Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Agosto 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:433
  Categorie: 19
  Click: 281319

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 510843
  Traffico:  907.85 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione del primo distributore di Engie Romania a Bucarest
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Autobus Scania a biometano nella città islandese di Akureyri
 [ Click: 34 ]
 3: Video - Servizio di Telenuovo TgVerona sui nuovi 40 bus a metano di ATV
 [ Click: 35 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34374 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9819 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6204 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 1251 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 487 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 475 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70019 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61026 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19207 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ciuco
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 13:35 Rispondi citandoTorna in cima

okmeta ha scritto:
Ti scrivo quello che potresti leggere anche tu. Non so perché la vecchia serie del Cadddy 2.0 è indicato come più bassa come altezza e più veloce (185km/h contro 174km/h). In ogni caso è un motore a compressione geometrica alta (13,5:1), corsa lunga, cilindrata è alta e potenza specifica bassa, motore non tirato. Ci sono salito, decentemente silenzioso, non ricordo la coppia a bassi giri, ma presumo si possa riprendere con un filo di gas da pochi giri. Visti questi dati e visto il commento di chi ha questo motore si sa che va sempre, semplice, affidabile a parte i noti problemi VW (riduttore di pressione), costo pezzi di ricambio VW un po' cari (ma ci sono sul web più economici). Il caddy TGI è un motore più nuovo (e quindi l'usato, ammesso di trovarlo, sarebbe anche parecchio più nuovo e caro), consuma meno e quindi ha più autonomia, rapporto di compressione abbastanza alto per un turbo 10,5:1, corsa abbastanza lunga (meno però), cilindrata è minore e la potenza specifica iù alta, motore più tirato, ma non troppo, l'usura dipende se si è usato molto il turbo, piuttosto silenzioso a bassi giri, sembra non aver dato particolari problemi per ora.
Spero di non sbagliare a copiare il link (è della completa recensione di PtPrince sulla 2.0), quando lo fanno altri più bravii di me non si vede tutto l'indirizzo web ma solo un riferimento convenzionale come QUI in colore leggermente diverso.

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=posting&mode=quote&p=53085

Una cosa che non capisco: in questa recensione non c'era la firma di PtPrince, mentre in altri post vecchi di PtPrince la sua firma è stata aggiornata, anche negli storici (cioè la firma di quando è stato scritto il post non è più visibile, ma si vede quella odierna).

Grazie mille! E' vero che potrei leggerlo da me, ma mi interesso di mezzi e motori da pochissimo (sino al momento attuale di cambiare auto non è un argomento di cui mi sia mai interessato) e ho bisogno di un paio di dritte.
Ad esempio: "l'usura dipende se si è usato molto il turbo". Usarlo molto significa premere sul pedale? in parole spicce "tirarlo", andar forte?
Da qualche anno a questa parte sono un passeggiatore della domenica seriale, in strada.
Offline Profilo Invia email
maicolì
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2018, 22:51 Rispondi citandoTorna in cima

Guardando il cruscotto noto che manca l'indicatore della temperatura dell'acqua/olio.....per la temperatura d'esercizio cosa si fa?
Stikhertz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2018, 03:05 Rispondi citandoTorna in cima

Sul computer di bordo nel quadro strumenti, scorrendo le varie finestre del MFA, puoi trovare la temperatura olio...
okmeta
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2018, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

@ciuco
Schiacci ed entra in azione, anche se vai piano ma spingi, senza che si lubrifichi bene, con olio non adatto, senza farlo raffreddare quando spegni. Uso accendi e spegni da urbano.
Nascosto Profilo Invia email
enkuz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2018, 10:25 Rispondi citandoTorna in cima

ciuco ha scritto:
Non so da dove scrivi ma mi sono fatto fare differenti preventivi da varie concessionarie della mia zona (Bs, Bg) e con 22.000 - 22.500 un Caddy accessoriato (aziendale, km 0, pronta consegna) lo porti a baita.
Con un usato da permutare puoi abbassare di altri 500 - 1000 euro.

Leggo ora: Bergamo: guardati in giro! una sorta di "monopolio" ce l'ha Rangoni e Affini, sedi Bs e Mantova, i cui dipendenti tra l'altro usano il Caddy come auto aziendale, quindi può essere che qualcosa d'interessante trovi.

Ciao, si sono di Bergamo.

Ho fatto un preventivo venerdì... l'allestimento era un Trendline Plus con un pò di accessori (Xenon, radio composition media, vernice metalizzata, cerchi in lega ed altro).
Non in pronta consegna, da ordinare.

La base di partenza 31.500 euro... considerando che il mio usato vale 4.500 euro mi farebbe 21.000 tondi tondi.
Mi sembra un ottimo prezzo...
Ha aggiunto 6.000 euro di sconto praticamente.

Ci sto pensando... farò un altro paio di preventivi.
ciuco
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 12 Feb 2018, 21:14 Rispondi citandoTorna in cima

Non è ammesso riportare per intero il messaggio immediatamente precedente.
Se vuoi aggiungere qualcosa ad un tuo post già inserito, modifica il post e non aggiungerne un altro. Admin

Ti conviene. 21.000 può non sembrare male e forse, di fatto, così le cose stanti non lo è, ma calcola che la base di partenza è una finzione,così come lo sconto sull'usato (può essere un buon usato per l'amor di dio, ma tant'è), considerando pure il fatto che la Trendline è la versione "base", dopo il Komby. 21.000, praticamente, è il suo prezzo.
Ripeto comunque non male per quel che c'è in giro.

okmeta ha scritto:
@ciuco
Schiacci ed entra in azione, anche se vai piano ma spingi, senza che si lubrifichi bene, con olio non adatto, senza farlo raffreddare quando spegni. Uso accendi e spegni da urbano.

Difficile non attivarlo insomma, mi pare.
Ma a velocità più costante ed elevata tipo in autostrada? entra in azione?
enkuz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2018, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

ciuco ha scritto:
...considerando pure il fatto che la Trendline è la versione "base", dopo il Komby. 21.000, praticamente, è il suo prezzo.
Ripeto comunque non male per quel che c'è in giro.

Il mio preventivo è sul Trendline Plus.
Il prezzo di listino, fra questi 2 modelli (trendline e trendline plus), cambia ed il secondo ha qualche accessorio in più già di serie.

Non dimentichiamoci che in questo prezzo ho inserito un discreto numero di accessori ''extra'' dal costo piuttosto importante (a partire dagli xenon all'autoradio top di gamma ovvero la composition media ed i cerchi in lega oltre ad altre cose).

21.000 euro forse è il ''suo prezzo'' ma senza accessori extra... mi sbaglio?
Voglio solo capire se mi stanno proponendo un affare oppure un bluff...

A me 6.000 euro di sconto, oltre al ritiro usato ''che mi hanno valutato il giusto'' mi era sembrato davvero tanto.
Fra una cosa e l'altra lo pagherei il 33% in meno (ma va convinta la moglie Risata )

Grazie Pollice su
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2018, 11:27 Rispondi citandoTorna in cima

Un prezzo di listino/partenza di 31k per un Caddy è già un Bluff di per se stesso... Io userei una definizione più volgare ma siamo su un sito pubblico...
Ormai è una gara a chi le spara più grosse per poi far annusare un presunto sconto iperbolico...ridicoli.

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2018, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
Un prezzo di listino/partenza di 31k per un Caddy è già un Bluff di per se stesso... Io userei una definizione più volgare ma siamo su un sito pubblico...
Ormai è una gara a chi le spara più grosse per poi far annusare un presunto sconto iperbolico...ridicoli.

Purtoppo dò ragione a Casty, ma ripeto, così le cose stanno.
Ho ricevuto preventivi meno cari ma per modelli meno accessoriati.
Con tutta quella roba difficilmente lo trovi ad un prezzo migliore, nuovo (un mio socio ha pagato 22.5 un Comfortline 1.4 Tgi in pronta consegna).
enkuz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 13 Feb 2018, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:

Non me la sento di contraddirti... in effetti il prodotto base è un furgone da lavoro.

Ci sono però un paio di appunti che io farei:

1) E' un prodotto Volkswagen... e come tale si fa pagare più di altri dello stesso livello.
Succede la stessa cosa con la Golf e le altre auto del marchio. Da sempre.

2) Qualitativamente, perlomeno al tatto ed alla vista, è superiore (e non di poco) a tutti gli altri furgoni ''mpv'' presenti sul mercato (dal Doblò, al Combo, al Dokker, al Berlingo e via dicendo). Dentro sembra una Golf ed ha una lunga lista di accessori (di serie o meno) molto interessanti ed allineati ad una comune berlina di medio/alto livello.

Aggiungiamoci il fatto che non si paga il bollo... visto la capienza del serbatoio a benzina sotto i 15 litri (perlomeno da me, in Lombardia).

Io credo che il prezzo di listino è alto ma non indecente... se poi lo danno con il 30% di sconto beh penso che convenga prenderlo...
Ovviamente non lo comprerei MAI al prezzo di listino (o se scontato di poco).

Se stai cercando un'auto spaziosa per davvero (quindi settore mpv o monovolume) e la vuoi a metano, le alternative sono pochissime.
Onestamente, visto i problemi di affidabilità della Zafira (e le bombole in composito con i problemi che si portano dietro), credo che il Caddy sia davvero l'unica alternativa di pari livello.

Purtroppo la concorrenza è davvero inesistente e noi paghiamo.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo