Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
14 Dicembre 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:444
  Categorie: 19
  Click: 285512

File totali: 338
  Categorie: 15
  Downloads: 515735
  Traffico:  917.10 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Hyundai XCent Prime CNG e Grand i10 CNG a metano, produzione e caratteristiche
 [ Click: 121 ]
 3: Video - Servizio sulla stazione di rifornimento metano/biometano di Endesa a Sarreguemines, Francia
 [ Click: 36 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34562 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9913 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6273 ]

Ultimi Downloads
 1: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 137 ]
 2: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 51 ]
 3: Presentazione degli Scania G340 LNG di Alimerka - Spagna
 [ Prelevamenti: 50 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70528 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61418 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19254 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
plcko
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 13 Mar 2018, 19:43 Rispondi citandoTorna in cima

All 'acquisto scelsi la Touran perche 'monovalente 88 euro di bollo per 110 kwh .Cola differenza ci ho pagato la revisione dopo 4 anni .Oggi il pieno di benzina circa 9 litri mi e ' venuto 13 euro .Mai percorso piu'di 60 km interamente a benzina ma ho la fortuna di girare in regioni con molte pompe

palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Mar 2018, 09:19 Rispondi citandoTorna in cima

Comunque a parte gli scherzi io, con una trasformata, ho valutato la monovalentizzazione forzata, che ogni tanto qualche officina ben ammanicata per le omologazioni come esemplare unico propone; alcuni hanno già seguito questa strada RTFM! . La mia portaerei contribuisce con 334,80 euri annui al bilancio Regione Piemonte quindi se dovessi spenderci una milla o anche milledue pareggerei in quattro anni. Pollice su

Rimugina che ti rimugina ho deciso di non procedere, nonostante l’ operazione abbia senso economicamente, per tanti motivi. Nein!

Primo, innata sfiducia nei meccanici Pollice verso . Per carità, li frequento se necessario, ma ho notato che non di rado la macchina che porto con un guasto la riprendo con due. L’ estirpazione del serbatoio vero da sostituire con il famoso secchiello da 15 litri è un’ operazione a cuore aperto sulla povera macchinina. Siamo sicuri che poi dopo tutto funzioni come prima? Uhm...

Secondo, alla fine della fiera in un paio d’ occasioni in undici anni il serbatoio vero di benzina mi è servito; per carità sarebbe bastato qualche accorgimento tipo montare un attacco alla tedesca (e soprattutto controllare che quello che mi aveva sostituito il p30 originale con un presunto universale avesse fatto ciò che doveva, vedasi punto uno Arrabbiato ), comunque va agli atti che sono andato in Inghilterra a buona e vecchia benzina, e con un secchiello da quindici sarebbe stata grigia. Che fortuna!

Terzo, scopo dell’ operazione è risparmiare sul bollo, perché motivi tecnici ghe n’è minga, le bombole sono nel portabagagli e non è che recupererei spazio utilizzabile. Ora il pagamento del bollo in undici anni è stato soggetto ad alcune variazioni, tipo avevo fino al 2014 una riduzione (mancata applicazione dell’ extra gabella per oltre 120 KW) in quanto auto ecologgica… Nel 2015 l’ Europa lo vuole e la Regione Piemonte tiene appetito, basta riduzione, non sono più ecologgico Ghigno diabolico . Non mi è cambiata la vita, da 309,60 a 334, 80 però son quelle cosine irritanti…. Chi mi garantisce che la settimana dopo che ho fatto il lavorone, mentre sto girando felice col mio bel secchiellino da quindici, l’ Europa lo vuole, e per riconoscere la monovalenza il secchiello deve essere al massimo di DODICI litri? Acc...

Quarto motivo, collegato al precedente, a ogni campagna elettorale vengono promesse abolizioni di tasse, gabelle e congiuntivi, luminosi futuri e restituzione della vista ai sordi, della parola ai ciechi e dell’ udito ai muti Vittoria! . A volte tra i miracoli predetti c’è l’ abolizione del bollo auto che al di là della miracolistica avrebbe quasi un senso economico, se venisse trasformato in accisa sui carburanti -tutti- quindi a parità di gettito per le esauste casse dello Stato; poi magari con qualche abile aggiustamento il gettito potrebbe perfino crescere, compiendo quindi alla perfezione il miracolo di abolire le tasse incassando di più, ma questa è altra storia Ghigno diabolico . Però se non pago più il bollo mi casca l’ asino del monovalentizzato….

E infine, ultimo ma non ultimo, è vero che il pegiottone a 215 k km ha appena finito il rodaggio, ma ha già undici anni e per quanto io voglia raggiungere l’ iscrizione ASI dopo trent’ anni (e allora sì che ti saluto caro bollo….) non è da escludere che nei prossimi quattro anni mi veda costretto ad incrementare le statistiche di vendita auto Sob... e adieu pareggio economico….Ciao!

Oddio ognuno ragiona con la sua zucca e oggi la trasformazione è molto meno diffusa, non so se per monovalentizzare una metano di serie sarebbe necessario ottenere l’ impossibile nulla osta, quindi la scelta del monovalente si pone al momento dell’ acquisto; però i dubbi “politici” sull abolizione urbi et orbi del bollo o sul cambio di rotta per cui ciò che ieri era monovalente oggi non lo è più e la (anche se minima) scomodità del serbatoietto piccolo in situazioni particolari, restano, anche per le monovalenti di fabbrica.
Va bè, se cambio auto ci penserò su di nuovo….. Risata

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo