Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:437
  Categorie: 19
  Click: 284139

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513746
  Traffico:  912.86 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto L-CNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 31 ]
 2: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 13 ]
 3: Video - Servizio TG3 Veneto sul distributore aziendale di biometano a Vittorio Veneto
 [ Click: 28 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34484 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9863 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 34 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70311 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61237 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
brigidino
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 9 Ott 2018, 10:59 Rispondi citandoTorna in cima

okmeta ha scritto:
Dipende dal dove è il quel momento il carico. Se sei inclinato a marcia avanti o indietro, se stai accelerando o frenando. Penso capiti con tutte le auto, mi capita con la multipla.
Per il discorso se ricomprarla, la 500L che io ho fatto acquistare non ha mai visto il meccanico in 3 anni ed è costata circa 7000€ in meno di una golf che pure ho aiutato a comprare. A vantaggio della golf il motore a 4 cilindri conn più coppia ed una maggiore comodità, a vantaggio della 500L costi assicurazione e bollo inferiori, un'abitabilità maggiore con lunghezza minore (più facile parcheggiare), il poter essere guidata da neopatentati (essenziale in alcuni casi) ed il costo (dovuto ad offerte) decisamente minore. Anche se ci fossero spese impreviste (ipotizzziamo ai 5 anni), queste saranno comunque inferori ai 7000€ più gli interessi. Senza contare qualche spesa potrebbe capitare alla golf, e che ci sono di componenti che nella golf costano di più (successo nel caso da me seguito). Poi va un po' a fortuna, ma il prezzo iniziale conta (dato che per me il metano e l'aspetto ambientale non è in discussione).

Mi permetto di dissentire sul discorso golf, io pagai la mi 500L 19,000 euro e tu stai dicendo che una golf esce a 26. non ci credo nenche sotto tortura. Probabilmente non ti sei seduto con convinzione al tavolo delle trattative, fin qunco non fai questo i conce sparano i prezzi di listino.
Offline Profilo Invia email
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 9 Ott 2018, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

Sicuramente c'è una certa range di prezzo. Ma io non parlo di trattative ma di prezzi di auto effettivamente vendute a parenti per mio consiglio da venditori che conosco personalmente; la golf a 24mila € abbondanti, la 500L a 17mila€. Con la 500L puoi trovare delle offerte o dei km0, con la golf che io sappia si sono avuti sconti rilevanti solo a febbraio per il problema di difficoltà di consegna delle polo. Poi non si può effettivamente comparare versioni e accessori differenti, ma a chi interessa un'auto e vuole spendere il minimo con la 500L poteva spendere un po' meno. Ora ci sono solo qualche 500L a km0. E per mesi futuri pochissime alternative a metano.
Nascosto Profilo Invia email
mode
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 20:50 Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera,
novità sul tentativo di class action nei confronti di FCA.
Altroconsumo mi ha contattato per confermarmi che la mia mail è stata inviata al servizio clienti, il quale avrà 15 giorni di tempo per rispondere.
in caso di mancata risposta si avvierà la procedura con gli avvocati dell'associazione per intentare la class action.
In tal caso c'è bisogno del vostro aiuto....speriamo che qualcosa si muova...
Nascosto Profilo Invia email
roro68
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2018, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,

ho notato la fuoriuscita di acqua dalla vaschetta del liquido di raffreddamento,
sembrerebbe uscire dai tubi ma non ne sono sicuro... vi è già capitato?
Grazie

Roberto
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo