Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Maggio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:427
  Categorie: 19
  Click: 278307

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 507735
  Traffico:  902.22 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Apertura dell'impianto AMP CNG a Buda in Texas
 [ Click: 39 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG/L-CNG di San Casciano in Val di Pesa FI
 [ Click: 38 ]
 3: Video: Biometano nel Trasporto pubblico a Lille, Francia
 [ Click: 15 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34272 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9725 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6115 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1119 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 424 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 451 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69765 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60839 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19174 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Fumè
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 20 Mar 2018, 13:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ah, ecco Triste !
Lo dicevo che non vedevo alternative.
Un mio amico ha la Tourer e si trova benissimo Scongiuri ...

danny_mellow
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 9 Mag 2018, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Alla fine ho sostituito un iniettore presso un'officina, gli altri 3 dovrebbero averli puliti. mi hanno scucito la bellezza di 370 euro. cosa ne pensate? E' onesto?

Grazie Danny.
Offline Profilo Invia email
danny_mellow
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2018, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

Vietato riportare per intero il messaggio immediatamente precedente! Admin marcyporcy

ragaz dopo sto salasso di quasi 400 euro, il problema non è stato minimamente risolto. appena terminato il pieno di metano l'auto ha dato subito il problema, tale e quale a prima.
Non so che fare. Probabilmente il meccanico non ha le competenze giuste ma ormai ci sono in mezzo e lunedì gliela riporto. Qualche idea/suggerimento sul da farsi? Per piacere qualcuno batta un colpo

Danny
majs
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 13 Mag 2018, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

Com'è stata effettuata la pulizia?

Non so di dove sei ma nel forum della Passat venturer ha effettuato il tuo stesso lavoro da un centro specializzato per la pulizia degli iniettori. Potresti provare a confrontarti con lui.
danny_mellow
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2018, 21:26 Rispondi citandoTorna in cima

danny_mellow ha scritto:
temo di finire in un vortice di interventi inutili e dispendiosi.
Grazie.

CVD...
Adesso mi dicono che si è rotto un altro iniettore e che devono sostituirli tutti!
Sono andato in un'officina di scapestrati con la speranza di spendere poco. dove fanno impianti gpl/metano. dubito che abbiano fatto una pulizia ad ultrasuoni come si deve... poi che dire io non me ne intendo ma considerando che ha ridato il problema tale e quale, immediatamente dopo la prima commutazione a benzina, immagino non abbiano neanche provato la macchina a benzina dopo la sostituzione. Adesso mi riprendo la macchina e non mi rimane che portarla in un centro autorizzato. Un posto serio,specializzato in pulizia degli iniettori non so dove trovarlo e un altro salasso di spesa per ritrovarmi con il problema non risolto non posso proprio permettermelo.

Danny

[Aggiornamento]: grazie ragazzi, l'officina Erminio Venturoli suggerita da Venturer potrebbe fare al caso mio, anche se Bologna è un po' scomoda, sperando che questi che ci hanno messo le mani non abbiano fatto troppi danni.
Mi avete ridato un briciolo di speranza.
Goodgabs
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2018, 10:41 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti, premetto che nonostante le numerose sostituzioni DSG (5) ero soddsfatto della mi touran ma.. dopo solo 119000 Km comincia ad avere difficoltà a partire a metano... pian piano peggiora finchè non parte piu'. collegato al tablet per verifica guasti dà segnalazioni di problemi a 2 cilindri. Lasciata al meccanico, mi dicono che si sono bruciate le valvole, bisogna rifare la testata e controllare anche i pistoni per mancanza di compressione... sono rimasto pietrificato... non so se a qualcuno è capitato ma... a me è iniziato tutto con la temperatura dell'olio che superava i 100 anche con il freddo...
Ma vi pare che a 120K bisogna rifare la testata ??? ormai la garanzia è andata...
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2018, 16:25 Rispondi citandoTorna in cima

Follia totale, infatti. Anche la mia con 207.000 km ha problemi di temperatura olio, è sicuramente lo scambiatore olio-acqua. Mi sta arrivando la vettura nuova ma il motore va benissimo. L'estate scorsa sono arrivato in salita a pieno carico a 125 gradi.
majs
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 15 Mag 2018, 20:05 Rispondi citandoTorna in cima

Goodgabs ha scritto:
Buongiorno a tutti, premetto che nonostante le numerose sostituzioni DSG (5) ero soddsfatto della mi touran ma.. dopo solo 119000 Km comincia ad avere difficoltà a partire a metano... pian piano peggiora finchè non parte piu'. collegato al tablet per verifica guasti dà segnalazioni di problemi a 2 cilindri. Lasciata al meccanico, mi dicono che si sono bruciate le valvole, bisogna rifare la testata e controllare anche i pistoni per mancanza di compressione... sono rimasto pietrificato... non so se a qualcuno è capitato ma... a me è iniziato tutto con la temperatura dell'olio che superava i 100 anche con il freddo...
Ma vi pare che a 120K bisogna rifare la testata ??? ormai la garanzia è andata...

I teoria se hai fatto sempre i tagliandi in officine Volkswagen fino a 120000 Km o 7 anni ti dovrebbero venire incontro nella spesa con un 70% a loro carico.

Vedi se questa informazione ufficiosa (detta dall'officina VW che mi ha controllato lo stato dell'auto dopo l'acquisto) può esserti utile
MarcoP
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 10:16 Rispondi citandoTorna in cima

Mah, il TSI 1.4 ha dato parecchie grane (anche a me) ma non mi pare che le valvole bruciate rientrassero nel repertorio. Ma poi il nesso con la temperatura che sale quale sarebbe? Io proverei a sentire qualcun altro. Personalmente ho avuto una esperienza positiva con la sofca di san giuliano, anche se per un'altra auto, la zafira. Ciao

casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 16 Mag 2018, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

metanifero ha scritto:
Follia totale, infatti. Anche la mia con 207.000 km ha problemi di temperatura olio, è sicuramente lo scambiatore olio-acqua. Mi sta arrivando la vettura nuova ma il motore va benissimo. L'estate scorsa sono arrivato in salita a pieno carico a 125 gradi.

Meno male che sei convinto che la tua vada benisssimo...hai gli iniettori che funzionano quando vogliono loro, sto scambiatore da sostituire...infatti va talmente bene che è un po che te ne vuoi liberare e alla fine la cambi...ahahaha...

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo