Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
18 Febbraio 2018 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:419
  Categorie: 19
  Click: 274977

File totali: 335
  Categorie: 15
  Downloads: 503209
  Traffico:  893.99 Gb

Ultimi Links
 1: Video di metanoauto.com - Rifornimento metano self-service in Francia e Lussemburgo
 [ Click: 251 ]
 2: Video - Servizio 'Les stations de gaz naturel en Belgique' di RTBF
 [ Click: 66 ]
 3: Video - Test di durabilità su pedana oscillante applicato a una cisterna criogenica
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34092 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9535 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5928 ]

Ultimi Downloads
 1: Osservazioni di metanoauto.com sulla proposta di modifica della norma sul rifornimento self-service
 [ Prelevamenti: 598 ]
 2: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 303 ]
 3: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 401 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 69353 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60522 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19140 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Metanosport
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2018, 15:06 Rispondi citandoTorna in cima

A qualcuno piace o segue la formula 1 elettrica?

Io già con la tradizionale a meno di qualche guizzo di adrenalina della pista, sonnecchio già dopo i primi giri per svegliarmi poco prima dell'arrivo, con l'elettrica dopo 2 giri (2) ho dovuto cambiare canale perchè non mi corroborava nemmeno il sonno!

Tecnicamente con una velocita di soli 220km/h è nettamente inferiore alla F1 proprio come spettacolo puro e conseguenti staccate che sono molto piu tranquille giocoforza, poi senza i rombi dei motori che già con il passaggio dei plurifrazionati aspirati ai 4 cilindri turbo sono un pò meno stimolanti, questi ZZZZZZZZZ mi danno l'idea di grossi karteroni in stile kart race buoni per un domenica pomeriggio con i bimbi e UNA TANTUM.
Infine e concludo, le dimensioni ridotte delle gomme confermano che le prestazioni sono molto minori.

Roba da noia mortale.
Secondo me la F1 sarà ancora la regina per un bel pò se questi saranno i mezzi del futuro atti a sostituirla.
Voi che ne pensate?
Nascosto Profilo Invia email
business86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2018, 18:14 Rispondi citandoTorna in cima

io invece trovo che ci sia un po' di movimento in più, si il rumore fa tanto , tantissimo...ma vedendola in tv e con la telecronaca non è che si senta molto..
Preferivo molto di più quando trasmettevano le corse tipo wtcc o route coperte dove si pestano ancora molto... in f1 ormai non puoi tagliare i cordoli o toccare uno che ci sono già 14 inchieste Sbalordito
Offline Profilo Invia email
macchia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 7 Feb 2018, 22:18 Rispondi citandoTorna in cima

quando posso la seguo e mi diverto cercando di capire sia la gestione delle batterie che della vettura in generale,anche se non sempre c'è molta bagarre,
ma probabilmente le cose milgioreranno.

http://www.ninjamarketing.it/2018/02/05/formula-e-gen2-anticipazioni/

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 8 Feb 2018, 00:47 Rispondi citandoTorna in cima

Be’ qualcuno la doveva pur vedere no?
Forse almeno servirà a sviluppare velocemente le auto elettriche e a risolvere i noti problemi come scarsa autonomia pesi ecc, almeno quello.
Qualche dato certo oltre alla velocità che ho riportato?
Potenza in cavalli alle ruote, tempi sul giro, medie orarie, accelerazione 0-100, pesi e altri dati curiosi/inediti?

Io cerco di essere di larghe vedute ma non sempre c’è la faccio, sono molto categorico nei miei gusti, vediamo se inventeranno qualcosa per far appassionare gli amanti dei motori veri come me, purtroppo non amo, oltre ai motori elettrici,(se non su un trapano per esempio) manco i diesel, solo 2/4 tempi e wankel al limite, ma io rimpiango ancora i 2 tempi sulle motogp quindi....

Qualcuno che non ama la E? Sono solo?
business86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 8 Feb 2018, 08:03 Rispondi citandoTorna in cima

Io ti dico la verità, ho sempre amato molto rally, autocross e icerally perché andavo a vederli, e secondo me li tutto cambia, i box sono lì davanti a tutti, vedi quello che arriva con SUV della moglie e Clio Williams sul carrello di fianco al pilota con i soldi che arriva con motorhome da f1...ormai anche lì è finita...tra regole, sicurezza e soldi che non girano più ogni anno il declino aumenta. Sono stato un paio di volte a Monza ma è un assistere stantio..come allo stadio, ti gasa rumore e l atmosfera

Mi ricordo quando qui da noi arrivò a correre il rally del rubinetto una Seat Ibiza tdi...ci fu una tale attesa che alla partenza e al riordino/assistenza c'erano più curiosi intorno a lei che non alla Subaru di uzzeni Ghigno Ghigno
Tra l'altro macchina che ha sempre continuato a correre Figo!
bestia
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 8 Feb 2018, 20:09 Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me la formula E è semplicemente giovane e ...
Spero che in prossimo futuro abbia la possibilità di competere con le F1.
Sarebbe veramente una bella rivoluzione Risata
Ma credo di esser un po troppo proiettato verso il futuro Pollice su
Metanosport
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 9 Feb 2018, 04:39 Rispondi citandoTorna in cima

@business, io amo le categorie dove ancora puoi vedere da vicino i piloti e i mezzi e dove scarseggiano per fortuna gli “sboroni” che si atteggiano a vip.
Questo lo trovo nelle piste minori tipo Modena, castelletto di branduzzo, varano de melegari, Adria ecc, che siano gare, prove libere, allenamenti fa uguale.

Poi le sempreverdi gare in salita auto o moto è indifferente e ultimo ma non ultimo, il classico TT inarrivabile per le mie risorse..ma non mollo....
I rally, eccetto quello dell’appennino in zona vicino, non li ho mai frequentati quindi non mi esprimo.

Nelle gare di Moto, amici che sono andati a Misano alla superbike, mi dicono che l’ Ambiente e ancora umano e accogliente per i fan, fatte le dovute proporzioni, a differenza della moto gp che invece se non hai pass o amicizie importanti i piloti, le moto, i box li vedi in lontananza..la F1 poi non ne parliamo...
@bestia, trooooppo avanti eheh. Ora come ora però la vedo dura che la E se la giochi con la F1 sia dal punto di vista tecnico che di spettacolo, però è vero che sono solo gli inizi..
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo