Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
24 Maggio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:427
  Categorie: 19
  Click: 278307

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 507735
  Traffico:  902.22 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Apertura dell'impianto AMP CNG a Buda in Texas
 [ Click: 39 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG/L-CNG di San Casciano in Val di Pesa FI
 [ Click: 38 ]
 3: Video: Biometano nel Trasporto pubblico a Lille, Francia
 [ Click: 15 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34272 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9725 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6115 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1119 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 424 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 451 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69765 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60839 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19174 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
FRoger
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

Gianca982 ha scritto:
Dove posso verificarlo?

1. dal libretto di circolazione in funzione della massa veicolo ma dipende dal modello, berlina/variant senza o con dgs, la mia che è berlina con composito senza dgs è 1249 kg

2. se vai a pag 161 trovi una mia foto eseguita sbirciando sotto il baule da uno dei fori del carter di copertura bombole e se vedi le bombole di colore blu sono in ferro le avorio sono in composito.
Nascosto Profilo Invia email
franco.zampa
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 14:53 Rispondi citandoTorna in cima

Se a qualcuno può essere utile, al distributore di metano di San Bonifacio (VR) effettuano la revisione delle bombole in composito (c'è una officina annessa). Mi hanno detto che il costo è di 250€, con fermo auto massimo due giorni.
Offline Profilo Invia email
Placebo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 15:54 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti! Io ho una A3 Gtron che andrà a revisione in febbraio 2019. Ho contattato la concessionaria Audi di Bologna dove la acquistai , preventivo di 300€ più quella ministeriale . Ho poi contattato la concessionaria Audi di Verona : 70€ più quella ministeriale.... Qualcuno ci vuole mangiare?

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 16:25 Rispondi citandoTorna in cima

No, e' che "in teoria" l'ispettore che si occupa di bologna vuole le bombole smontate, invece a Verona ,per ora, l'ispettore non lo richiede, ecco la differenza di costo.

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
Placebo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 16:39 Rispondi citandoTorna in cima

Da come mi é stata spiegata via mail da Bologna non procedono allo smontaggio nemmeno loro... Incollo un passaggio della mail ricevuta: “In definitiva il collaudo in se non si paga, la cifra del collaudo una parte dipende dalle spese di agenzia e l'altra dal tempo effettivo necessario (togliere le paratie e visionare con strumenti tipo naso elettronico ed endoscopio le bombole in presenza dell' ispettore MTC).
Oggi la spesa si aggira intorno ai 300,00 euro, a questa andranno aggiunte (se non ancora eseguita) le spese della normale revisione.”

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 16:53 Rispondi citandoTorna in cima

Se non smontano le bombole fai tu i tuoi conti...ci sono officine che smontando chiedono 200 euro. Le paratie come dici tu non e' altro che un paio di pannelli che si tolgono con quattro viti, tempo dell'operazione 2 minuti, me lo fece il ragazzo della revisione ministeriale al solo scopo di vedere le bombole per sua personale curiosita'.

Elettrovalvole bombole due volte, sonda temperatura metano, riduttore di pressione, flussometro (in garanzia), valvola termostatica 194 euro, bobina non originale 53000 120 euro, altra bobina NGK a 100300km, vaschetta liquido refrigerante.
Placebo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 17:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ecco perché andrò a Verona.... Occhiolino

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 23:54 Rispondi citandoTorna in cima

Placebo ha scritto:
Salve a tutti! Io ho una A3 Gtron che andrà a revisione in febbraio 2019. Ho contattato la concessionaria Audi di Bologna dove la acquistai , preventivo di 300€ più quella ministeriale . Ho poi contattato la concessionaria Audi di Verona : 70€ più quella ministeriale.... Qualcuno ci vuole mangiare?

Perché le bombole non andrebbero MAI smontate, ma controllate visivamente. Per quanto noto, lo smontaggio delle bombole sulle auto del gruppo VW non dovrebbe esserci per il semplice fatto che, a differenza di Opel, le etichette delle bombole sono apposte in modo assolutamente visibile. Quindi se chiedono 300 Euro molto probabilmente chi effettua la "riqualificazione" le fa smontare comunque, a Verona semplicemente no. Di qui l'enorme differenza.

Ma è mai possibile che le case continuino a far fare smontaggi che, ed è questo il punto, all'estero non si fanno MAI? Perplesso Qui sono le case che devono interfacciarsi con la Mot., con cui, presumo, si sentiranno giornalmente. Evidentemente, nell'autonomia delle singole Mot. locali, ci si inventa di sana pianta in talune sedi di smontare sempre e comunque il bombolame. Questo era, è e rimarrà uno scandalo italiano che viene pagato dai metanautisti. Se cambierà qualcosa nell'ambito della revisione europea, staremo a vedere.

La responsabilità delle case costruttrici, a cominciare da quanto successo e gestito in maniera pessima da Mercedes (lo abbiamo evidenziato già a tempo debito), è sotto gli occhi di tutti.

Zafira97
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2018, 07:07 Rispondi citandoTorna in cima

Quello che inoltre non capisco e' perche' sempre a verona (quindi zona in cui gli ispettori non richiedo di smontare) la concessionaria Opel Vighini se non sbaglio chiede comunque oltre 200 euro, a me nel 2016 ne chiese 260 euro solo per le bombole Molto triste Arrabbiato

bertolmi
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 17 Mag 2018, 07:56 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

Tanto per capirsi, le note che ho riportato ieri sul forum sono relative a Vighini (info di questa settimana)....quindi siamo a 300€ senza revisione ministeriale.
Sempre Vighini mi ha detto che questo mese hanno aumentato (prima nei 300€ ci facevano stare anche la revisione ministeriale adesso basta!).

Vi aggiornerò sul mio appuntamento della settimana prox. fissato come dicevo non in concessionaria ufficiale ma officina generalista e proverò ad indagare sul tipo di comportamento che tiene l'ispettore. Il sig. Faccioli comunque sostiene che buona parte dei 300€ sono spese di pratica e che a loro resta poco.

Ma scusate nessuno conosce di persona una di questi ispettori ?? Sentire come la pensano sarebbe MOLTO interessante.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo