Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
14 Dicembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:444
  Categorie: 19
  Click: 285512

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 515735
  Traffico:  917.10 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 121 ]
 3: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 36 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34562 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9913 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6273 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 137 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 50 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70528 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61418 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19254 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2018, 19:15 Rispondi citandoTorna in cima

Affidabilità scadente:
dopo 2 giorni lampada anteriore andata
dopo 30mila km batteria a terra (6 giorni in officina per la sostituzione); al ritiro, a 300 mt dall'officina, la chiusura centralizzata non andava, riporto l'auto (altri 4 giorni).
a 50mila spia motore, iniettori benzina andati a causa della pompa alta pressione credo. Mi sostituiscono quella ma non gli iniettori (insieme i 2 interventi non sarebbero coperti da garanzia) e mi anticipano che avrebbe ridato l'errore iniettori e che poi li avremmo sostituiti.
Poiché in scadenza di garanzia giro per oltre 3000 km a benzina per far accendere la maledetta spia e infine ci riesco. Iniettori sostituiti.
Ora ha dei momenti in cui appare per un attimo un'avaria sul display e dopo l'avviso mi si paralizza tutto il lato destro (vetri elettrici e specchio morti). Devo attendere il mattino dopo per riavere tutto funzionante. Stessa cosa capita con il bluetooth: alle volte sparisce e mi dice non presente. La mattina dopo torna disponibile.
In ogni caso dopo sostituzione degli iniettori e della pompa c'è stato un calo vistoso delle prestazioni anche a metano.

Non ti dico il servizio clienti. Pessimo a dir poco: cioè per avere l'auto sostituiva a noleggio perchè la concessionaria non ne ha disponibili devi fermarti nelle vicinanze dell'officina, chiamare l'assistenza, segnalare il guasto al motore che effettivamente hai e attendere il carro attrezzi. Te la carica, fai 1 km ed arrivi con il carro attrezzi in officina. Se no nisba, resti a piedi.

La Panda NP 1.4 era un'altra cosa, credimi...scomoda, rumorosa e tutto quello che vuoi ma 220mila km e andava come un treno: mai un problema serio, di certo mai al motore.

Mi sa che su questa ci butterò un sacco di soldi visto che ad aprile scade la garanzia per cui...meglio evitare vendendo subito.

P.S. Grazie per lo sfogo
Sorriso

Golf 7 TGI 1.4 2016 *** 85.000 Km ✞
Panda 1.4 NP 2011 *** 220.000 Km ✞
Nascosto Profilo Invia email
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2018, 19:58 Rispondi citandoTorna in cima

Certo avere gli iniettori benzina nela camera di combustione (per di più a metano che scalda) non favorisce. Gli altri problemi: sfortuna? E il service VW non invoglia ad averli. Vero, solitamente i motori Fiat non danno problemi. Ma non vorrei che sia anche l'effetto combinato di sfortuna e auto "moderna" (turbo, iniettori, funzionamento dipendente da molti parametri misurati, molta elettronica). Convivo da molto tempo con segnalazioni guasto (airbag tipica segnalazione errata fiat, avrei preferito condizionatore manuale), ma il motore va sempre, se usato bene un motore aspirato dura più dell'auto con spese ridotte. Meglio se dimensionato per potenze maggiori (un 1.8 da 130 cv smaltisce il calore meglio di un 1.4 turbo).
bopher
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2018, 20:48 Rispondi citandoTorna in cima

Tutto verissimo quello che dici, sfortuna certamente compresa. Ma la questione resta: non è per niente un'auto idonea a chi percorre 120km tutti i giorni, a chi percorre strade che ti costringono spesso a richiedere prestazioni al motore (che pure spinge abbastanza...anzi, spingeva).
Forse oggi la consiglierei a chi ci vuol portare la famiglia al lago o al mare la domenica spendendo 15euro di metano.

Golf 7 TGI 1.4 2016 *** 85.000 Km ✞
Panda 1.4 NP 2011 *** 220.000 Km ✞
lupeto
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2018, 19:50 Rispondi citandoTorna in cima

Una rondine non fa primavera
Offline Profilo Invia email
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2018, 21:50 Rispondi citandoTorna in cima

Vero che una rondine non fa primavera, ma
Vero per l'auto, assolutamente non accettabile per un service.
Si puo comprare un marca che notoriamente è quasi assente da problemi e beccare l'auto sfortunata.
Questo non giustifica il disservizio biblico del service e ti convince a cambiarla per ridurre le future spese economiche da sostenere per mantenerla.
Turbometano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2018, 08:57 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno, la mia TGI ha circa 68000 km ma da un po’ avverto un rumore provenire dalla cinghia solo all’accensione a prima mattina per circa 1 minuto, poi non più per tutta la giornata. Volevo sapere se anche voi avvertite qualcosa del genere. Grazie per le eventuali risposte!
Antonio19741976
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 15 Mar 2018, 18:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Turbometano, generalmete è la cinghia dei servizi che a freddo può provocare questo "cigolio," perchè slitta su qualche puleggia e se ne va al momento che si scalda e fa presa.
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2018, 00:00 Rispondi citandoTorna in cima

Spesso un cliente decide per l'auto nuova, quando vuole evitare eccessive spese su un'auto che considera vicina al pensionamento. Poi non sempre capita di spendere meno. Avevo fatto un preventivo per l'acquisto di una golf TGI estremamente conveniente. Ma mi sono fatto l'idea che i costi di manutenzione di vetture recenti come la golf TGI sono più alti rispetto a vetture più datate.
- La svalutazione e gli interessi sul capitale (vale per tutte le auto nuove)
- Essendo un'auto nuova e ricercata, ovviamente l'assicurazione per il furto (e non solo) costa di più, la differenza può andare oltre i 500€ all'anno.
- I tagliandi vanno fatti con estrema regolarità per non perdere la garanzia, in genere questo porta a costi leggermente maggiori
- La golf ha il volano bimassa, giusto? Più delicato e costoso.
- La sostituzione cinghia di distribuzione, cuscinetti, ... non costa poco. sarebbe interessante sapere da chi l'ha fatta quanto ha pagato. Nel mio caso penso di cavarmela con meno di 300€. Dubito su una cifra tale per la golf TGI.
- I noti costi di revisione delle bombole in composito (dopo i primi 4 anni i costi sono sui 100-200€ all'anno, nel mio caso sui 30€, pur avendo bombole più grosse ed in numero maggiore).
- Gli pneumatici. Dipende dall'anno della golf. Ma non so se si riesce a stare nei 50-60€ a gomma (qualità discreta, compresa convergenza) come nel mio caso.
- Altro punto. La VW ha sostituito materiale di lubrificazione di migliore qualità (adottato in precedenza) con altro molto più scadente, la durata deve essere solo di 24 mesi. Ma se scegli tu il materiale, penso che qualcosa paghi.
Chi ha la golf può valutare se quanto ho scritto ha se senso.
saligo76
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2018, 10:39 Rispondi citandoTorna in cima

Buondì,
non so se è già capitato a qualcuno ma sulla mia TGI 06-2014 è saltato il gruppo elettroventola di raffreddamento motore; in pratica anche a 3 gradi e macchina fredda lei girava continuamente. Al service hanno detto che su una TGI non era a loro mai capitato. Costo riparazione 360 € (oer fortuna coperto da estensione garanzia).
Salut !
magianva
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2018, 15:06 Rispondi citandoTorna in cima

Anch'io superati gli 80.000km ed ormai agli sgoccioli con l'estensione garanzia, non mi sento proprio tranquillo per il futuro. Sinceramente su una golf non mi sarei mai aspettato di vedermi sostituire nel tempo:
Riduttore metano (secondo me inutilmente, per risolvere il problema del sibilo bastava sostituire il famoso tubo metallico, cosa fatta successivamente)
Schienale sedile
Turbina
Attuatore turbina
Dispositivi di vent dell'abitacolo (a causa dei quali mi si è completamente allagato il bagagliaio ed il sedile posteriore)

Ma che dire, vedo su autoscout golf tgicon 200000 km e la maggior parte di voi hanno avuto problemi zero, quindi: OTTIMISMO Sorriso

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo