Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294603

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526060
  Traffico:  1219.90 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 49 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 33 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35031 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1908 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71654 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62324 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
metanopolista1
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2018, 16:55 Rispondi citandoTorna in cima

appena parlato con societá che costruisce distributori L-CNG, mi orniranno un po di dati, Se esce qualcosa di interessante ne posteró anche qui. Mi han detto in soldoni che se arrivan 30 camion al giorno a fare il pieno ci si sta dentro economicamente

Equity: ho usato un termine improprio, non intendevo un equily loan ma in genere in mercato DE o UK si dice "equity" quando si fa un finanziamento per un attivitá la parte di soldi di capitale proprio, cioé se mi serve 1 milione per un attivitá e ne ho giá in tasca ,3 allora si dice "metto 0,3 di equity e faccio un mutuo per il restante 0,7".

Passo allo 0,7% per un impiant di biometano agricolo, per un impianto di biometano da FORSU fanno anche meno (meno di 0,5%...)
Offline Profilo Invia email
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2018, 17:58 Rispondi citandoTorna in cima

Quello che dici è giusto ma dimentichi sempre che una cosa è la teoria e un altra e la realtà, senza cattiveria ma lo 0,7 % te lo danno , magari anche senza floor, ma devi essere solido, non sicuramente presentando un business plan.
Come la "tanta" liquidità che GIRAVA, dopo il 4 marzo anche con top rating per il fondo di garanzia, fai fatica a trovare chi ti finanzia se non spergiuri di coprire con garanzie personali o aziendali il restante 20%, perchè loro preferiscono darteli senza passare da Roma.
Ho a che fare con 5 istituti di credito, ma lavoro principalmente con 3 (ISP, BNP e UNICREDIT) e t assicuro che non è che ci sia tutta sta gran voglia di rischiare i soldi della BCE come in passato, almeno a livello di aziende se non super-solide e in grado di garantire... se no i tassi sono i soliti...dall' 1,5 a salire...anche a triplicare sul medio.
In compenso mia mamma che lavora in banca e si occupa di prestiti retail sta facendo mutui a non finire...come ai tempi d'oro, ma mutui "seri", tasso fisso 20 anni e pedalare, con il 20/25 % di anticipo.
Fine OT

comunque avevamo fatto un ragionamento su quanto vende un distributore di GNL in un altro 3d ma non ricordo quale, se lo trovo ti posto il link.
Tienici aggiornati, io ero seriamente interessato abitando a 15 km dall'interporto di Novara e vicino all'intersezione dell' a4 e a26 (biandrate/vicolungo) ma non essendo del mestiere e non avendo tempo/denaro ho mollato quasi subito.
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2018, 19:56 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente uno con i piedi per terra. Con le teorie non si mangia. Ti arrivano 30 camion al giorno a fare il pieno? Ma dove........
Il discorso equity mi sembra una distorsione poco comprensibile. Per me finisce qui.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo