Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:438
  Categorie: 19
  Click: 284217

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513802
  Traffico:  912.98 Gb

Ultimi Links
 1: SiLNG - Presentazione stazioni di servizio LNG in Slovenia
 [ Click: 16 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 36 ]
 3: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 14 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34488 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9864 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70321 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61240 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Nobel
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 2 Ago 2018, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

Concordo.

Tutti santi, quando tirano le cuoia.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 2 Ago 2018, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

Totalmente d'accordo con gli ultimi interventi.

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 3 Ago 2018, 16:32 Rispondi citandoTorna in cima

Io l'ho stimato, non solo ora che non c'è più... e 20 volte più della famiglia Agnelli, che sono tutto meno che imprenditori capaci...e non lo dico io ma la storia!
Sappiate che se non arrivava a dei bracci di forza con sindacati o altro, saremmo ancora schiavi di sta' banda di gente che pensa solo alla propria pancia...e non dei lavoratori.... ormai sono ormai anacronistici nell' 80 % dei casi...
Provate a parlare con qualche lavoratore (non stipendiato) fiat poi capirete le differenze....
Il problema è semplice, una volta la Fiat era una società para statale... poi è stata rivoluzionata...

Avreste preferito forse che la fiat fosse andata in default? Sbalordito
O forse sarebbe dovuto subentrare lo stato e farla diventare una grossa Alitalia?! Acc...
Offline Profilo Invia email
pluca
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 3 Ago 2018, 20:32 Rispondi citandoTorna in cima

Ormai l'Italia è insignificante ed il ritorno della Panda in Polonia ci riporterà sulle 300 400 mila auto anno surclassati dalla Repubblica Ceca e dalla Slovenia

https://www.acea.be/statistics/article/eu-passenger-car-production

LA cosa che più m ha infastidito sono stati i tricolori sulla 500 che è prodotta in Polonia o sulla Tipo che è fatta in Turchia.

Credo che la Clio di Di Maio sia molto più italiana di una 500 o della Pand force-one di Mattarella.

Metanodotto

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 11:24 Rispondi citandoTorna in cima

In Germania agli operai continuano ad aumentare gli stipendi (a febbraio di quest'anno 4% di aumento) e arrivano addirittura a diminuire le ore settimanali... eppure il gruppo VW non mi pare sia in crisi... quelli sono Manager con la M maiuscola, il lavoro che ha fatto mister maglioncino? Molti manager con pieni poteri come lui, lo avrebbero saputo fare; lui aveva azionisti, governo e sindacati ai suoi piedi.

lapo
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 12:33 Rispondi citandoTorna in cima

business86 ha scritto:
Io l'ho stimato, non solo ora che non c'è più... e 20 volte più della famiglia Agnelli, che sono tutto meno che imprenditori capaci...e non lo dico io ma la storia!
Sappiate che se non arrivava a dei bracci di forza con sindacati o altro, saremmo ancora schiavi di sta' banda di gente che pensa solo alla propria pancia...e non dei lavoratori.... ormai sono ormai anacronistici nell' 80 % dei casi...
Provate a parlare con qualche lavoratore (non stipendiato) fiat poi capirete le differenze....
Il problema è semplice, una volta la Fiat era una società para statale... poi è stata rivoluzionata...

Avreste preferito forse che la fiat fosse andata in default? Sbalordito
O forse sarebbe dovuto subentrare lo stato e farla diventare una grossa Alitalia?! Acc...

Che la contrattazione con i sindacati debba adeguarsi al nuovo mondo del lavoro e' indubbio. Ma fino a che si consente che il Manager guadagni milioni ( si dice 10 e piu' all'anno) e all'operaio da nemmeno 1000€ non si consente di andare in bagno (cercate su google se volete del caso avvenuto in italia di una persona che si e' dovuta orinare addosso) beh reputo che ci sia materia per lavorare. Aggiungo poi che non tutte le impresi statali siano in perdita, anzi Finmeccanica dopo un periodo buio in alcuni settori e' appetibile per investitori esteri: oppure si vedano i canitieri navali francesi difesi da Macron e dal suo stato. Tutto dipende dai timonieri. Certo se in italia si fanno girare i soliti nomi (del razzo... scusate ci sta) di Montezemolo, Abete, Tronchetti, Profumo ecc.. beh i risultati saranno sempre gli stessi. Vedi appunto alitalia.

Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 17 Ago 2018, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, ma separerei le opinioni e le simpatie, dai fatti. Premetto che non sono e non sono mai stato dipendente di FCA.
La 'Clio di Di Maio' è italiana allo zero x cento, anche se non conosco tutta la componentistica.
La Panda è italiana al 100% (anche qui, bisognerebbe conoscere nel dettaglio tutta la componentistica, in ogni caso direi almeno al 90%).
La 500 berlina è prodotta in Polonia (e Messico per l'america), ma ha comunque un buon contenuto italiano (motori 1,2 Fire, trasmissione, componenti vari, oltre a tanta parte di ingegnerizzazione, design, servizi vari), direi che sul valore totale si arriva ad almeno un terzo, che non è poco, senza contare gli effetti indiretti sul resto della gamma e del gruppo.
Quanto all'operaio da meno di 1000 euro, in FCA non esiste, se non in casi molto particolari in cui lo stipendio di base è già fra i più bassi e in più lavora poco o nulla (ad esempio cassa integrazione spinta).
Ed in generale la vita degli operai in fabbrica è molto migliorata nell'era marchionne grazie al WCM. Restano casi limite in cui per evitare che tantissime persone facciano finta di lavorare, si finisce per fare regole che arrivano a creare problemi anche a chi ha difficoltà oggettive. In genere anche questi casi limite vengono riconosciuti dopo certificazione medica.
Fin qui i fatti. Quanto alle opinioni, ritengo che un manager che fa funzionare bene l'azienda possa anche guadagnare tanto.
metanopolista1
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 20 Ago 2018, 12:27 Rispondi citandoTorna in cima

Marchionne: un buon CFO (chief financial officer) messo a fare il CEO (chief executive officer) e si é visto: ha risollevato un carrozzone parastatale trasformandolo in una normale azienda privata. Ci sarebbe riuscito chiunque a farlo, bastava applicare poche regole come ha fatto lui. Marchionne non aveva "visione" del settore auto e si é visto: pochi modelli e mal fatti (ho fatto un viaggio sulla 500 L a metano di un collega: nata vecchia, rumorosa, navigatore piccolo, motore sottodimensionato etc etc).
In Germania (vi ho vissuto e lavorato 14 anni) vi é una legge non scritta che dice che il CEO di una azienda manufatturiera deve essere prima ingegnere in quel ramo e poi deve studiare economia. Questo perché al centro vi sta il prodotto e o tu fai prodotti che performano meglio dei concorrenti o costano meno ma performano uguale o qualcosa in meno oppure tu non vendi, tutto qui.
Ho lavorato con Audi per lo sviluppo di alcune cose con loro e mi son interfacciato con una delle aziende dove lavoro con loro e prima mi ero interfacciato con il direttore programma metano di Fiat (non mi ricordo il nome, in questo video al minuto 2 e 7 secondi https://www.youtube.com/watch?v=sx9-zXONob8). Non vi posso neanche dire che abisso di professionalitá e visione ci sta tra le due case. Lo "spread" é culturale e dopo economico, pensate che uno degli slogan attuali in Audi è "il metano é il nuovo diesel", mentre secondo l´ingegnere di FIAT non era possibile fare alfa a meano erché l alfa é un marchio sportivo per cui il metano rovinerebbe l immagine...
Marchionne alla fine é stato secondo me sopravalutato: ha fatto cose egregie ma in quel momento storico eran da faree le avrebbe potuto fare chiunque. Il problema di FIAT é che doveva mettere Marchionne a fare il CFO, prendere un ottimo CEO con passato da ingegnere e poi assumere un CTO (chief technology officer) degno di questo nome.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo