Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Luglio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:432
  Categorie: 19
  Click: 280334

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 509928
  Traffico:  906.21 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 32 ]
 2: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 30 ]
 3: Rai TG2 Motori del 10.6.2018 - Servizio su Audi A4 g-tron e VW Polo e Golf TGI
 [ Click: 178 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34336 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9800 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6185 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 470 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 470 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69923 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60965 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19198 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2018, 21:45 Rispondi citandoTorna in cima

@gigio34
- I due sedili sono smontabili indipendentemente? E' possibile sfruttare comodamente lo spazio lasciato libero da un sedile? Ci può stare una bici?
- Vero dei rallentatori. Ma io che ho la multipla, vedo la differenza tra le sue sospensioni indipendenti e il ponte della 500L e dellla golf.
- Silenziosità: il motore TGI è silenzioso, significa che anche l'aerodinamica del caddy è buona.
- Nella provincia dove abito, passare davanti ad un diistributore non è un problema (va bene anche una 500L con 350km di autonomia o una golf con 400).
- Questioni ecologiche: il primo motivo. Certo, non per forza spartano, ma il più adatto. Certamente il caddy ha molti numeri.
Nascosto Profilo Invia email
alby62
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2018, 11:36 Rispondi citandoTorna in cima

E'. Vw che si sogna il motore , ed io perché. Tra le due auto preferisco. Il caddy per autonomia. E spazio, ma mi devo digerire. Il motore, non che sia tanto male ,a 10 cv in più. In montagna si sentono
Offline Profilo Invia email
gigio34
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2018, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

@okmeta: i due sedili frazionati (da 1 posto e due posti) della seconda fila si smontano indipendentemente e lo spazio e' decisamente sfruttabile.
a me e' capitato di caricare una bici da donna (con tanto di cestino davanti e seggiolino per bimbo dietro) piu' due passeggeri dietro, quindi si' la bici ci sta tranquillamente. ovviamente la bici era dritta e fermata con delle cinghie.

@alby62: sono d'accordo che un po' di cavalli in piu' sarebbero la ciliegina sulla torta. infatti se VW tirera' fuori il famoso motore TGI 1.5 da 130cv spero proprio che lo monteranno anche sul Caddy.
in quel caso quando dovro' cambiare il mio mezzo attuale, so gia' cosa comprero'! Ghigno
maicolì
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2018, 18:04 Rispondi citandoTorna in cima

Ho notato,dopo 1 settimana dal ritiro,che manca la copertura sotto il motore... Triste
Per ridurre consumi non era opportuno montarne uno???
maicolì
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 06:12 Rispondi citandoTorna in cima

Caddisti,dove siete??!! Ghigno
giac79
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi ho un Caddy passo corto da settembre 2017 ed è la mia prima vettura a metano. Mi trovo benissimo sinceramente il Doblò non l'ho nemmeno preso in considerazione esteticamente non mi piace e l'autonomia a metano è troppo bassa. A livello estetico anche il Caddy non è sta gran bellezza però avendo la necessità di trasportare carrozzina per disabili e bici da corsa sono stato "costretto" ad acquistare un multispazio. Il Doblò avrà sicuramente i suoi vantaggi, costa meno, ma esteticamente non mi piace per nulla almeno il Caddy come il mio in versione Higline cambio automatico e cerchi da 17 pollici ha almeno una parvenza di automobile.
L'ho guidato in autostrade dalla provincia di Brescia alla riviera Romagnola per 330 km viaggiando comodissimo senza necessità di fermarmi a fare rifornimento mentre con il Doblò ben difficilmente sarei arrivato a destinazione con il solo metano.
A livello di motore e di guida non posso esprimermi perchè non ho mai provato il Doblò sicuramente 10 cv in più fanno qualcosa ma a livello di coppia sono quasi equivalenti. Chi ha eseginze di prestazioni sicuramente si rivogerà altrove e non penso che 10 Cv facciano questa grande differenza sinceramente preferisco avere 200 -230 km di autonomia in più. Magari facessero una bella berlina con autonomia paragonabile sarebbe il mio prossimo acquisto
I gusti sono gusti e ognuno è libero di pensarla come vuole io anche se costa di più preferisco di gran lunga il Caddy.
Da felice possessore di Caddy auguro buona giornata a tutti.
maicolì
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 10:52 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao giac79,hai notato,per caso,se sul tuo c'è la copertura sotto motore? Figuraccia
giac79
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2018, 12:21 Rispondi citandoTorna in cima

Non c'è
gigio34
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018, 05:45 Rispondi citandoTorna in cima

@maicoli: la copertura sotto il motore e' optional, se non sbaglio nell'elenco delle opzioni ce ne sono due tipi, una in materiale plastica ed una metallica.
giac79
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2018, 07:38 Rispondi citandoTorna in cima

Queste sono le cose che non sopporto dei Tedeschi con quello che costa un Caddy TGI si vogliono far pagare a parte un cavolo di griglia che gli costerà 20 euro tra pezzo e i 2 minuti di operaio in catena di montaggio. I prodotti tedeschi sono validi ma sugli optional hanno una marginalità scandalosa.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo