|
 |
Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
Zafira97
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 07:52 |
  |
All'Autosud quanto chiedono per questa operazione?
Se non sbaglio sono cari anche loro. |
|
|
|
 |
macchia
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 09:37 |
  |
@ Zafira97
non ne ho proprio idea,io vado ancora con l'acciaio |
_________________ lanci la prima pietra chi...... |
|
|
 |
casty
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 10:50 |
  |
Certo che a vedere il video...un tot di bulloni da svitare e riavvitare, una pulitina con l'idropulitrice...non mi sembra che ci vogliano 4 ore di lavoro...mah |
_________________ Opel Vectra 1.8 SW fino al 2013- ora Touran 2.0 del 2008 - Emer-izzata feb 2014 |
|
|
 |
michelegiamma
Aspirante metanista

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 13:53 |
  |
Buongiorno a tutti, io ho una golf 7 con bombole in composito ed ho notato che non c'è scritto da nessuna parte che le bombole sono in composito, perciò volendo le potrei cambiare con quelle in acciaio e fare la revisione ogni quattro anni. |
|
|
|
 |
spina
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 13:56 |
  |
occhio che cambia poi la massa a vuoto  |
_________________ spina - MB C180K W204 - Napoli-Milano con 40 € di metano!
2002-2005 Croma 2.0: 19.6 km/kg
2005-2007 Punto NP: 22.8 km/kg
2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg |
|
|
 |
Zafira97
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 15:48 |
  |
La cosa sarebbe fattibile?
A cosa si va incontro?
Se cambia la massa a vuoto che problemi ci sono?
Cambia anche quando si installa un impianto after market. |
|
|
|
 |
Pruvom
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mar 17 Apr 2018, 19:19 |
  |
Un'operazione che costerebbe come n collaudi... non credo avrebbe molto senso, al limite dovessero prendere una botta allora si potrebbe pensare (visto che in quel caso si avrebbero problemi con la famosa dichiarazione).
Per il video: mi sembra un lavoro molto ben fatto, e dalle rilevazioni di prezzi risulta che prende 100 euro in meno che Dove sono DOVUTO andare io (senza possibilità di scelta).
Comunque troppi |
|
|
|
 |
Zafira97
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mer 18 Apr 2018, 08:30 |
  |
Ho chiesto ad un impiantista e mi ha detto che non e' possibile farlo  |
|
|
|
 |
gioaller
Metanista turbo

|
Inviato:
Mer 18 Apr 2018, 13:47 |
  |
Volevo segnalare che dal sito della Federmetano ho trovato queste precisazioni che penso possono essere utili visti i precedenti post che ho letto:
Bombole con omologazione internazionale ECE/ONU R110, tipologia CNG-4.
Costi della revisione delle bombole a carico del cliente, nel caso di “ispezione visiva”:
– costi relativi alla manodopera necessaria per permettere all’ispettore della MCTC di ispezionare le bombole e decretarle l’integrità
Costi della revisione delle bombole non a carico del cliente, nel caso di “ispezione visiva”:
– le spese vive della MCTC (spese relative alle pratiche e costi di trasferta dell’ispettore) sono a carico dell’officina e rimborsate da GFBM (non addebitabili all’utente)
Nel caso in cui l’ispettore ritenga che una o più bombole siano da sostituire, il costo delle stesse è a carico di GFBM, mentre restano a carico del cliente i costi vivi di manodopera relativi alla sostituzione e approvvigionamento da e per i depositi/magazzini fiduciari.
Molte officine, inoltre, stabiliscono un prezzo standard per ogni tipologia di autoveicolo.
Ricordo che sempre sul suddetto sito vi è un elenco delle officine affiliate Federmetano che effettuano la revisone biennale |
|
|
|
 |
Pruvom
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mer 18 Apr 2018, 20:23 |
  |
Notizie e elenchi non freschissimi, purtroppo non ci sono grandi novità.
Quando arriva il momento ci si trova che non si ha scelta sul dove farla (da zero a due posti per ogni città) e le alternative sono:
- lasciare scadere il collaudo rendendo la macchina inutilizzabile e a rischio sequestro
- pagare e tacere, se va bene sono 90 euro, se va male 500, è una lotteria
E rimarrà così, ormai ne sono convinto |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.13 Secondi
|