Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288791

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 519995
  Traffico:  1071.02 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34774 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 195 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 73 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 452 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70977 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61779 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19278 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
andreaceria
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2018, 00:21 Rispondi citandoTorna in cima

maxstilo ha scritto:
Bisognerebbe sapere le tue esigenze e capire bene l'uso che ne fai della vettura, se parcheggi l'auto in garage, distanza dal distributore, furti nelle tue zone di alcuni modelli d'auto, uso solo in città o strade statali ecc ecc.
Se cerchi una vettura affidabile, che costi poco mantenerla, che tutti i meccanici possano metterci mani a basso prezzo, che i ricambi costino poco

Hai centrato i punti che cerco. Vettura affidabile, sicura, ecologica ed economica per portare il figlio o la figlia all'asilo nido, all'ospedale (si spera il meno possibile), dai nonni, ecc.
L'auto resterebbe in un cortile privato, non in garage, verrebbe utilizzata 3-5 giorni alla settimana per un totale di 8000 km l'anno circa, 50% urbano - 49% extraurbano - 1% autostrada. Se possibile, al crescere del bebè, l'auto verrà usata anche meno, dato che ho già pronto il carrello per la bici per le giornate in cui sarà possibile usarlo. Questo però non esclude (purtroppo) la necessità di un'auto..

Ho un distributore di metano a meno di 2 km da casa, quello successivo é a 30km circa, all'imbocco dell'autostrada ad Asti oppure ad Alba (sempre a 30km).
Non ho idea dei furti di auto... non conosco nessuno a cui gliel'abbiano rubata, in verità...

maxstilo ha scritto:
Comunque tra prius di 12 anni e up di 5 sceglierei up tutta la vita.

Capisco. E tra le tre sorelle, considerando il budget ridotto, quale versione è da ricercare e perché? Non ho pregiudizi nei confronti di nessun marchio.
Offline Profilo Invia email
maxstilo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2018, 08:40 Rispondi citandoTorna in cima

Scegli quella che ti piace di più, alla fine di base sono la stessa vettura quello che cambia è la linea, interni ecc ecc. La up in teoria è meglio rifinita, però se paragoni la up Take up base ad una mii chic o mango vedrai che la verità è l'esatto contrario. Considera che sono auto richieste, quindi non credo avrai molta scelta, ti dovrai "accontentare" di quello che troverai, non puoi scegliere accessori, colore e allestimenti perchè non è nuova e non è una panda o punto usate (ne trovi in vendita tantissime di quest'ultime). Facendo una ricerca su autoscout24 a 150 km da te con un budget fino a 6mila euro trovi solo 2 up e basta, nessuna mii o citigo, dipende anche da quali concessionari ci sono in zona, se alcuni marchi mancano è difficile trovare modelli di quel dato marchio.
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2018, 09:19 Rispondi citandoTorna in cima

l' ho presa usata high up molti accessori 42.000 km da coppia di anziani che si e' presa la Polo a metano....ma l' ho pagata un po' di piu' del tuo budget, le attuali mie stime dicono che faremo 20.000 km anno con la piccola vetturetta. Ho un'amica che ne ha percorsi 150.000 e nessun problema.

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKM
andreaceria
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2018, 09:50 Rispondi citandoTorna in cima

L'acquisto è da fare durante la prossima estate, dato che a settembre 99 di 100 il pupo Andrea all'asilo... e non ci sono problemi di distanza, abbiamo già comprato a Roma, Rimini, persino Ischia con la bisarca Pollice su
puntometan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2018, 14:58 Rispondi citandoTorna in cima

tariffau ha scritto:
messo gomme invernali TRACMAX SP201

Facci sapere come vanno.
Io per la mia Mii ho optato per le Nexen 4 S (quattrostagioni). Le ho prese on line e non vedo l'ora di montarle.

tariffau ha scritto:
Piu' la uso piu' la trovo bella e intelligente....

Sono d'accordo.
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 6 Gen 2019, 16:15 Rispondi citandoTorna in cima

Le gomme invernali TracMax SP01 vanno bene, penso che bisognerà usarle negli anni per esprimere un parere più fondato, al momento posso dire buon rapporto qualità/prezzo se qualcuno ha un amico gommista in internet si potevano risparmiare 100 € circa.

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKM

Ultima modifica di tariffau il Dom 6 Gen 2019, 19:22, modificato 1 volta in totale
puntometan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 6 Gen 2019, 17:27 Rispondi citandoTorna in cima

tariffau ha scritto:
Le gomme invernali TracMax SP01 vanno bene

Buono a sapersi.

Io dopo 5000 km posso affermare che le Nexen 4 S (quattrostagioni) hanno un ottimo rapporto Q/P.
Ad oggi, per la cifra spesa (200Euro montaggio incluso), io e la mia metà siamo molto soddisfatti.
Ho anche scoperto che in una comparativa del TCS sono al primo posto tra le quattrostagioni proprio nella misura che monta la mia Mii. Figo!
aiemm
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi sto prendendo in seria considerazione l'idea di acquistate una piccola auto a metano. Attualmente ho una cmax diesel (che resterà) e che mi costa 2500 euro di diesel e una Fiesta (che ci saluterà) che un migliaio di euro se li beve. La macchina a metano farà tutti i km della fiesta e almeno metà della cmax. Chiedo scusa se non mi sono letto tutte le pagine, qualcuno di voi ha provato è arrivato alla ecoup attraverso il twinair Fiat? Il confronto sarebbe tra la ecoup (piace più a me) e la Lancia y metano (piace a mia moglie). La macchina dovrà aspettarsi 20.000 km/anno, 60% strada statale 110km/h, 30% strada provinciale 90km/h, 10% urbano. Pianura 60%, salite (non ripide ma nemmeno falsi piani) e discese 40%. Non vorrei che in salita con clima acceso si pianti. Non sono uno che strapazza le macchine ma ho visto una video-recensione di HD motori (mi sembra) e i due tester mi hanno un po' spento l'entusiasmo parlando di una macchina molto lenta in ripresa, da qui l'idea di assecondare la moglie e andare verso la y a metano. Cosa ne pensate? Come sono le due auto a confronto?
INTERCOOLER
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 08:55 Rispondi citandoTorna in cima

La Y è più briosa ma si rompe; la Eco Up è più affidabile ma è una lumaca.
In ogni caso, i tuoi 20000 Km/anno non sono pochi.. nessuna delle due è in grado, a mio avviso, di sostituire la Fiesta quanto a stabilità e piacevolezza di guida.
RobiB
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2019, 09:18 Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, io ce l'ho dal 2016 e ho su 120.000 km. 140km tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro. 10%città, 10% provinciale e il resto autostrada. Sono molto soddisfatto ma ovviamene devi mettere in conto delle rinunce. Tieni conto che venivo da un tdi 150 cv...
Difetti: è piantata, inutile nasconderlo. In ripresa è moolto lenta. In salita (abito in zona collinare) ti rassegni a prima e seconda se va bene. Superato lo shock iniziale del downgrading dal tdi, però, non posso che parlarne bene. Mai un problema. Consumi e spese rispetto al tdi irrisori. Prima spendevo 75 euro di gasolio a settimana. Adesso 35 di gas. Praticamente 200 euro in meno al mese...e senza pagare il bollo.
In autostrada viaggio tranquillo a 140, col frullino che acusticamente si fa sentire ma non perde un colpo. Certo Se vuoi andare di fretta devi calarti nei panni di vettel che cerca il tempo qualifica, lavorando tanto col cambio e tirando in zona rossa le marce. Però è un bel gokart, tiene bene la strada (io ho la high up con gomme a sezione maggiorata).
In definitiva la consiglio. Non ho esperienze con la y, ma non credo sia poi così tanto più "veloce"..mentre ad affidabilità credo non ci sia paragone. Poi l'esemplare sfortunato può sempre capitare
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo