulsore) per compensare il turbo-lag ma semplicemente perchè è più efficiente. Ha anche meno potenza specifica che viene risolta tramite turbocompressore a geometria variabile senza valvola westgate (leggi vw 1.5 tgi) tramite compressore volumetrico (leggi nissan micra 1.2 DIG-S) o motore elettrico (leggi toyota-lexus ibride prius-auris-yaris-ct200-is che poi sono dei miller modificati per arrivare al ciclo Atkinson ideale).
Micio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2019, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate l'assenza.
Il 1.0 tgi è ciclo miller se non erro...e tanto bene non va a metano che a benzina va molto bene(complice una rapportatura troppo lunga) su polo e Ibiza. Prossimamente andrà su Arona con un cambio a sei marce.

maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2019, 13:34 Rispondi citandoTorna in cima

Il 1.0 tgi/tsi è a ciclo otto non miller, lo sarà invece il 3 cilindri derivato dal 1500 tsi/tgi come anticipato dal responsabile del progetto 1.5 tgi, sarà più o meno un 1125 cc e dovrebbe essere usato sulla up (almeno dalle dichiarazioni fatte). Sul discorso che il 1.0 tgi non andrebbe bene a metano per via del ciclo termodinamico utilizzato ripeto quanto detto nel messaggio precedente: le idee sono molto confuse.
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2019, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

maxstilo ha scritto:
Il ciclo miller non è usato sul 1.5 tgi (parlo del 1.5 perchè questa è la sezione riferita a questo propulsore) per compensare il turbo-lag ma semplicemente perchè è più efficiente. Ha anche meno potenza specifica che viene risolta tramite turbocompressore a geometria variabile senza valvola westgate (leggi vw 1.5 tgi) tramite compressore volumetrico (leggi nissan micra 1.2 DIG-S) o motore elettrico (leggi toyota-lexus ibride prius-auris-yaris-ct200-is che poi sono dei miller modificati per arrivare al ciclo Atkinson ideale).

Non mi è chiaro se il ciclo Miller (nelle sue varianti) riduce la coppia a bassi giri. Audi vanta un'aumento di coppia, senza dire a quali giri. Io penso che diversamente da quanto si dice, il ciclo Miller può compensare in parte la diminuzione di potenza con l'aumento del rapporto di espansione. E' vero che la potenza del 1.8 prius era abbastanza ridotta, ma anche il rapporto di compressione era circa 8. Ora la potenza del 1.5 TGI è 130cv, un bel numero (anche se sovralimentato) il dubbio è che il rapporto di espansione sia piuttosto elevato ed anche il rapporto di compressione non sia così scarso come nella prius (il TGI usa infatti metano).
Ultima cosa, nessuno menziona il ciclo Miller per il TA ed il multiair. Ma (specialmente a metano) la mia idea è che la gestione delle valvole molto più libera del TA permetta una sorta di ciclo Miller. Per questo (oltre che per la riduzione delle perdite di pompaggio, infatti il rendimento massimo dei motori a benzina si ha in genere a valvola a farfalla competamente aperta) che la fiat non faccia più motori a metano mi sembra uno spreco notevole. Ancora adesso potrebbe essere molto competitiva. Forse la più competitiva, nonostante abbia risorse molto inferiori a VW.
Nascosto Profilo Invia email
ritacng
Utente sospeso

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2019, 15:46 Rispondi citandoTorna in cima

Col mutiair puoi aumentare il rapporto di compressione e diminuirlo lasciando aperte le valvole. Il ciclo miller stesso può sfruttare un rapporto di compressione maggiore. Aumentare il rapporto di compressione porta ad un aumento della coppia e della resa.
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo