Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
19 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291745

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524303
  Traffico:  1149.89 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 0 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 31 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34906 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10157 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6413 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1226 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71364 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62107 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Romeo84
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Michè ha scritto:
Primo pieno 247km con spia lampeggiante ma ancora alimentato a metano. Dimenticavo ho un Fiorino, due persone a bordo, senza carico, serbatoio benz. pieno. La prossima volta aspetto che commuti a benzina per vedere l'effetiva autonomia

challenger ha scritto:
Finora max raggiunto 295 km con un pieno di metano, guida mista statali e relativi paesi, sempre entro limiti codice, mezzo sempre vuoto e con una sola persona a bordo.

challenger ha scritto:
Oggi all'alba dei 4000 km del fiorino, ho superato i 300km di autonomia.Da un precedente rifornimento(2 barre dell'indicatore) ho percorso fino ad esaurimento delle bombole 330 km, i km/kg sono saliti ad oltre 27, in quanto ho caricato 12,21 kg

Ragazzi, dai dati da voi riportati mi viene il dubbio che il Fiorino NP di mio padre abbia qualche problema di eccessivo consumo...finora non ha percorso più di 220 km e solitamente si ferma intorno ai 200. Normalmente lo usa da solo e con attrezzatura da lavoro a bordo...percorsi prevalentemente cittadini e con brevi tratti di extraurbane...sarà per quello?
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010, 11:13 Rispondi citandoTorna in cima

Romeo84 ha scritto:

Ragazzi, dai dati da voi riportati mi viene il dubbio che il Fiorino NP di mio padre abbia qualche problema di eccessivo consumo...finora non ha percorso più di 220 km e solitamente si ferma intorno ai 200.

Da vuoto quanti kg carichi? Potrebbe essere una valvola di una bombola che non permette lo svuotamento completo.
Io ci faccio attorno ai 250-270 ma bisogna usarlo senza tirare le marce e senza affondare il pedale altrimenti i valori che hai dato diventano plausibili. Triste

Citazione:

Normalmente lo usa da solo e con attrezzatura da lavoro a bordo...percorsi prevalentemente cittadini e con brevi tratti di extraurbane...sarà per quello?

Il percorso urbano ed i tratti brevi con frequenti accelerazioni e frenate sicuramente influiscono negativamente sui consumi. A mio avviso sei in linea con la media ... Triste
Romeo84
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010, 14:14 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:

Da vuoto quanti kg carichi? Potrebbe essere una valvola di una bombola che non permette lo svuotamento completo.
Io ci faccio attorno ai 250-270 ma bisogna usarlo senza tirare le marce e senza affondare il pedale altrimenti i valori che hai dato diventano plausibili. Triste

Non saprei quanti kg vanno tutte le attrezzature...riguardo alla valvola venne il dubbio anche a me all'inizio, però il fatto che al rifornimento ogni volta sia di circa 11 euro mi fa pensare che si riempiono entrambe...
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 30 Mar 2013, 14:30 Rispondi citandoTorna in cima

Un Fiorino NP incontrato ieri in autostrada, in evidente leggerissimo sovraccarico... Occhiolino

Image

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2014, 00:07 Rispondi citandoTorna in cima

Salve ragazzi, oggi mi si è presentato questo problema (non commuta a metano) sono passato in officina Fiat, che attaccando la diagnosi mi dice che esce fuori un errore P0087 Sensore Bassa pressione Gas perdita o scostamento regolazione , mi indica il pezzo da cambiare e mi parla di 700€
la vettura è del 2010 e sono fuori garanzia , voi che ne dite ?
Ho sentito dire che gli installatori di impianti after market potrebbe revisionarlo quel pezzo a molto meno ....
Grazie
Ciav
Offline Profilo Invia email
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 24 Gen 2014, 01:07 Rispondi citandoTorna in cima

Il pezzo sarebbe il riduttore di pressione?

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
ciavatta
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2017, 20:05 Rispondi citandoTorna in cima

Salve scusate la domanda , mi trovo a dover sostituire il cambio al fiorino NP 2010 1.4 in quanto rumoroso , avrei trovato dal demolitore di zona un cambio ma di una Panda 1.4 Benzina anch essa con . Codice motore 350A1000 , la domanda é se è uguale o se cambiano i rapporti tra panda e autocarro
Grazie
ciavatta
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2018, 08:03 Rispondi citandoTorna in cima

Salve chiedo a voi magari vi é gia capitato . Ho i seguenti difetti sul mio fiorino

A freddo al mattino insufficiente pressione olio motore

Se va a gas ce sempre accesa la spia anomalia motore se vado a benzina no

L indicatore temperatura motore é andato in tilt a freddo la lancetta si trova molto al di sotto del minimo poi a caldo sale come normale ma avendo da recuperare tutta la corsa questa lancetta si ferma alla prima tacca diciamo
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2018, 10:36 Rispondi citandoTorna in cima

Nei casi come il tuo, con spie accese sul cruscotto, ti conviene andare in una officina dove collegando la centralina ad un pc risalgono al problema.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo