Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:437
  Categorie: 19
  Click: 284142

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513747
  Traffico:  912.86 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione dell'impianto L-CNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 31 ]
 2: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 13 ]
 3: Video - Servizio TG3 Veneto sul distributore aziendale di biometano a Vittorio Veneto
 [ Click: 28 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34484 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9863 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 34 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70311 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61237 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Marshgas
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2018, 20:57 Rispondi citandoTorna in cima

mdlbz ha scritto:
Riguardo al precedente post, sarà di certo per le questioni di omologazione secondo la normativa Euro 6D-TEMP col nuovo ciclo di omologazione WLTP/RDE.

Secondo una notizia di Auto Motor und Sport, la Zafira non verrà sostituita (stessa sorte per Adam e Karl):

Citazione:
das Ende des Zafira leitet der 2020 kommende Siebensitzer-SUV ein

cioè

Citazione:
La fine della Zafira sarà suggellata nel 2020 dal prossimo SUV a sette posti.

... che ben difficilmente avrà una versione a metano stante gli obiettivi di elettrificazione del gruppo PSA:

Image

Di metano nell'articolo proprio non si parla... Spazientito

Mi sa che con PSA si intraprende una brutta strada, staremo a vedere... comunque vedo che la Zafira si può configurare sul sito Opel senza problemi Risata
Offline Profilo Invia email
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2018, 21:06 Rispondi citandoTorna in cima

La tua auto attuale singhiozza in riserva? Leggi un po' sul forum riguardo la Zafira c poi decidi. Un venditore che fa provare una macchina con dei problemi, che tristezza Pollice verso

lorydjinn
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 9 Ott 2018, 12:52 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti,
Ho avuto la fortuna (o la sfortuna) di trovarne qualcuna ancora in vendita a km 0 a 26000€ trattabili.
Ho letto qui sul forum di parecchi problemi. Io non faccio una percorrenza elevata (circa 15000 km l’anno) e la maggior parte dei tragitti sono brevi distanze urbane. La consigliereste o lascio perdere e vado su altro?
Ci sono praticamente 0 soluzioni sul mercato con ampio bagagliaio che siano con alimentazioni differenti da Diesel e benzina.
Sono tutte difettose o alcuni non lamentano problemi?
Luca_B64
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 11:30 Rispondi citandoTorna in cima

Devi fartela provare nei tuoi soliti percorsi stradali!

Ti dico la mia, questa è una macchina che si trova a suo agio e da il massimo, nei percorsi extra urbani e autostradali. Nelle città molto trafficate non è un gran che, vuoi perchè sotto ai 2000 giri è parecchio fiacca, nella partenza da ferma in prima non è fluida e ha una sorta di inciampo, il cambio è discreto ma senza lode, io nel traffico intenso delle grandi città la trovo un po 'bolsa', meno male che non vivo più a Milano!

I difetti di questa macchina sono congeniti e sono comuni più o meno a tutte, però sicuramente con una delle ultime, ti risparmieresti i vari richiami alla quale la macchina è stata sottoposta..

Visto che il prezzo è buono ed è anche trattabile, se la macchina ti convince, tratterei senz'altro per un estensione di garanzia, sarebbe sicuramente vantaggioso e ne faresti un buon uso, mettendoti al riparo dai costi per la rottura di vari componenti 'deboli' dopo i primi due anni.

Ah, se hai dei figli, controlla come si trovano nei sedili posteriori, il posto è ampio sia in larghezza che in profondità per le gambe, ma la seduta è estremamente rigida, sostenuta, e lo schienale che è piuttosto verticale, non lo si può inclinare all'indietro neanche di pochi centimetri...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 12:13 Rispondi citandoTorna in cima

Bisogna anche valutare la distanza del distributore di gas dal percorso abituale.. qui in emilia Romagna è un’isola felice ma al sud non è la stessa cosa..

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 18:22 Rispondi citandoTorna in cima

Potresti valutarla altrimenti nella versione GPL.
lorydjinn
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 18:55 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per le risposte.
1) non ho possibilità di provarla per un paio di motivi:
io sono della provincia di Teramo (che è al centro e non al sud Pernacchia) e la macchina è in vendita a Bologna e neanche in concessionaria ma la farebbero arrivare da Opel non so in che termini... quindi niente prova nei miei percorsi.
Il distributore ce l'ho a 500 mt. dal mio luogo di lavoro quindi easy. Grazie per i feedback sui figli che non ho ancora ma sono in "progetto" al momento ho solo 2 grossi cagnoni e di sicuro non si lamenterebbero delle sedute Risata in ogni caso molto interessante il feedback.
La versione GPL si trova invece solo usato molto vecchio e mi fido poco.
Ho beccato anche un concessionario figlio di... mi stava facendo partire un finanziamento di 4000 euro superiore senza che io avessi neanche accettato il precontratto. Tutto ciò sommato al fatto che non posso neanche visionare l'auto o fare il test drive mi faranno credo desistere e virare su altro.
Tra l'altro oggi ho avuto un'altra brutta notizia, avevo trovato in un concessionario vicino l'ultima Golf TGi km. 0 a 22k, ma il concessionario sabato non mi ha potuto far vedere il bagaglioaio ed oggi che ero riuscito a vedere quello di un caro amico e chiamo per bloccare l'auto... mi dicono venduta ieri... nooooo
Luca_B64
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 10 Ott 2018, 19:18 Rispondi citandoTorna in cima

Ok, comunque se con la scusa di un preventivo, chiedi un test drive presso un concessionario della tua zona, non credo che te lo possano negare! Occhiolino

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2018, 08:10 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno,
sono in procinto di acquistare una Zafira usata. Sono indeciso se prnederla a metano (1.6 Turno) o GPL (1.4 Turbo).

I modelli che ho trovato sono simili a livello di anno (201/2016, km. percorsi (50.000) e prezzo (17/18K).

Percorro mediamente 15.000 km/anno e provengo da una Touran 1.6 Turbo diesel che ho appena venduto.

Cosa mi consigliate?
Pruvom
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2018, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

Da una parte con così pochi km meglio il metano perché risparmi di più tra bollo ridotto e carburante.

Però tenendo conto ldi:

- 'autonomia (la GPL credo abbia oltre 1000 km tra gas e benzina)
- reperibilità del carburante
- e SOPRATTUTTO l'assenza della rogna del composIto (leggere 3d dedicato)

Suggererirei GPL (tanto il composito si mangia totalmente il risparmio del bollo)

Oppure : fare offerta "ridicola" per il modello a metano, se la mollano bene, altrimenti GPL
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo