Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286654

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517449
  Traffico:  968.66 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 36 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34637 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9961 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6300 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 248 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 67 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70690 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61547 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
maxch4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 21 Feb 2018, 18:27 Rispondi citandoTorna in cima

Mi rivolgo a voi che siete sicuramente più scafati di me quanto a denari...
La mia vw ecoup! con 5 anni di servizio e 150000 km sulle spalle comincia a mettermi pensieri di cambiamento, complice anche un recente viaggio in montagna che ha messo alla prova soprattutto lo spazio a disposizione dei passeggeri.
Restando fermamente sul metano opterei per una scelta tra Golf e A3. Durante la ricerca di qualche offerta su internet mi sono imbattuto su una proposta del concessionario Audi di Ancona che propone una soluzione di noleggio anche a privati per 24 mesi (al termine dei quali si restituisce l'auto ed eventualmente si ricomincia con una nuova vettura per altri 2 anni) con anticipo a 2600 € + iva e 24 rate mensili di 216 € + iva. Compresa in questa soluzione ci sono RCA, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, cristalli, traino. Se non ho contato male fanno 9500 € che rapportati su 12 mesi sono 4750 euro all'anno.
A questo punto ho provato a stimare il costo annuale della mia ecoup! sommando tutte le spese realmente sostenute in questi anni di utilizzo (acquisto, interessi delle rate, svalutazione, ogni tipo di manutenzione e tutto quello previsto dall'offerta noleggio Audi - Ancona) ed infine sottraendo l'ipotetico valore attuale della mia vettura usata.
Ho quindi diviso per 5 (gli anni di utilizzo della mia ecoup!) ed ho ottenuto il costo annuale della mia attuale vettura e sono a meno di 1500 euro/anno di distanza dalla A3, che al di la del valore che ognuno di noi può dare a tale cifra, considerato il salto tecnico e di categoria tra le due auto, non è cosi tanta differenza rispetto a come invece mi sarei aspettato.
Inoltre, volendo simulare equamente il confronto e considerando un ipotetico cambio di vettura ogni 2 anni tramite un acquisto "classico" con rientro dell'usato e quindi relativa svalutazione che si aggiunge, non sembra anche a voi che la soluzione di noleggio proposta sia chiaramente vantaggiosa?
Quale passaggio eventualmente mi sto perdendo?
Grazie.

questa l'offerta
http://www.audidomina.it/promozioni/noleggio-audi
Offline Profilo Invia email
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 21 Feb 2018, 19:15 Rispondi citandoTorna in cima

quelle cifre per una percorrenza annua di 30000 km ? mi sembra poco
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2018, 09:14 Rispondi citandoTorna in cima

il noleggio per i privati secondo me ha poco senso non potendoti scaricare le spese

se poi parliamo di un privato che per necessità/sfizio cambia la macchina ogni 2 anni è un altro discorso

con il noleggio praticamente paghi rate a vita senza avere mai la proprietà del veicolo

occhio che l'offerta del noleggio parla di 30mila km per 2 anni, tu li fai in un anno quei km
maxch4
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 22 Feb 2018, 19:23 Rispondi citandoTorna in cima

quello che dice thedoctor46 è vero ma un privato non ha comunque mai la possibilità di scaricare spese quindi non è motivante questo argomento per un privato mentre lo è tantissimo per un acquirente con partita iva.
Se io spendo "x" euro per tenere la macchina tot anni, che sia a noleggio o con acquisto tradizionale con rientro del proprio usato o barattando un gregge di pecore o prestando mia moglie a piacere del concessionario per una durata prefissata e poi me la restituisce senza maxirata finale, l'importante è che io riesca a cogliere il reale peso del mio impegno rispetto al valore del mio acquisto.
Solo così potrò regolarmi con precisione su quella che considero la modalità di pagamento più conveniente o più comoda a seconda delle esigenze.
Quello che cercavo di sapere è di come si riesca a spiegare che tra una proposta di noleggio biennale con ogni servizio accessorio e di tasse compreso ed un calcolo di acquisto tradizionale ci sia una differenza così esigua in termini di esborso economico complessivo quando tutti sappiamo che solitamente il noleggio è sempre poco attraente economicamente, certamente per un privato come sostiene thedoctor46.
Oltretutto, ed è un aspetto che mi attira parecchio, diventa estremamente comodo perchè ti devi solo occupare di pagare una rata (conveniente secondo voi? .. è questo il vero dubbio) e girare la chiave per mettere in moto.
Per il kilometraggio anche qui thedoctor46 c'ha visto bene e l'avevo subito notato anch'io; i miei km sono il doppio di quelli proposti e certamente la rata si alzerà rispetto alla proposta pubblicata nel loro sito, non certo di pochi spiccioli ma neanche raddoppiare; o no?
Mi rendo conto che una visitina al concessionario mi libererebbe da ogni dubbio ma cercavo qualche prezioso suggerimento da voi per presentarmi un pò più preparato prima di un giro dal conce.
Ciao.
thedoctor46
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2018, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

il tutto si riduce alla scelta di cambiare auto ogni tot anni

la tua up, oggi, dopo 5 anni quanto vale? perchè devi mettere anche questo in conto

alla fine di un qualunque noleggio hai pagato rate ma non hai niente, immagina di acquistare oggi una golf o un a3, al costo di acquisto di oggi e al netto di tutte le spese devi togliere l'ipotetico valore che avrà l'auto tra 5 anni, non sarà elevatissimo ma di certo non sarà 0
adry66
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2018, 10:37 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti Sorriso

Mi sono iscritto oggi al forum e mi scuso anticipatamente se non ho trovato l'argomento di cui voglio parlare.
Sto cercando una A3 gtron usata e mi sono imbattuto in tante auto con parecchi Km.
Volevo chiederVi se c'è una casistica sulla durata media del 1.4 tgi abbinata al cambio automatico.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Ciao!
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 24 Mag 2018, 22:33 Rispondi citandoTorna in cima

Mi pare che qualche golf all'inizio abbia avuto problemi con il dsg ma mi pare che non si siano piu' verificati casi e vedo anch'io in vendita auto con il 1.4 tgi con molti km sul groppone e problemi di durata qui nel forum non ne sento...

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKM
adry66
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 25 Mag 2018, 07:41 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie mille Tariffau Risata
ErosGiolito
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2018, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti, fra 2/3 settimane mi consegnano una A3 G-Tron Sportback mod. Sport.
Se qualcuno di Voi, ne ha una uguale, può dirmi per favore, le misure dei pneumatici omologati, che sono riportati sulla Carta di Circolazione?
Di solito, sono riportate 2/3 opzioni.
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi
Un saluto a tutti.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 4 Gen 2019, 13:24 Rispondi citandoTorna in cima

Diesel and fire..

http://m.ilgiornaledivicenza.it/permanent-link/1.7022229

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo