Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Novembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:443
  Categorie: 19
  Click: 284893

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 514620
  Traffico:  914.83 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 84 ]
 2: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 22 ]
 3: Video - Inaugurazione distributore LNG di Sezana-Slovenia
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34520 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9883 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6257 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 39 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70432 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61329 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19240 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 00:33 Rispondi citandoTorna in cima

eneaemiliani ha scritto:
gratta01 ha scritto:
Sul sito non è più configurabile la versione a metano. Amen

In concessionaria mi hanno detto che la Opel non farà più la Zafira a metano per un problema di inquinamento. ...

Concordo con max1969a, una colossale baggianata la giustificazione addotta, una classica "perla" da inserire senza se e senza ma nello "stupidario del concessionario".

In realtà l'attuale serie è in via di "esaurimento" perché il prossimo anno arriverà una nuova versione su telaio del gruppo PSA che, ovviamente, il metano non lo considera più ormai da anni (vedasi il pensionamento del Combo-Doblò), uno sbaglio colossale visto che la rete di distributori CNG/bioCNG in Francia è in costante crescita.

La versione a metano della Zafira C, che risulta ancora sul sito Opel ita(g)liano, forse per smaltire quanto è rimasto nei piazzali in Germania e nella penisola, è invece stata segata di netto dal listino in Germania già a luglio.

Image

Rimarrà solo la Astra CNG che rimarrà a listino ancora per qualche anno e la fortuna è stata che era già pronta prima della vendita di Opel a PSA.

eneaemiliani
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 01:15 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

La schermata che hai pubblicato mi ha incuriosito: ho verificato, la versione EcoM è presente nell'elenco (probabilmente è un refuso), ma non è presente nel configuratore.
Sembra proprio che non sia già più disponibile.

PS. Se uno volesse trovare qualche rimanenza di piazzale, anche in giro per l'Europa, avete qualche consiglio su cosa o chi consultare?
Grazie.
Offline Profilo Invia email
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:

Rimarrà solo la Astra CNG che rimarrà a listino ancora per qualche anno e la fortuna è stata che era già pronta prima della vendita di Opel a PSA.

Mi spiace, ma non capisco di che fortuna stiamo parlando, devo aquistare un auto e sono andato a trattare l'Astra poi ripensando a tutte le problematiche, incertezze, costi e rischi delle famose bombole in composito mi sono dirottato a mio malgrado sul gpl (mokka).

Bombola in composito ossia elevati costi di revisione, che se il perito per qualche suo tiramento ti boccia la revisione si rimane a piedi fino alla revisione successiva sempre se la nuova bombola sia arrivata Ghigno diabolico .... mi spiace ma a me la macchina serve, non ne ho altre due o tre di scorta in garage....

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.

Ultima modifica di Zafira97 il Gio 8 Nov 2018, 12:52, modificato 1 volta in totale
Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiungiamo le grane in caso di tamponamento, la dichiarazione che non hanno subito colpi, il rischio che se prendono una botta pare che NESSUNO ABBIA LA MINIMA IDEA DI QUANTO COSTINO STE BOMBOLE COME RICAMBIO!

Ma stiamo scherzando? E se faccio una retro contro un marciapiede e scopro che ci vogliono 10.000 euro per cambiarle cosa faccio? Butto la macchina per una retromarcia sbagliata?

Non mi vedono più nemmeno con il binocolo al prossimo giro!
Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

Credo che le bombole siano in ogni caso gratuite.
Si paga solo la manodopera.
Comunque anche io purtroppo chiudo con il matano.

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Gio 8 Nov 2018, 20:50 Rispondi citandoTorna in cima

Sono gratuite se si arriva al collaudo e si firma la dichiarazione che non hanno preso colpi.

Immagino che se uno scrive che hanno preso un colpo... decada la garanzia e se le debba pagare da solo.

Mi sembra che qualcuno abbia avuto un esoso preventivo con la classe B, ma non riesco a trovare il post.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo