Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
24 Maggio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:457
  Categorie: 19
  Click: 290624

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 523251
  Traffico:  1124.03 Gb

Ultimi Links
 1: Video time lapse costruzione impianto di biometano Gruppo HERA a SantAgata Bolognese
 [ Click: 49 ]
 2: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 182 ]
 3: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34882 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10119 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6388 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1036 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 97 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 490 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71276 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62042 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19309 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 7 Ott 2014, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

MATTOPERLALIVING ha scritto:
confermo incubo rifornimenti di metano ma soprattutto motore sotto sforzo. viaggiando con il 1.4 tjet a 130 esatti sei a 2900 il motore è silenzioso e non lo percepisci assolutamnete sotto sforzo.. insomma è piu' adeguato come motore.

Sarei contento di sapere i costi a vantaggio del TA a metano rispetto al 1.4Tjet a GPL (mi aspetto un 40% in più a GPL). Sono da moltissimo un utente del metano, e farei fatica a fare diversamente. Ma devo dire che se la 1.4Tjet costasse 2000€ meno della TA a metano farei fatica a scegliere. Immagino che la fiat non mi dia questo imbarazzo della scelta.
Nascosto Profilo Invia email
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Mar 7 Ott 2014, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

okmeta ha scritto:
....i costi a vantaggio del TA a metano rispetto al 1.4Tjet a GPL (mi aspetto un 40% in più a GPL)...

Penso sia molto vicino alla realtà: dopo una serie di esperienze a METANO, ho trasformato un RENAULT KANGOO a GPL per motivi di spazio (avevo necessità di mantenere inalterato il piano di carico, perciò l'unica soluzione poteva eddere la bombola a ciambella inserita al posto della ruota di scorta), L'impressione che ho avuto è che a grandi linee i costi fossero grossomodo doppi di quelli di un veicolo a metano
MATTOPERLALIVING
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 7 Ott 2014, 20:54 Rispondi citandoTorna in cima

okmeta ha scritto:

Sarei contento di sapere i costi a vantaggio del TA a metano rispetto al 1.4Tjet a GPL (mi aspetto un 40% in più a GPL). Sono da moltissimo un utente del metano, e farei fatica a fare diversamente. Ma devo dire che se la 1.4Tjet costasse 2000€ meno della TA a metano farei fatica a scegliere.

Su 500L il tjet a gpl e il t.a metano costano uguale.. Se fiat montasse il tjet a metano la 500L costerebbe 1.200 euri in più del t.a....
Per quanto riguarda i costi di gestione considera che ora col tjet gpl imbarco 25-26 euro di gpl x 39 L. circa con una percorrenza da 340-400km... prima col metano 12-13 kg x 12 euro circa ed una percorrenza di 245 km (mio record personale , pessimo rispetto ad altri utenti del forum)..questo ti da un idea dei costi.. Chiaro il metano è sempre il N.1 economicamente parlando.
Nascosto Profilo Invia email
forester
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2014, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

Primi 700 Km con la living.
Molto soddisfatto, sia nel tratto autostradale fatto - circa 250 km - che per un bel giro su e giù per l'appennino.
Con le strade italiane ed i limiti presenti il motore a mio avviso è più che sufficiente, viaggiando il 3 con valige.
Aggiornerò i consumi in seguito con maggiori dettagli.
Offline Profilo Invia email
Davevishop
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2016, 15:01 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
volevo chiedere se qualcuno sa darmi gentilmente delle indicazioni
inerenti la mia Fiat 500L living 0.9 twin-air metano,
per necessità di mantenimento della garanzia
debbo fare il primo cambio olio e filtri (1° tagliando),
a 20.000km come scritto a penna dal venditore sul libretto tagliandi,
oppure mi attengo a quello scritto in stampa sul libro uso e manutenzione,
quindi per le versioni benzina è chiaramente indicato:
Sostituzione olio motore e filtri olio 30.000km o 2 anni....
Grazie mille anticipatamente.
Saluti
Davide
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2016, 19:38 Rispondi citandoTorna in cima

Considerando che è una questione puramente fiscale per non perdere la garanzia,
e non credo che ciò che ha scritto il venditore a penna abbia una validità a livello legale,
il mio consiglio è quello di chiamare il call center fiat e di chiedere direttamente a loro.
Anche perché non hai specificato quanti km ha percorso l'auto e quando è stata immatricolata.
Io per la mia 500L NP ho fatto il cambio a 15000 ed ora mi appresto a fare quello dei 30000Km.
Davevishop
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 15 Ott 2016, 14:32 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie della risposta.
Si ho contattato il servizio clienti,
e mi hanno detto che il cambio olio e filtri va fatto come indacato nel libretto uso e manutenzione a 30.000km salvo casi particolari o utilizzo del mezzo tipo se usato esclusivamente ad uso urbano a 10.000km e o al raggiungimento dei 12 mesi.
Quindi non è nessuno dei miei casi.
La mia auto ha 6 mesi di vita ed ho 19.500km
mi è stato fatto un controllo dei livelli olio e liquidi in concessionaria dove l'ho acquistata intorno ai 15.000km con rabocco dell'olio, dopo quello avevo fatto precedentemente ai 3.000km, ma non avendo pagato nulla, non mi è stato scritto il controllo sul libretto della manutenzione.
Quindi stando a quanto scritto sul libretto i controlli generici con livelli ai 15.000 è stato fatto, ma non timbrato, in teoria dovrei aspettare i 30.000 per il cambio olio e filtri + ulteriori controlli generici....
nemorfeo
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2016, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

Il I tagliando é a 30.000Km, a 15.000Km si fa un controllo con eventuale rabbocco. A me hanno cambiato olio e filtro perchè, come da circolare FCA che mi hanno mostrato, l'auto aveva più di un anno di vita.
ggmaggiore
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2018, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
volevo dare le mie impressioni sul comportamento della mia Living.
Quest'estate sono stato in ferie in Salento che dista circa 950 Km dalla mia città . Come detto da più di qualcuno dei frequentatori del forum l'unico neo di questa auto è l'autonomia, anche se devo essere sincero, abbiamo viaggiato in 4 con il box da tetto ed il clima a manetta. Mediamente la percorrenza è stata di 250/260Km.Conseguentemente ho pianificato durante il percorso 4 rifornimenti, non arrivando mai ad esaurire il metano.
La velocità l'ho impostata con il cruise control ai 120, senza che il motore nel percorso ondulante dell'A 14 ne risentisse particolarmente.
Concludendo queste impressioni sono molto soddisfatto del mio acquisto, anche dal punto del costo del carburante,12/13 € a rifornimento quindi meno di 50€ sia in andata che al ritorno,molto di più il pedaggio... Sbalordito Sbalordito
ggmaggiore
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 13 Ott 2018, 16:41 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti,
volevo dare le mie impressioni sul comportamento della mia Living.
Quest'estate sono stato in ferie in Salento che dista circa 950 Km dalla mia città . Come detto da più di qualcuno dei frequentatori del forum l'unico neo di questa auto è l'autonomia, anche se devo essere sincero, abbiamo viaggiato in 4 con il box da tetto ed il clima a manetta. Mediamente la percorrenza è stata di 250/260Km.Conseguentemente ho pianificato durante il percorso 4 rifornimenti, non arrivando mai ad esaurire il metano.
La velocità l'ho impostata con il cruise control ai 120, senza che il motore nel percorso ondulante dell'A 14 ne risentisse particolarmente.
Concludendo queste impressioni sono molto soddisfatto del mio acquisto, anche dal punto del costo del carburante,12/13 € a rifornimento quindi meno di 50€ sia in andata che al ritorno,molto di più il pedaggio... Sbalordito Sbalordito
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo