Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293845

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526793
  Traffico:  1205.79 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10261 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1766 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71573 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
celeron
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 2 Nov 2016, 01:29 Rispondi citandoTorna in cima

I costi tra metano e gpl ultimamente si sono quasi allineati per via del crollo del prezzo del gpl. È comunque molto variabile e collegato al prezzo del petrolio essendone un derivato.

Un impianto a metano di ultima generazione generalmente costa circa 2000€ o più, 890€ è un prezzo decisamente fuori mercato, bisognerebbe approfondire. Invece il prezzo per il gpl è nella media.

Non ho ben capito il discorso sui 2000€: è il tuo budget o credi non valga la pena spendere per un'auto usata più di tale cifra?

A quella cifra trovi auto di 10-15 anni discrete volendo, tipo le vecchie punto. Se tu vuoi una panda, e per giunta automatica devi sborsare decisamente di più. Come prezzi avevo dato un'occhiata alla versione a metano di serie e le più economiche nei dintorni con meno di 100000km costavano cifre attorno ai 5-6000€. Per un'automatica non saprei i prezzi,ma una panda decente, ben messa e accessoriata automatica a benzina credo parta da almeno 3-4000€ a cui devi aggiungere il costo dell'impianto (se sei fortunato e ne trovi una già trasformata tanto meglio). Fai un giro per rivenditori e siti online di vendita e sonda il terreno, se proprio non trovi un'automatica decente vai di metano di serie o al limite benzina normale da trasformare.

2016-2019 Multipla np '06 171500-282500km
2009-2017 Punto 1.2 '94 40000-120000km
2009-2016 Uno 1.0 '94 82500-219000km
Offline Profilo Invia email
LeleGas
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 2 Nov 2016, 10:42 Rispondi citandoTorna in cima

Il mio budget in totale è di circa 6000 al massimo...

Il gpl quindi potrebbe salire repentinamente ed il metano no... Giusto?
Se mi dici cosa chiedere al metanaro che monta a 890 lo faccio...
Anche se non ho idea di quanto potrebbe cambiare la situazione tra uno un po datato e uno di ultima generazione su una panda con tanti km... Ma a questo punto sono curioso di sapere cosa mi darebbe a quella cifra.

I 2000 si riferivano all'eventuale acquisto a benzina, da metanizzare (2000?), e avere un po di riserva in caso di danni futuri in quanto visti i km.... Che vanno da 70k dichiarati, ad oltre 170k presumo essendo motori piccoli e meccanica generale semplice che richiedano rivisitazioni periodiche anche se finora non mi è sembrato di leggere cose catastrofiche...

Cioè su 6000max 2000/2500 per acquisto auto
Tra 890 e 2000 per metanizzare
E la rimanenza per eventuali beghe all'auto in caso mi capitasse una dicharata per 100mila km e magari ne ha il doppio.... Qualcosa viene fuori di sicuro...

Oppure spendere tutto su qualcosa di già pronto.
Per esempio ho trovato una di 10 anni che avrebbe tutto :metano, automatico, 70k chilometri, unico proprietario, clima auto, tagliando e preconsegna compreso a 5300.....a parte il colore (rosso) che non mi piace sarebbe ottima. E non so come verificare i km....
Cioè 7000km annui mi sembrano davvero pochini....
Oppure una a 5500 del 2010 a benzina con 25000km....da metanizzare...
LeleGas
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 2 Nov 2016, 17:13 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiornamento:

al momento ho queste situazioni:

1) Panda 1.2 del 2009 automatica benzina con 1900km (millenovecento) ad euro 5600 base (zero optional) - non sconta niente
2) Panda 1.2 del 2006 automatica metanizzata full optional con 71000 km dichiarati (sarebbe bello poterli verificare) a 5.400/5500 - non sconta niente
3) Panda 1.2 del 2007 manuale a 3600 trattabili (base) con 59000 km + passaggio (ma ne ho viste anche un po più carine con qualche centinaio di euro in più ma con più chilometri)

il metanaro mi ha detto che l'impianto per queste fino al 2010/2011 me lo fa ad euro 1.100, di ultima generazione, marca che voglio (brc, landi) con bombola da 60lt nel bagagliaio o da 90 perdendo completamente il bagagliaio.
Il prezzo di 850 è per impianti con il polmone...

che faccio?
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 2 Nov 2016, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

celeron ha scritto:
@grandeporcello: Per il servosterzo è strano che non ti sia mai accaduto, mio nonno nella sua (1.1 a benzina del 2003) attorno ai 10 anni di età e 80000km ha dovuto sostituire il servosterzo, mentre per i sicndronizzatori del cambio va a fortuna, è un difetto ricorrente anche nelle versioni a benzina. La tua comunque è evidentemente ben riuscita e la usa con la giusta delicatezza.

Anche a me è capitato, avevo dimenticato di scriverlo Ghigno. Sostituito sensore di coppia intorno ai 120000 km. Altro problema fu la bruciatura del connettore del body computer dell'anabbagliante sx

Dei sincronizzatori non sapevo francamente, cosa succede?

Bue90
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2018, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti!!!!

Una mia amica si vende la sua macchina usata: la FIAT Panda 1.2 Dynamic Natural Power Mamy e sto per comprarla a mia moglie. Sono sicuro che la apprezzerà con quella peste di mio figlio.... ahahah.

L'unica cosa che mi domando è, sarà adatta al seggiolino auto di sistema Isofix? Ossia questo modello qui:
https://www.passeggini.net/cam-viaggiosicuro

Perchè pochi giorni fa abbiamo effettuato l'acquisto e siccome abbiamo speso abbastanza tanti soldi per questo seggiolino non vorrei che non fosse compatibile. In caso contrario cambierei subito l'ordine o chiedo il rimborso.

Qualcuno di voi sà essermi di aiuto? Grazie! Risata
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2018, 18:28 Rispondi citandoTorna in cima

Quella di mio padre del 2007, non ha i sedili predisposti per il sistema di fissaggio isofix.
Per esserne certo basta visionare i sedili sull'auto.
Se predisposti, hanno una targhetta isofix cucita Pollice su
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2018, 20:58 Rispondi citandoTorna in cima

puoi utilizzarlo su isofix oppure con le cinture di sicurezza
PAOLOPAOLO
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 28 Feb 2018, 08:38 Rispondi citandoTorna in cima

Anche quella di mia moglie del 2007 comperata proprio nel periodo della Mamy non ha l'Isofix, però la Mamy era una versione speciale destinata appunto a chi ha bambini, potrebbe in questo senso essere meglio equipaggiata.

Ciao, gran macchina comunque.... due bambini e 150.000Km dopo sembra ancora nuova, guai a dire a mia moglie di cambiarla...

Paolo
ciccionicolosi
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 2 Mar 2018, 10:27 Rispondi citandoTorna in cima

Gli attacchi Isofix dovrebbero essere persenti solo nelle versioni dotate di sedile posteriore con schienale sdoppiato 50/50. La mia li ha.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo