Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:438
  Categorie: 19
  Click: 284217

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513802
  Traffico:  912.98 Gb

Ultimi Links
 1: SiLNG - Presentazione stazioni di servizio LNG in Slovenia
 [ Click: 16 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 36 ]
 3: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 14 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34488 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9864 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70321 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61240 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
maxstilo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 3 Ago 2018, 19:41 Rispondi citandoTorna in cima

@colpoz
La tua golf mi sembra di ricordare sia stata immatricolata, insieme alla mia, ad agosto 2014.
Ho anch'io la revisione delle bombole in acciaio questo mese, ho capito che il mese di agosto è un mese pessimo per le revisioni. Il centro gfbm chiude dal 8 al 20 e passa di agosto, quindi hai pochi giorni a disposizione.
Visto che anche tu sei delle mie zone, Euganea Metano (Monselice) ti smonta le tue bombole il 30 agosto e le manda in revisione, te ne torni a casa a benzina e il 31 agosto ritorni lì a rimontare delle bombole revisionate, costo dell'operazione 100 euro più il pieno di metano. Ultimi posti disponibili sennò passi a settembre.
Massimo Giannese di Villadose, ultimo mercoledì del mese, porti la macchina la mattina e la riprendi la sera, costo 120 euro compreso il pieno di metano.
Ultima opzione (di quelle che ho valutato) Intercambio bombole donada di Porto Viro, la porti il martedì, loro smontano le bombole (puoi tornare a casa a benzina), mercoledì partono le tue e nel pomeriggio arrivano altre 2 revisionate, giovedì mattina le rimontano e ti fanno fare la revisione auto di fronte la strada. Costo 100 euro con pieno di metano o 167 con la revisione.
Per il tagliando dei 90mila devi solo cambiare olio, filtro e filtro aria motore e abitacolo, mio fratello ha pagato sui 150 euro in slovenia (lui ha 130mila km). Se non hai ancora cambiato l'olio dei freni (dovevi farlo a 3 anni) aggiungi 45 euro.
Ma chi ti ha chiesto 290 euro per le sole bombole d'acciaio aveva il passamontagna?
Occhio che sul sito:
https://www.euganeametano.com/intercambio-bombole.aspx
Scrivono che ti smontano le bombole è rimontano altre revisionate in 1h e 30 minuti prenotando per tempo. Ad agosto (mese sbagliato per le revisioni) questa cosa non vale.
Poi sia a Monselice che a Porto Viro sono magazzini fiduciari mentre quello di Villadose è un deposito fiduciario.
Spero di esserti stato utile. Ciao
Offline Profilo Invia email
colpoz
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Ago 2018, 07:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao maxstilo,
grazie infinite per la dritta!!
Ricordi bene, la mia Golf è stata immatricolata l’11 settembre.
Ho provato a chiamare a Monselice ma l’officina è chiusa di sabato, quindi farò lunedì mattina.
Avendo una decina di giorni a settembre se me la facessero al volo in 1h e mezza per me sarebbe fantastico...
Mi ero già fatto cambiare le bombole della Panda anni fa trovandomi bene ma non ricordavo quanto avevo pagato...
Per il tagliando invece penso confermerò quello da 209 euro, non sarà il più economico in assoluto ma ci può stare, coi tagliandi solo olio ero sui 150 euro mentre qui ci sono anche i filtri aria e abitacolo.
Ps. Per lo stesso tagliando ho un preventivo anche del service di Monselice da 270 euro...!!!
maxstilo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 4 Ago 2018, 09:22 Rispondi citandoTorna in cima

Ricordavo male, la tua è stata immatricolata insieme a quella di mio fratello (la sua mi sembra il 9 settembre 2014 ). Comunque nel mese di settembre non avrai problemi di revisione, i centri gfbm sono aperti. Tutti gli altri mi parlavano sempre del mercoledì per invio/ricezione bombole in metallo, mentre Euganea Motori mi parlava del 30 agosto per lo smontaggio e 31 rimontaggio bombole revisionate. Prova a contattarli tramite il loro sito internet, prenotando per tempo nel mese di settembre riusciranno sicuramente a procedere nel "change" in 1h e 30'. Non andare nella prima settimana di settembre sennò ti ritrovi con bombole revisionate ad agosto, meglio andare dopo la metà del mese per essere sicuri (comunque controlla e chiedi bene sennò tra 4 anni ti ritrovi con scadenza agosto Spazientito )
https://www.euganeametano.com/preventivo-generico.aspx
Tanto hai ancora tempo a disposizione.
Se mi devi rispondere per la revisione bombole, andiamo nella sezione opportuna, quì siamo OT. Figuraccia
maxrub
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 10:48 Rispondi citandoTorna in cima

ciao, è ora del tagliando anche per la mia, la concessionaria dove la acquistai usata ho visto fece il tagliando con il 5w40. Siccome vorrei farlo io olio/filtro c'è un olio in particolare che viene consigliato? Il Castrol Edge Titanium va bele? Ho trovato 5 litri a euro 42 spedizione inclusa, è il 5w40 un altro venditore invece indica il 0w30 per la golf tgi, chi ha ragione?

Altra domanda, si può azzerare il computer che segnala il cambio dopo averlo effettuato?

Per il filtro dell'olio va bene uno qualunque come marca? Ho trovato un "FRAM" a € 11,26 spedito.
themaestro84
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 14:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
io sono disperato Sorriso ... la mia officina mi ha chiesto 500 euro per la prima revisione delle bombole che dovrò fare ad ottobre (golf immatricolata il 10/2014). Qualcuno conosce qualche officina 'onesta' nelle province Roma-Frosinone-Latina?
maxstilo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 16:25 Rispondi citandoTorna in cima

Io pagherò 100 euro compreso pieno di metano per la revisione bombole, mentre altri 66,88 euro di revisione ministeriale auto. Totale 165 euro e si occuperanno tutto loro.
Guarda qui:
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004&postdays=0&postorder=asc&start=430
Giuliani Fabio Via Montefalco 27 Roma Tel. 3395052657
Prova a chiamare e senti il prezzo, non dovrebbe cambiare molto rispetto alla punto np.
ecomevar
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

Se mi chiedono 500 euro la golf la vendo subito e tanti saluti al metano...piuttosto con quei soldi faccio cambiare bombole ( in acciaio) e ri-omologare la vettura.
Nascosto Profilo Invia email
maxstilo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 16:55 Rispondi citandoTorna in cima

Ma le sue (e le mie) sono in acciaio:
https://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6953
Non l'ho scritto ma parlavo sempre di acciaio, se avesse scritto che la sua golf fosse immatricolata a fine novembre avrei chiesto che tipo di bombole avesse.
tariffau
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 16:59 Rispondi citandoTorna in cima

Per la Up con le bombole in acciaio dovro' farla a novembre e ho due preventivi officina vw 260 € e fermo auto 5 gg e un'altro 130 € con possibilita' di correre 2 giorni solo benzina. Cercando puoi trovare sicuramente di meglio bisogna dedicarsi un attimo e non farsi fregare.

08-15 fiat punto 60 1.2 95.000 km
09-14 audi a5 2.0 tdi 150.000 km
03-09 mini one d 1.4 100MKM
99-03 opel tigra 1.4 100MKM
maxstilo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 17:05 Rispondi citandoTorna in cima

Se vai a Porto Viro ti costerà circa 85 euro (ivati) più il prezzo del pieno di metano, mentre a Monselice da Euganea Metano se sui 100 euro più il costo del pieno di metano. Nel primo caso viaggerai 2 giorni a benzina (o fermo vettura di 1 giorno e mezzo) nel secondo fermo auto di 1h e 30' totali (esclusi alcuni tipi di vetture con bombole di non facile rimozione).
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo