Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292837

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525530
  Traffico:  1185.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 7 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 121 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34941 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10208 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6453 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1495 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71467 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62190 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
samuele89
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2018, 21:15 Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo, non ci avevo fatto caso sul sito landi renzo che la s-cross 1.0 era trasformabile a metano, a questo punto non vedo perche non si possa trasformare anche la vitara con lo stesso motore.
Tra l altro ho avuto l’opportunita di provarlo: rispetto ai motori aspirati e’ un po piu lento a rispondere se si preme poco sull acceleratore, ma premendo di piu per far partire la turbina ha una buona risposta. Quindi in generale per me che ho una guida molto tranquilla sarebbe un buon motore.
Comunque nei prossimi giorni dovrei avere risposta dal mio impiantista che mi ha promesso che si sarebbe informato sulla bonta’ del motore, ovvero sulla presenza di valvole autoregistranti e in generale della presunta affisabilita o meno, punto di partenza prima di decidere qualsiasi trasformazione che sia a metano o a gpl.
In caso di risposta negativa vivero’ sulla mokka, avendo la necessita di un 4 ruote motrici.
Per quanto riguarda il vecchio 1.6, il mio impiantista mi ha detto che ne ha trasformati alcuni, ma qualche problemino con le valvole lo hanno avuto (neccessita di registrazione periodica).

Offline Profilo Invia email
Pubs1999
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2018, 22:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao samuele89
Bene, allora attendiamo anche i tuoi aggiornamenti.

Per il 1.6 io lo avevo sulla Liana del 2005 e avevo fatto solo 20.000km perchè dopo me la hanno distrutta in un incidente; però andava benissimo. Per le valvole ovviamente non posso dire nulla, a memoria mi sembra che fosse con punterie idrauliche.

Il 1.0 essendo turbo dovrebbe avere maggiore coppia pur essendo un 3 cilindri. Con guida tranquilla, come la mia, penso che otterremmo dei buoni valori di consumo. Certo è che essendo a iniezione diretta ci dovrà essere una percentuale di iniezione di benzina anche a metano che sarà superiore rispetto un'iniezione indiretta come col 1.6.

Il 4x4 è un mio sogno, anche se non ne ho la reale necessità; La Suzuki Liana che ho avuto era 4x4.

Per i problemi di risposta io ho montato un variatore d'anticipo sulla mia attuale Kia Cee'd, non so se sarà possibile con la Vitara.

La mokka la ho presa anche io in considerazione però dietro è molto stretta, più della Vitara e quindi non mi è piaciuta.

Ho quasi rinunciato alla Seat LEon perchè comunque voglio il cambio automatico e quello della leon non mi da fiducia visto le informazioni che ho raccolto.
L'alternativa è la Kia Niro ibrida che essendo a iniezione diretta non è convertibile a metano, ma forse solo a gpl. E' un'auto che mi piace molto e sono molto indeciso tra questa e la Vitara.

Vedremo

Ciao
Notte
Pubs1999

2007 Kia Cee´d 1.4 Ex Rossa Landi R. Omegas, Variatore Cobra
2019 Kia Niro HEV Style + ADAP Rossa, Ibrido
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo