Inviato:
Mar 6 Mar 2018, 18:59
Ok, arrivata in garage, appena riesco posto qualche foto in galleria. Bagagliaio ottimo, con spazio anche sotto il ripiano per qualche oggetto (vicino alla batteria), ovviamente c'è il kit gonfiaruota. Fatti 90 km, 60 autostrada a 120 e resto città, media cdb 4.1kg/100km. Lo so che non vuol dire nulla per ora, ma non male. Una cosa che non ho capito é la frequenza dei tagliandi, sul libretto non si capisce bene (parla di 30.000 e 15.000 ma non chiaramente), il conce mi ha detto 30.000. Una cosa simpatica: l'indicatore di carburante indica il livello di quello in uso. In ogni caso a display c'è l'indicatore digitale del carburante che non si sta usando.
markus Ambasciatore del metano
Inviato:
Mer 7 Mar 2018, 18:29
Ciao franco,
complimenti per l'acquisto.
Attendiamo una recensione piu' completa....
_________________ Lancia Y twinair metano ott. 2015 - km 104.000
catoblepa Metanista evoluto
Inviato:
Mer 7 Mar 2018, 19:30
Ciao, complimenti per l'acquisto, anche io sono tentato, ma francamente non avendo trovato da nessuna parte in rete prove su strada ecc. ecc. mi sono un po bloccato ma una curiosità per favore:
Esiste il pulsante per scegliere il tipo di carburante Metano/benzina come nelle altre serie o hanno fatto lo stesso errore della Golf metano !!
Grazie
franco.zampa Metanista evoluto
Inviato:
Mer 7 Mar 2018, 19:38
Ciao, grazie, il pulsante esiste, puoi commutare quando vuoi. Per la recensione, voglio trovare il tempo per farla in modo adatto (e anche qualche km in più..). Eventualmente sul sito Opel è possibile scaricare il manuale completo, con tutti i dettagli della vettura (ovviamente poi dipende dall'allestimento e dagli optional), e può essere una lettura preventiva utile. A disposizione per ogni chiarimento.
Complimenti per l'acquisto, auto molto bella, la trovo una valida alternativa alla "solita" golf.
Tienici aggiornati su come si comporta!
franco.zampa Metanista evoluto
Inviato:
Gio 8 Mar 2018, 08:36
Grazie, grazie, troppo buoni…infatti volevo qualcosa di diverso, sono ancora diffidente verso l’iniezione diretta.
In realtà è un peccato che ce ne siano poche, e che non siano pubblicizzate. Anche la berlina secondo me è una validissima alternativa alla Golf, e con un prezzo finale più competitivo. Poi dipende dai gusti.
Per le impressioni sul motore, vorrei arrivare ad un migliaio di km.
mdlbz Amministratore del sito
Inviato:
Gio 8 Mar 2018, 12:06
... anche se sono un po' OT, ma sulla mancata pubblicizzazione è sufficiente vedere che Opel è addirittura assente dal Salone dell'Auto di Ginevra.
Sull'iniezione diretta, i motori VW quando funzionano a metano non la utilizzano in quanto il metano viene iniettato tradizionalmente nel collettore di aspirazione.
Inviato:
Gio 8 Mar 2018, 15:17
Un dubbio, ma siamo sicuri che l'astra a metano sia ad iniezione diretta anche con il metano!!
e la golf metano no??
Interessante!!!
Qualcuno sa dove si possono trovare queste caratteristiche.
Un venditore mi ha detto il contrario!!
Capisco che pochi venditori sanno qualcosa sulle auto a metano!!
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum