Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Settembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:433
  Categorie: 19
  Click: 283322

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 512722
  Traffico:  911.39 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione del primo distributore di Engie Romania a Bucarest
 [ Click: 40 ]
 2: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 43 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34435 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9844 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6228 ]

Ultimi Downloads
 1: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 21 ]
 2: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 29 ]
 3: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1339 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70172 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61125 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19222 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
valium64
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 1 Apr 2018, 17:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, vivo a Massa (MS) anche se purtroppo per lavoro sono molto spesso aggiro per il mondo, attualmente in casa possediamo due Toyota Ibride, la mia Auris TS Lounge e la Yaris Active di mia moglie.
Amo la natura a tutto tondo, passo la quasi totalità del mio tempo libero nel verde, che sia passeggiare, andare a funghi o raccogliere frutti del bosco, fare escursioni o mountainbike sempre lì sono, amo la cucina e cucinare, gli animali, la fotografia e la lettura, in città e nella vita quotidiana quando posso mi muovo a piedi, in bici, o con i mezzi pubblici.
Sono finito su MetanoAuto perché a metà strada dei PayPerDrive con cui abbiamo acquistato le nostre prime ibride siamo talmente soddisfatti che già ci sono buone certezze che non le sostituiremo alla fine dei 4 anni contrattati ma le riscatteremo forse anche in anticipo, il mio unico dilemma ad oggi è valutare bene se ho ancora bisogno di una Station Wagon o se posso ridurre ad una berlina, nel qual caso punterei ad una Prius V3 in primis o al limite una V4, della quale però nonostante le migliorie motoristiche apprezzo meno le scelte costruttive e stilistiche.
In ogni caso facendo io il pendolare tra Massa e Parma sull'autostrada della Cisa quando devo recarmi in azienda sto iniziando a pensare per la mia Auris o eventuale Prius ad una trasformazione a metano, la scelta non è tanto un mero conto economico nonostante comunque ci siano degli indubbi dei vantaggi ma in primis ecologico, ad oggi il metano è il combustibile più green a disposizione salvo la trazione da fonti rinnovabili che però è ancora troppo ostacolata dai governi e dalla maggioranza case automobilistiche per diventare a breve realtà.

Le domande le farò poi nelle apposite sezioni, in linea di massima comunque ciò che mi interessava capire è cosa aspettarmi dal metano su una simile vettura su tratte autostradali appenniniche con circa 280-300 km giornalieri, che tipologia di impianti prendere in considerazione e consigli su quali installatori contattare nei dintorni di Massa o Parma.

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Offline Profilo Invia email
giurti
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 3 Apr 2018, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao o tutti.
Ho ereditato una lancia Y, modello DODO deò 2002, 1.2 16V, con 73000km(ha camminato poco). Sto pensando se sia il caso di montare il metano o GPL.
La userà mia moglie come utilitaria a Roma. Stimo 10000 km l'anno (poi dipenderà dal lavoro).
I miei dubbi sono se val la pena farlo per soli 10000 km l'anno, e l'ingombro del bombolone di metano nel portabagagli (sto cercando foto per fare confronti).
ricky74VE
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 4 Apr 2018, 17:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, Riccardo dalla provincia di Venezia.
Ho ordinato da circa un mese e mezzo una Skoda Octavia SW GTEC, me la dovrebbero consegnare teoricamente a metà maggio, il venditore mi ha già "tranquillizzato" Ghigno dicendomi che quasi sicuramente slitterà a giugno...
Pazienza Occhiolino
Qui ho letto tante informazioni interessanti, spero di poter contribuire al più presto anche con la mia (modesta) esperienza!
buona serata a tutti!!!
Denvers
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 5 Apr 2018, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono Simone! Sto aspettando la mia prima auto a metano, una golf variant TGI business. Grande forum ricco di informazioni utili davvero, per me che sto iniziando...
Buona strada a tutti!
gigi35gigi35
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 9 Apr 2018, 17:39 Rispondi citandoTorna in cima

presa punto a metano a km zero il 13/02/2018
Luciano68
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2018, 18:55 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a Tutti sono nuovo, o meglio "come dice qualcuno usato garantito" mi sono iscritto da poco possiedo una Skoda GTec Executive FL 2018 dal 01 febbraio 18 sono contento della mia Octy, comodità nei lunghi percorsi, elasticità del motore, e soprattutto i consumi 3,8 Kg 100 Km spero di condividere le mie esperienze con Tutti Voi A Presto Quindi Luciano 68 Pollice su Pollice su Pollice su

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2018, 10:18 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, sono Damiano e vivo in provincia di Belluno.
Dopo mesi di assidua frequenza del vs forum, che mi ha portato alla decisione di acquistare la Golf TGI mi sono finalmente deciso ad iscrivermi.

Questo sito è stato il mio punto di riferimento per quasi tutti i dubbi che mi sono venuti in mente fino ad oggi, ma ho ancora molte altre domande da fare Sorriso

Sono passato al metano a fine ottobre, e ad oggi sono ormai a 18k km, quasi esclusivamente a Gas

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2018, 16:44 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti vi leggo da parecchio tempo e ho deciso di iscrivermi
Soddisfattissimo possessore di Panda NP 169 1.4 Sorriso
ariosto
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2018, 17:27 Rispondi citandoTorna in cima

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti! Qua la mano!

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2018, 10:45 Rispondi citandoTorna in cima

Per Valium64. Il 99% di possessori di macchine ibride del forum credo abbia un impianto bigas fatto installare dalla Piacenza Gas di Ivan con un costo di 2500 euro. Con un pieno di 10 kg di metano sulle tue tratte puoi stare sui 400 km [/quote]
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo