Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:433
  Categorie: 19
  Click: 283347

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 512745
  Traffico:  911.42 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione del primo distributore di Engie Romania a Bucarest
 [ Click: 40 ]
 2: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34435 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9844 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6229 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 21 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 30 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1340 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70175 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61125 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19223 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2018, 12:21 Rispondi citandoTorna in cima

Palerider, non è vero che i led non vanno bene con il regolatore di luminosità.
Diciamo che quello per le alogene non va bene per le lampade a led.
Ma in commercio esistono alimentatori per lampade a led che fanno anche da regolatore di intensità luminosa.
La vera differenza sta che per le alogene, il regolatore era una resistenza variabile che regolandola regolava in conseguenza l'intensità luminosa.
Questo non va bene per i led.
Mentre gli alimentatori con regolazione per i led, danno sempre una tensione costante, solo che è intermittente nel tempo, quindi diminuendo il tempo di alimentazione si diminuisce l'intensità luminosa.
L'occhio non percepisce le pulsazioni ma solo l'aumento e diminuzione di intensità.
Detto questo, credo che il vero problema sia nella sostituzione dei vecchi faretti, in quanto troverai difficile trovarne altri che vadano bene per la sostituzione, a volte serve un qualche adattamento.
Se ti rechi in un ingrosso di forniture elettriche con un campione del faretto e provi a chiedere di potrebbero dare informazioni aggiuntive a riguardo, ma il tutto secondo me è fattibile.
Non so dirti i costi dei componenti.
Offline Profilo Invia email
nikcar
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2018, 19:01 Rispondi citandoTorna in cima

Palerider se ho ben capito il tuo faretto ha la lampadina con attacco GU4. Googola o cerca sulla baia e trovi tonnellate di faretti a led di varia potenza e fattura. se hai un pò di manualità puoi tranquillamente sostituire il vecchio impianto con uno nuovo, giustamente come detto da bestia con un nuovo alimentatore. tieni conto che l'alimentatore deve ovviamente tener conto della potenza installata (una lampada alogena da 10 w la sostituisci con faretto da 1 w) e visto poi il risparmio non ci penserai più al dimmeraggio. esistono addirittura alimentatori con telecomando e il dimmeraggio te lo fai in poltrona gustandoti un passito. consigli: occhio alla temperatura di colore perchè alcuni led hanno luce color ghiaccio e fredda, poco gradevole; se vai da ikea trovi reparti led con un bel assortimento di lampade e capirai bene cosa significa una temperatura di colore più o meno alta.
Offline Profilo Invia email
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2018, 21:37 Rispondi citandoTorna in cima

Innanzi tutto grazie per i consigli e le spiegazioni, adesso ho capito che al dimmer potrò non rinunciare, anche passando ai LED. Salam
Stasera però ho fatto un gugglo per vedere le lampadine e mi è cascato l’ occhio su un misterioso cinese che vende lampadine su ebay. Non è una cosa seria, ma non ho resistito Figuraccia.
Ho comprato 50 lampadine di quelle alogene che mi servono da questo misterioso cinese, “con grande reputazione di affidabilità” facendo l’ iperbolico investimento di …5virgola10 euri spedizione compresa. Sbalordito Consegna fra un mese o forse due, “dalla Cina cor furgone” ma tanto è roba da tenere di scorta. Il cinese giura sulla tonalità calda, poi effettivamente anche se non fosse merce di primissima qualità, direi che il mio rischio rasenta quasi una pizza margherita senza beveraggi. Se penso che ero persuaso di pagare ‘ste lampadine un euro e lo definivo “prezzo delle patate”….. Acc...
Pagamento ovviamente con Paypal che il numero di carta di credito al misterioso cinese preferisco non arrivi; Dato che cambio più o meno una di queste lampadine dimmerate all’ anno, se di quelle cinesi funzionano almeno la metà, probabilmente mi dimenticherò, grazie all’ Alzheimer, dove tengo le scorte prima di finirle Firulì...firulà.....
Comunque non mettetevi a ridere troppo ROTFL! , che sono riuscito in altra occasione a comprare da un altro misterioso cinese un display cruscotto per il pegiottone (uno dei –tanti- difetti tipici del pegiottone confermati dai forum specifici è l’ oscuramento di questo display) Costo dell’ originale in Peugeot sui 400 euri. Quella volta ho rischiato 51 dollari US spedizione compresa, e adesso ho un meraviglioso display, perfettamente funzionante, con l’ unico inconveniente che non mi dà più segnalazioni in italiano, ma posso scegliere tra inglese, francese e due versioni di cinese. Risata

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 3 Set 2018, 19:34 Rispondi citandoTorna in cima

Un bel dilemma perchè uno sarà il Mandarino...ma l'altro dialetto??
Già è difficile uno solo...

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 5 Set 2018, 20:25 Rispondi citandoTorna in cima

Vedo solo ora questa discussione e mi ci inserisco dato che, putacaso, mi è appena arrivato a tempo di record (10gg contro i classici 2 mesi) un dimmer cinese da 12€, che sembra (dopo ben 3gg di test) comportarsi veramente bene con le lampade a led dimmerabili che ho acquistato al bricoman, mentre il mio vecchio dimmer in kit di Nuova Elettronica, pur essendo teoricamente compatibile come forma d'onda, le faceva friggere (nel senso audio, non di temperatura per fortuna!) e le lasciava accese al minimo anche da spente Sbalordito
Il dimmer in questione è addirittura telecomandabile (altra manciata di € per il telecomando wifi), ma io lo uso alla vecchia maniera, cioè con N pulsanti in parallelo che, tenuti premuti, fanno salire e scendere la luminosità, mentre premuti brevemente accendono e spengono.
Se interessa
Triac LED Dimmer 220V 230V 110V AC Wireless RF Dimmable Push Switch with 2.4G Remote Controller for Single Color LED Bulb Lamps

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo