Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
18 Novembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:443
  Categorie: 19
  Click: 284899

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 514639
  Traffico:  914.86 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 85 ]
 2: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 22 ]
 3: Video - Inaugurazione distributore LNG di Sezana-Slovenia
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34520 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9885 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6258 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 39 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70432 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61331 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19240 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jimp
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2018, 08:04 Rispondi citandoTorna in cima

jimp ha scritto:
The car has 5 speed gearbox..
3 cng tanks 18kg

This information is wrong.
The 18 kg number is not valid.
The car will have 3 tanks cng and a tank with 15 liters of gasoline.

We will still be waiting for the technical features.

Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2018, 08:11 Rispondi citandoTorna in cima

ma eventualmente trasformare un auto after market?
quali tipi di motori sono più affidabili per questo e si può montare un numero di bombole taler da arrivare ad un autonomia di 500 km?
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
ritacng
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 00:15 Rispondi citandoTorna in cima

Pubs1999 ha scritto:
con l Kia Niro spenderei un centinaio di € in più rispetto alla mia Kia Cee'd metano aftermarket ma avrei l'automatico e sarebbe il giusto più alta da terra (problemi di schiena).

Sul targhet dell'Arona hai visto la Hyundai Kona Electric?
Nascosto Profilo Invia email
Pubs1999
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 07:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao
Ho visto la Kona e mi piace anche però dietro è più spaziosa la Niro e comunque il prezzo della elettrica è ancora folle.
Considera che le due auto che sto, stavo, valutando sono la Kia Niro e la Seat Leon TGI che a preventivo mi verrebbero 23-24.000€. Di questo prezzo però ho la possibilità di una agevolazione fiscale per figlio disabile, altrimenti una cifra del genere non me la posso permettere.
Pertanto una elettrica di una certa dimensione o una plug-in (che preferirei) si aggirano sui 30.000€ e quindi fuori possibilità, e di molto.

Poi io ho intenzione a passare all'automatico, sempre per motivi fisici, e quindi la Arona a metano è esclusa.

Ciao
Pubs1999

2007 Kia Cee´d 1.4 Ex 109cv Landi R. Omegas, Variatore Cobra, Flashlube, Sintoflon
Offline Profilo Invia email
ritacng
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 09:23 Rispondi citandoTorna in cima

Considera anche i costi d'esercizio; forse spendi di più all'acquisto ma poi lo ammortizzi con i costi d'esercizio.
alessio78x
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 11:09 Rispondi citandoTorna in cima

la mia auto é diventata inaffidabile, a questo punto forse mi conviene buttarmi su 550x gpl, mi dispiace dover essere sempre legato al petrolio ma sempre meglio del diesel.
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Micio
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 11:25 Rispondi citandoTorna in cima

Pubs1999 ha scritto:
Micio ha scritto:
Riguardo all'opel Ampera (o Chevrolet Volt) è una grandissima boiata. Batterie ricaricate dal motore a scoppio, come le auto elettriche ricaricare da centrali termoelettriche...ops! Ho detto qualcosa di vero?

Mah, io non la vedo così.
Sarebbe stato il primo passo:
la gente si sarebbe abituata al motore elettrico; il mercato si sarebbe spostato su quel tipo di trazione e varianti annesse; i costruttori avrebbero già i telai pronti per versioni full elettric.
Inoltre le batterie sarebbero state plug-in e il motore termico che interviene solo quando necessario sarebbe stato di piccole dimensioni (vedi auto laboratorio scuola italiana di cui non ricordo nome) ad alto rendimento, magari a metano, e basso inquinamento allo scarico.
Poi da qua si sarebbe evoluto il tutto, secondo me adesso ci sarebbero molte più auto ibrido (elettrico/metano/ecc) di adesso.

Invece si è preferito continuare con diesel fino al dieselgate e ancora, visto che non mi sembra si impegnino molto ad eliminarlo nei piccoli veicoli, quelli dove non ha senso.

P.S.
Una centrale elettrica è sempre più controllabile come inquinamento di un milione di auto in cui la revisione è solo far soldi per lo stato (vedi quante auto ciminiera superano la revisione).
Pere esempio puoi ricaricare l'auto a casa se hai fotovoltaico, almeno un 50-75%, poi dipende dall'auto e dall'impianto che hai.

Pubs1999

Certo la centrale elettrica è più controllata rispetto alle tante persone che non sanno che le auto richiedono manutenzione, ma dipendi sempre dal petrolio.
Poi si trasforma in corrente, e il trasporto alla colonnina è sempre soggetto alla dispersione (nelle bollette elettriche, il costo della materia prima è sempre molto inferiore rispetto alla spesa della linea).
Poi, adesso lo Stato punta sull'auto elettrica e tra poco ci saranno gli ecoincentivi, ma appena vede che le entrate da accise carburanti ecc diminuiranno, salasseranno l'elettrico.

Pubs1999
Metanista esperto

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 11:29 Rispondi citandoTorna in cima

ritacng ha scritto:
Considera anche i costi d'esercizio; forse spendi di più all'acquisto ma poi lo ammortizzi con i costi d'esercizio.

Ho un foglio excell per i costi: bollo, consumo, manutenzione, gomme, acquisto, diviso per gli anni che intendo tenerla.

Avevo valutato una Renault Zoe Km0 (se ne trovano) ma alla fine non conviene ancora (hanno canone mensile per la batteria).
In ogni caso, per adesso, senza incentivi statali di un certo livello, una plug-in non è economicamente vantaggiosa (per me che faccio 13.000km/anno) considerando costi+spese/anno.

Purtroppo è roba per ricchi ancora Triste, o meglio non è roba per famiglie monoreddito!

Pubs1999

2007 Kia Cee´d 1.4 Ex 109cv Landi R. Omegas, Variatore Cobra, Flashlube, Sintoflon
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 11:33 Rispondi citandoTorna in cima

alessio78x ha scritto:
la mia auto é diventata inaffidabile, a questo punto forse mi conviene buttarmi su 550x gpl

Penso che prima di giugno una VW non arrivi (salvo pochissimi specifiici modelli). FIat, non so forse con meno richiesta a fine 2018, ma non ne sarei per niente sicuro.

Ultima modifica di okmeta il Sab 15 Set 2018, 12:09, modificato 1 volta in totale
puntometan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2018, 12:06 Rispondi citandoTorna in cima

Pubs 1999 secondo il tuo foglio Excel una Zoe usata in buone condizioni, quanti km dovrebbe percorrere l'anno per essere conveniente?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo