Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Settembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:433
  Categorie: 19
  Click: 283322

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 512722
  Traffico:  911.39 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione del primo distributore di Engie Romania a Bucarest
 [ Click: 40 ]
 2: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 43 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34435 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9844 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6228 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 21 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 29 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1339 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70172 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61125 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19222 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2018, 12:26 Rispondi citandoTorna in cima

Sulla mia di febbraio 2016, non mi è mai successo, mentre sulla punto che avevo prima è capitato molte volte.
Credevo che fosse un problema risolto, ma prima di preoccupatìrci, fai fare comunque un controllo e vedi se ricapita.
Consiglierei anche di verificare lo stato della batteria, giusto per stare sicuri.
Per sentito dire (non ne ho certezza), sembra che il problema del piantone elettrico fosse un problema di scarsa massa, ovvero ovviabile con un cavo supplementare che collega il polo negativo della batteria al telaio ed a massa sul piantone sterzo.
Offline Profilo Invia email
tasglobe
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2018, 16:22 Rispondi citandoTorna in cima

Vi racconto la mia esperienza con la fiat 500L natural power. Ho acquistato l'auto nuova pagandola circa 23 mila euro nel dicembre 2013, ho acquistato una estensione di garanzia di 12 mesi. Ho effettuato i tagliandi come richiesto dal libretto dell'auto. Ma dopo nemmeno 4 anni (non avevo neppure finito di pagare le rate per l'acquisto) e circa 57 mila km ho incontrato il primo danno alle valvole/turbo fuori garanzia: totale fattura dell'officina 1700 euro e auto ferma per più di un mese. Dopo neppure 6 mesi da questa rottura, a 67 mila km (la settimana scorsa) altra rottura, questa volta del gruppo frizione. Totale preventivo 1500 euro, fiat mi viene incontro con il 40% di sconto su uno dei pezzi della frizione, il preventivo totale scende a 1300 euro, altre 2 settimane senza auto. Ho già messo la 500L in vendita, mi dispiace per il nuovo sfortunato acquirente, io in 4 anni ci ho già perso 15 mila euro. Non è la prima Fiat che posseggo, ma è la prima auto a metano, bruttissima esperienza, tornerò al più costoso, più puzzolente, più inquinante ma di gran lunga più comodo DIESEL. Addio metanari, il gas tornerò ad usarlo solo per caldaia. Agli indecisi per la loro nuova auto consiglio: GIAPPONESI e COREANE, tutti gli altri possono sono bravi solo a fare Marketing.
Nascosto Profilo Invia email
linea059
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2018, 20:03 Rispondi citandoTorna in cima

Mi dispiace che la tua esperienza con la 500l non sia stata positiva. Per quanto riguarda le auto a metano io utilizzo solo quelle dal 2001e dei problemi che posso avere avuto non ne posso imputare uno al fatto dell'alimentazione (ho avuto prevalentemente Fiat). Il problema più grande lo ho avuto proprio col la 500l al volano. Ma questo non dipende dal metano ma dal tipo di motore (punto debole del bicilindrico twinair). La 500l a metano la continuo ad utilizzare in famiglia e sono contento dei consumi, dello spazio e della versatilità. A metano rimane comunque l'unica monovolume compatta sul mercato. Non è ovviamente un fulmine di guerra (900 di cilindrata) ma da usare in città ed extraurbano e talvolta in autostrada la ritengo "frizzantina" e piacevole.
Nascosto Profilo Invia email
konan
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 13:39 Rispondi citandoTorna in cima

Devo fare tra un po' il tagliando dei 100.000 km. Avendo fatto ultimo tagliando a circa 77.000 km c'e' qualcosa in particolare da fare a 100.000 km? lo chiedo perche' forse non faro' tagliando in fiat ma da un meccanico di fiducia

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 20:12 Rispondi citandoTorna in cima

Va controllato cosa prevede il libretto di uso e manutenzione per esserne sicuri Pollice su
Micio
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018, 19:44 Rispondi citandoTorna in cima

tasglobe ha scritto:
Vi racconto la mia esperienza con la fiat 500L natural power. Ho acquistato l'auto nuova pagandola circa 23 mila euro nel dicembre 2013, ho acquistato una estensione di garanzia di 12 mesi. Ho effettuato i tagliandi come richiesto dal libretto dell'auto. Ma dopo nemmeno 4 anni (non avevo neppure finito di pagare le rate per l'acquisto) e circa 57 mila km ho incontrato il primo danno alle valvole/turbo fuori garanzia: totale fattura dell'officina 1700 euro e auto ferma per più di un mese. Dopo neppure 6 mesi da questa rottura, a 67 mila km (la settimana scorsa) altra rottura, questa volta del gruppo frizione. Totale preventivo 1500 euro, fiat mi viene incontro con il 40% di sconto su uno dei pezzi della frizione, il preventivo totale scende a 1300 euro, altre 2 settimane senza auto. Ho già messo la 500L in vendita, mi dispiace per il nuovo sfortunato acquirente, io in 4 anni ci ho già perso 15 mila euro. Non è la prima Fiat che posseggo, ma è la prima auto a metano, bruttissima esperienza, tornerò al più costoso, più puzzolente, più inquinante ma di gran lunga più comodo DIESEL. Addio metanari, il gas tornerò ad usarlo solo per caldaia. Agli indecisi per la loro nuova auto consiglio: GIAPPONESI e COREANE, tutti gli altri possono sono bravi solo a fare Marketing.

Senti...ma tu che scrivi un messaggio solo qui su metano auto, e altri messaggi sugli altri siti forum che parlano di metano e/o 500L e/o 500 facendo copia incolla...perché lo fai?

konan
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

bestia ha scritto:
Va controllato cosa prevede il libretto di uso e manutenzione per esserne sicuri Pollice su

ciao e grazie x risposta. Io ho dato una occhiata al mio libretto, ma stranamente parla di tutte le versioni meno della mia a metano. c'e' la versione 0,9 ta ma sembra riferita al benzina. e' lo stesso?

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018, 21:56 Rispondi citandoTorna in cima

Conan
Puoi risolvere tranquillamente il tuo problema scaricando il libretto di uso e manutenzione direttamente dal sito della Fiat.
Ne troverai 2, uso e manutenzione e addendum.
Non ricordo su quale, ma trovi il piano di manutenzione programmata con tutti i controlli fino a 120000Km e poi si ripete per i successivi Pollice su
konan
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2018, 15:13 Rispondi citandoTorna in cima

ok grazie ci provo a scaricarlo

Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 21 Apr 2018, 11:06 Rispondi citandoTorna in cima

ho scaricato il manuale dalla fiat ma anche qui si fa riferimento solo alle versioni a benzina e diesel.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo