Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
25 Giugno 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:431
  Categorie: 19
  Click: 279583

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 509107
  Traffico:  905.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 24 ]
 2: Rai TG2 Motori del 10.6.2018 - Servizio su Audi A4 g-tron e VW Polo e Golf TGI
 [ Click: 139 ]
 3: Video - Inaugurazione impianto GasNaturalFrance a Bordeaux-Francia
 [ Click: 23 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34312 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9773 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6170 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1206 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 453 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 463 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69865 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60912 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19191 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2018, 21:10 Rispondi citandoTorna in cima

Non mi fa assolutamente schifo , mi ha un filo deluso...questo si... Spazientito
500 mezzi pesanti(al 90% saranno stralis) a metano sono un buon risultato, ma su 25000 mezzi immatricolati sono una mosca bianca Perplesso
È il 2%, diciamo quasi in linea con le autovetture...mi auguro vivamente che risolti i problemi legati alle stazioni di servizio, alla scarsa conoscenza, alla novità in sé e tutte le altre cose che frenano l acquisto (anche il prezzo, che è il doppio) questo mercato possa conoscere un ampio sviluppo futuro.
comunque l'idea tutta mia che Iveco tenga i prezzi così alti perché al momento non ha concorrenti o quasi non me la leva nessuno dalla testa, è ovvio e lo abbiamo già detto prima che poi le scontistiche sono pesanti....ma la base di partenza è x2...e ne vendono! Sbalordito addirittura fan fatica a starci dietro a farli!
Offline Profilo Invia email
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 30 Mar 2018, 07:14 Rispondi citandoTorna in cima

ma come la mettiamo con la revisione delle bombole per in GNL, sono sempre 4 anni ?
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 6 Apr 2018, 19:49 Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non lo so proprio, e non ho nemmeno trovato info
comunque non penso incida molto, soprattutto per i risparmi che hanno con il metano..Figo!

In questi giorni, sto viaggiando molto, oltre ai soliti noti ho incrociato uno Scania CNG ex havi (aveva il segno dove avevano tolto gli adesivi) , uno Scania verde e nero con la scritta Asolo trasporti, e dei semirimorchi di Latina freddo con la scritta Green trasport ma non ho trovato riferimenti sul web Spazientito è un paio di Scania di spezzano trasporti in una logistica a 10 km da casa.
Se riesco la prossima volta mi fermo a fare foto Occhiolino

business86 ha scritto:
ricapitolo anche qua i distributtori che vendono anche Gnl :
Piacenza, Novi Ligure (Alessandria), Castel San Pietro Terme (Bologna), Corridonia X2 (Macerata), Gera Lario (Como), Pontedera (Pisa), Villa Falletto (Cuneo), Padova Interporto, Rimini, Noceto (Parma), Saonara (PD), San Matteo di Modena, Fiorenzuola d Arda (PC), Villafranca di Verona, Mesagne (BR), Fiano (RM) , Brembate (BG) Teramo, Sarmato (PC), Tortona (AL), San Casciano (FI), Meolo (VE) e Ancona (AN)

Al nord si sta' facendo davvero sul serio in zone dove il metano auto e' gia molto forte, Piacenza al top anche grazie alle numerose logistiche in zona Pollice su

Sopra ho riportato la lista aggiornata dei distributori Lng , cresce di mese in mese Pollice su

Ho incontrato anche 4 5 cisterne Gnl , una della Ham con Stralis metanizzato, le altre tirate da gasoloni Figuraccia
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2018, 19:27 Rispondi citandoTorna in cima

Da un articolo trovato oggi in rete http://www.conferenzagnl.com/acotral-iveco-gnl-cng-apliamento-flotta/ sono rimasto un po' deluso da questo dato che si estrapola a fine articolo:
Con oltre 23.000 unità vendute in tutto il mondo, IVECO è il leader assoluto del mercato per la tecnologia dei veicoli commerciali a gas naturale, con una gamma completa di modelli da 136 a 400 HP e un’offerta di prodotti tra 3,5 e 40 tonnellate.

Tale posizione è stata consolidata anche in Spagna, nel 2017 con una un’impressionante quota dell’87,3% sul totale dei veicoli pesanti oltre le 16 tonnellate a gas naturale venduti nello scorso anno (pari a 291 camion Iveco su un totale di 386 unità). Spazientito

Da noi che abbiamo pochi distributori ne han venduti 504 Sorpreso , numero che già consideravo non molto soddisfacente, ora scopro che in Spagna ne han venduti ancora meno! Figuraccia
Sinceramente non avendo i dati totali dei mezzi venduti non si può fare la % , ma penso che il mercato spagnolo sia come il nostro...
comunque dall'articolo si ha conferma che Iveco ha centrato il mezzo è sta' facendo terra bruciata intorno con un bel 87% del mercato Figo! roba da monopolio Ghigno
Magari se arriva la concorrenza si abbassano i prezzi Occhiolino
comunque la strada è segnata, sotto con i distributori che i mezzi ci sono e non possono che aumentare Pollice su
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2018, 13:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ottima notizia! Pare che il sud a breve batterà il nord aprendo la prima stazione Gnl autostradale a Salerno:up: Pollice su
http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/41-logistica-verde/18168-primo-rifornimento-lng-per-camion-in-autostrada
Aggiorno la tabella che era da un po' che facevo modifiche su quelle indietro. Sorriso

Lc3 40 da 330cv e 30 da 400
Smet 80 da 330cv cng/lng , gran parte da consegnare
Maganetti 36 (12 330+24 400)http://www.progettolng.com/scopri-lng/flotta
Petra 15 da 330 cv a doppia alimentazione cng/lng + 95 da 400 GNL
cavaglia' 6 da 400cv
Cozza 5 da 400 cv
Zampieri. 30 da 330 a cng + 30 ?! 400 a GNL (cons aprile 2018)
T&ti. 2
Codognotto 20 (altri 30 da consegnare) + 10 NP460 cons 5/2018
Lannutti 10 da 400 cv
Autamarocchi 20 da 400 cv
Tracem 3 da 330 + x da 400 ( 2 o 3 minimo)
I-fast. 15 da 400cv da segnalare che sono bisarche
Csm. 3 da 400cv
Abaco. 30 da 400cv
Italtrans/ Barilla 4 da 400cv
Logistica uno 2 da 400 cv
Nicoli trasporti. 1 da 400 (livrea bellissima)
cometa trasporti 5?! da 400 + 4 gnl (consegna aprile 2018)
coop cft 4 da 400
Casilli 4? da 400
Trans Italia 20 da 400
Fratelli benazzi 2 presumo da 400
Gruppo Cedrini 10 da 400 GNL
Gruppo D'Innocenti 10 da 400 GNL
Latina Freddo 2 da 400 GNL
Zanardo almeno 2 da 460
Lorma Logistic 4 da 400
Bertino 1 da 400
Arcese 1 da 400 (presente all'inaugurazione di un distributore, non sappiamo se ne abbiano altri)
Geodis. Comunicato fumoso, non indicano numero di np da 400 cv
Mec trasporti 1 da 400
Stas trasporti almeno 1 da 400 Gnl
Fercam 2 da 460 + 10 in ordine
Coop Paratori 20 da 460
Cst 150. Fonte dich. su giornali, ne hanno già alcuni ma non ho trovato dichiarazioni di Iveco
Actis. Incrociato fisicamente, ma non ho trovato news
Torello 1 da 330 solo cng
Almeno 7 8 da 400 cv senza livrea che tirano rimorchi a noleggio o senza nomi, un altra decina con livree colorate ma non identificabili..

Scania
Havi logistic 3 da 340 solo cng
Pignacelli 1 da 340 cng lng
Brivio&Vigano' 1 da 340 cng lng
Spezzano 6 da 340 lng
Soa 3 da 340 CNG
Sandri 2 da 340 CNG
Sermafruit 1 da 340 CNG
Asolo 1 da 410 Gnl (non trovo info in rete)

Ultima modifica di business86 il Lun 18 Giu 2018, 11:26, modificato 2 volte in totale
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2018, 08:09 Rispondi citandoTorna in cima

IVECO CONSEGNA IN ITALIA IL 1000MO STRALIS NP ALIMENTATO A METANO LIQUIDO (GNL)
I veicoli a metano di serieA meno di due anni dal lancio sul mercato Italia del nuovo Stralis NP 400 CV, il primo camion alimentato a gas naturale espressamente progettato per le applicazioni a lungo raggio, avvenuto nel giugno del 2016, lo scorso 25/05 Iveco ha consegnato il suo 1.000° Stralis NP venduto in Italia.

Secondo me in Iveco o non sanno fare i conti o in Italia stiamo andando a bomba Sbalordito , a gennaio era stato consegnato a Verbiogas lo stralis NP n°1000 , e 4 mesi dopo siamo a 1000 in Italia?! A bombazza!!!!! Figo! Ghigno Pollice su

tra l'altro nell'articolo parla di 22 stazioni, io mi son fermato a 20 Figuraccia Spazientito
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2018, 08:14 Rispondi citandoTorna in cima

A botte di decine e centinaia di pezzi, come si legge per alcuni operatori medio grandi, si fa presto a far mucchio.
Idea

Astra G ecoM: 300.000 km
Nascosto Profilo Invia email
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2018, 12:47 Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione AK, mi sembra solo stupido non vantarsi di ottimi traguardi che stiamo raggiungendo in Italia in poco tempo.
Ho appena letto sulla home di Fercam, stra ottima notizia, più si muovono i grandi più ci credono anche i medio piccoli!
Rimango convinto che con i continui problemi legati alle liti sul passaggio dei bilici al Brennero potrebbero essere ridotti con l'uso di mezzi a metano... Che si muovano con sto distributore di Vipiteno!
Secondo me degli ottimi numeri potrebbero saltare fuori con tutti quelli che fanno linea Italia Spagna con i frigo, però li ci vogliono i CV per tirare sull'autostrada dei Fiori, sempre colma di tir principalmente spagnoli, in Spagna cominciano ad essere davvero tanti , sostenuti dai distributori capillari sul territorio e dal self.
Magari Fpt butta fuori un bel 500 CV che metterebbe davvero la ciliegina sulla torta Figo!
business86
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2018, 11:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ottima news! Coop paratori ha acquistato ben 20 Stralis NP da 460 cv, siccome fanno base a Genova e almeno il 60% dichiarano di volerli destinare al trasporto siderurgico da e verso la Francia penso che abbiano avuto dei buoni riscontri durante i test!
460 cv non sono pochi, ma a pieno carico e su per l'appennino secondo me vanno frustati a dovere per tenere delle buone medie Figo! e non fare da tappo Ghigno

al ritorno dal mare settimana scorsa ho sorpassato 3 bisarche di I-Fast a gnl cariche di jaguar mi pare... però ero sul tratto piano della A26 e non ho potuto constatare le prestazioni in salita... Triste erano comunque da 400 se non sbaglio...
lupeto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2018, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

Parlamdo con gli autisti della Lidl che hanno da anni in flotta 330 sono strafelici parlano di risparmio garantito certo le prestazioni sono mediicri visti i pochi cavalli a disposizione, ma alla fine quello che conta è arrivare a destino e consegnare la merce, qualcuno di questi parlava di km 1,75 con 0,95 € ottimo rapporto, ma comunque stanno testando il 500 che sarà il futuro dell'autostraporto

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo