Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286701

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517511
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 41 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9969 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70696 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PandaFR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 21:12 Rispondi citandoTorna in cima

carpis22 ha scritto:
dansam75 ha scritto:
Salve ragazzi, ho comprato una Panda Metano 09 terza serie che come sapete non è provvista ne di ruotino ne di crick e chiave.
Ho per necessità bisogno di fornirmi di un ruotino da tenere in macchina ma non ho bene compreso il diametro da comprare.
Nelle prime pagine di questa discussione si disquisiva se il raggio doveva essere da 15 oppure 14.

La macchina monta gomme raggio 15 ma nel libretto di manutenzione si fa riferimento al ruotino raggio 14.

Qualcuno di voi lo ha comprato /montato per capire qual'e' il raggio giusto?

Grazie.

Io ho preso un 135/80 r14 ma non ci sta nel bagagliaio Bonk! Bonk!

Sgonfiarlo ed entrerà. Alla necessità avrai il compressore.
Offline Profilo Invia email
carpis22
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 21:16 Rispondi citandoTorna in cima

PandaFR ha scritto:
carpis22 ha scritto:
dansam75 ha scritto:
Salve ragazzi, ho comprato una Panda Metano 09 terza serie che come sapete non è provvista ne di ruotino ne di crick e chiave.
Ho per necessità bisogno di fornirmi di un ruotino da tenere in macchina ma non ho bene compreso il diametro da comprare.
Nelle prime pagine di questa discussione si disquisiva se il raggio doveva essere da 15 oppure 14.

La macchina monta gomme raggio 15 ma nel libretto di manutenzione si fa riferimento al ruotino raggio 14.

Grazie.

Ma in questo modo, se si ha la fortuna di non forare mai e quindi di lasciarlo sgonfio nel bagagliaio per molto tempo, il pneumatico non rischia di deformarsi?
dansam75
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2017, 21:31 Rispondi citandoTorna in cima

carpis22 ha scritto:
dansam75 ha scritto:

Grazie.

Perfetto , allora lo prendo Raggio 14 , avevo timore che non andasse bene.
PandaFR
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 30 Set 2017, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

carpis22 ha scritto:
PandaFR ha scritto:
carpis22 ha scritto:
dansam75 ha scritto:

Grazie.

Ma in questo modo, se si ha la fortuna di non forare mai e quindi di lasciarlo sgonfio nel bagagliaio per molto tempo, il pneumatico non rischia di deformarsi?

La sua funzione è ruotino di SCORTA, giusto? Si deformasse pure, mi deve portare solo fino a casa.
epik
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 11 Gen 2018, 13:07 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,

leggendo questo thread ho deciso di fornire la mia Pandina di ruota di scorta posizionata nel bagagliaio in verticale, addossata al sedile del passeggero centrale.

Seguendo gli spunti raccolti ho sostituito il pianale posteriore di polistirolo con uno di legno nel quale ho ottenuto il foro per la ruota di scorta.
Tra l'altro con il pianale di legno al posto dell'originale, rimane un sacco di spazio anche sotto per mettere lampadine, triangolo, compressore e bombola del fix and go, catene, stracci, attrezzi.... sembra il pozzo dei desideri ormai e mi rende abbastanza perplesso pensando alla soluzione Fiat del pianale di polistirolo pieno. Forse gli costava meno.

Ho anche sostituito il poggiatesta centrale con un sistema per l'ancoraggio della ruota meno posticcio e sto progettando un supporto verticale dove fisserò la ruota con un bullone con testa a farfalla per un ancoraggio sicuro e una facile rimozione.

Un bellissimo lavoro e di questo ringrazio tutti voi, solo che adesso sto cercando il pezzo principe di questa trasformazione, la ruota, ma gli autodemolitori della mia zona non ne hanno, sembra che sia introvabile.
Preciso che ho deciso di non avventurarmi nella soluzione ruotino per le implicazioni assicurative e quindi sto cercando una ruota normale (175/65 R15) con cerchio in ferro.
Con le mie decine di telefonate ho sempre precisato che non mi interessavano le condizioni del cerchio e della copertura essendo una ruota di emergenza, ma lo stesso niente da fare, sembra introvabile.

Chiedo allora: c'è qualcuno che recentemente ha trovato la ruota da qualche parte? Magari nella mia zona (Padova e limitrofi)? Penso che se la ruota arriva da un set completo di 4 magari l'autodemolizione ne avrà ancora.
Mi aiutate?

Grazie
done75
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 2 Mar 2018, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti, ho comprato un cric classico su Amazon, ma non vedo la freccia classica che indica il punto dove farlo toccare.

vi è mai capitato?
andynike64
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 5 Mar 2018, 18:13 Rispondi citandoTorna in cima

Qualcuno ha dei feedback sui pneumatici Falken (Ecorun sn832) montati sulla nostra Panda?
Fin'ora ho utilizzato le goodyear di serie, ma dopo 3 anni e mezzo e 84000 km è giunto il momento di cambiarle. Vorrei un pneumatico con maggiore affidabilità sul bagnato senza tralasciare l'aspetto dei consumi, faccio extraurbano; mi sarei indirizzato sulle Continental ma ho letto nella discussione che alcuni le hanno bocciate.

Valuto anche consigli su all seasons, sebbene non mi abbiano mai entusiasmato.
Grazie!
tartarus
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 5 Mar 2018, 20:36 Rispondi citandoTorna in cima

andynike64 ha scritto:
Qualcuno ha dei feedback sui pneumatici Falken (Ecorun sn832) montati sulla nostra Panda?

Io, percorsi quasi 60.000 km, ottime anche sul bagnato.
Pari alle Continental di primo equipaggiamento.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo