Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:438
  Categorie: 19
  Click: 284216

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 513802
  Traffico:  912.98 Gb

Ultimi Links
 1: SiLNG - Presentazione stazioni di servizio LNG in Slovenia
 [ Click: 15 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG di Automigliorgas a Perugia, loc. Balanzano
 [ Click: 36 ]
 3: Video - I bus a metano della Setram a Le Mans - Francia
 [ Click: 14 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34488 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9864 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6244 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 31 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 35 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1359 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70321 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61240 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19232 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
yalen86
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2018, 18:26 Rispondi citandoTorna in cima

Io invece sono montato su una Seat Arona Excellence benzina in esposizione a un centro commerciale. E non mi è sembrata affatto piena di materiali scadenti.
I sedili li ho trovati molto comodi e in tessuto. Il volante non era in plastica ma in ecopelle con cuciture a vista.
Plastiche si dure, ma la plancia ha quello stile come sulla Panda e personalmente le trovo anche belle e facilmente lavabili.

Si tratta sempre di una Seat di segmento B-suv, non di un Suv tipo Mercedes.. e mi aspetto comunque un prezzo abbastanza contenuto.
D'altronde con un prezzo ragionevole, ti porti a casa una Excellence benzina 1.0 Tsi (stessa cilindrata della TGI) con dei pacchetti sicurezza veramente niente male e di fatto un'auto completa in tutto per tutto (fari a led compresi).
Spero vivamente che i prezzi della TGI oscillino di poco dalle omonime versioni 1.0 a benzina.

Il rappresentante comunque mi ha detto che se ne parla per fine anno-anno nuovo per una versione a metano.
Immagino che vogliano anche attendere il da farsi.. visto che è prevista l'uscita del modello Skoda che potrebbe essere addirittura ibrido a metano e di un modello marchiato VW (T-Cross) sempre previsti per fine anno-inizio anno nuovo.
Offline Profilo Invia email
gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2018, 06:42 Rispondi citandoTorna in cima

yalen86 ha scritto:

Il rappresentante comunque mi ha detto che se ne parla per fine anno-anno nuovo per una versione a metano.
Immagino che vogliano anche attendere il da farsi.. visto che è prevista l'uscita del modello Skoda che potrebbe essere addirittura ibrido a metano e di un modello marchiato VW (T-Cross) sempre previsti per fine anno-inizio anno nuovo.

Appunto è meglio che si sbrighino prima che escano le altre se vogliono venderne qualcuna...
Certo che dopo aver sentito le lamentele dei possessori della Polo sulle partenze in salita immagino che sull'Arona il problema sarà ancora più grave e quindi mi chiedo se il motore 1.0 Tgi sia adeguato per un B-suv.
Micio
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2018, 10:02 Rispondi citandoTorna in cima

Seat Arona, VW T-cross, Skoda (che ne so)...sono tutte auto che hanno le dimensioni e abitabilità della 500L che esiste già.
Sotto certi aspetti è meglio la 500L come luminosità abitacolo, praticitàe soprattutto disponibilità (in giro dal 2012, con restyling del 2017, ha la catena di montaggio collaudata, non come l'Arona con i tempi di attesa di sei mesi) e sicuramente Fiat con i debiti azzerati, non starà a guardare dopo i debiti azzerati.

alessio78x
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2018, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

ma può essere che non si sa ancora nulla sulla motorizzazione e sulla data di commercializzazione?
tutto avvolto nel mistero, si parla di questa auto dal 2017.
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2018, 12:20 Rispondi citandoTorna in cima

Se non erro, monta lo stesso motore della polo e ibiza.
Considerando che molti utenti (non tutti) hanno riscontrato problemi sulle partenze a freddo in salita con quel motore, figuriamoci con lo stesso motore su un auto nettamente piu pesante Pollice su
Sicuramente sarebbe molto più adatto il motore della golf piuttosto che quello della polo per questo piccolo suv Pollice su
Blupower
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2018, 12:27 Rispondi citandoTorna in cima

Più semplicemente trattandosi di crossover, avranno avuto (spero) l'accortezza di demoltiplicare i rapporti di cambio.

2007/2013 - ex Citroen Berlingo Van Metano - 240.000 km
2014->oggi - Peugeot 107 XA Van - 209.000 km
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2018, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

Speranza vana.
alessio78x
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2018, 08:13 Rispondi citandoTorna in cima

ma non c'è nulla di confermato sul motore, io aspetto comunque notizie ufficiali senza badare troppo alle voci di corridoio. mettere lo stesso motore su un auto nettamente più pesante con un carburante che si mangia il 10/15% della potenza sarebbe un flop annunciato, lo sappiamo noi figuriamoci loro.
Avranno pensato a un motore più performante sicuramente.
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2018, 09:11 Rispondi citandoTorna in cima

Perchè si mangia una percentuale di potenza ? Il motore del gruppo VW ha la stessa potenza con entrambi i carburanti. Probabilmente a metano alzano la pressione del turbo, così si spiegherebbe il problema delle partenze in salita, ma anche con la pressione più alta in baso non ha coppia. Non credo ci siano soluzioni se non con un motore di maggior cubatura o con un turbo a geometria variabile come sul nuovo 1.5 che sostituirà il 1.4. Nel vecchio TSI si ovviava con il volumetrico. Era fantastico, sembrava un motore elettrico ( dopo l'aggiornamento fatto nel 2011 che faceva inserire la frizione del volumetrico a regime più basso ).
alessio78x
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 28 Ago 2018, 09:22 Rispondi citandoTorna in cima

infatti penso io che sarà un motore più volumetrico.
il problema nel mio caso è che devo cambiare l'auto, sapevo che usciva a marzo e aspettavo proprio quel periodo, poi hanno rimandato a fine anno, e sto tenendo duro per aspettare perchè vorrei passare a metano ma conun crossover.
Le alternative sono 500x o jeep reneade a gpl, ma mi spiace non prendere metano.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo